14. Trasformerò Mary's in una scena del crimine

184 8 0
                                    

È da circa venti minuti che siamo seduti da Mary's a parlare del più e del meno e stranamente nessuno sta litigando.

Elliot è seduto al mio fianco destro mentre a sinistra mi sono ritrovata Meredith, che mi sembra un pulcino -o pappagallo- sperduto.

È amica di Loren e ogni scusa è buona per metterla in mezzo.

"Potevamo invitare Loren." NO
              "Se ci fosse stata Loren..." NO
"Che bel top, ne ha uno simile Loren." NO
"Ti posso chiamare Mory? Loren lo adorerebbe." NOOOOO

Se continuerà a parlare di quella Miss 'Mica tutti hanno bei gusti' trasformerò Mary's in una scena del crimine.

Quindi la vera domanda è: perché una ragazza dolce e intelligente come Lucy è amica di Meredith?

«Come sta procedendo il tuo primo giorno?» Luke mi picchietta sul braccio per aver un contatto visivo e mi sorride dolcemente.

«Abbastanza bene, a parte per la prima ora con il professore Fitzgerald.» dico girando gli occhi.

«Mi piaceva la tua teoria comunque.» Sorpresa guardo Elliot che non mi sta staccando gli occhi da dosso e sorridendomi continua «Hai ragione, insomma, perché crearsi piani già adesso?»

«È inutile.» diciamo all'unisono per poi guardarci straniti.
Nei suoi occhi c'è uno scintillio di divertimento mistico a qualcosa che non riesco a decifrare, ma che -stranamente- mi mette a mio agio.

«Di cosa state parlando?»

Dopo quel momento in trance guardo Lucy che con le mani sotto il viso ci sta fissando curiosa.

«Di una mia opinione detta in classe, diciamo che.» sospiro per poi continuare. «Fitzgerald ha detto che dopo il college tutti noi ci sposeremo, faremo dei figli e tutte quelle stronzate varie.» faccio spallucce per bere un po' di Cola dalla cannuccia e poi continuo. «Io non sono stata d'accordo con lui e ho detto, per sbaglio, cosa pensavo.»

Tutti mi guardano spaventati -tranne Elliot- come se avessero visto un cadavere: Lucy ha la mano sulla bocca, Luke e Ash hanno smesso di guardare il telefonino per fissarmi straniti, mentre infine Meredith e Trevor per poco non si strozzano con le patatine.

«Mai dire un'opinione diversa da quella di Fitzgerald.»

Faccio spallucce sotto gli occhi sconcertati di Meredith che continua a passare lo sguardo da me ad Elliot.

«Per questo mi è piaciuto come ha risposto.»

Elliot continua a guardarmi e mi sorride facendo l'occhiolino.

«Ma quando arrivano i panini? Loren mi aspetta!» Meredith sbuffa e mette le mani sotto il mento.

Si può sapere cosa trova in Loren di bello?
                                ***

«Scusa se dopo la prima ora sono sfrecciata fuori dalla classe.»

È da circa venti minuti che sto parlando con Stormy in classe e la professoressa di Storia dell'arte fa finta di nulla tamburellando le sue sottili dita sull'ipad.

«Non preoccuparti, anche se mi è dispiaciuto volevo parlarti di Loren.»

La guardo sorpresa e una parte di me è felice che finalmente si vuole sfogare.

«Certo mi farebbe piacere.»

«Domani dopo scuola vieni a casa mia, e poi ti farò fare un giro in città, va bene?»

Sorrido dolcemente a Stormy per poi annuire, mi sono trovata un'amica.

Importantissimo leggete.

Spazio autrice

Okay quindi riassumendo abbiamo finalmente conosciuto Meredith, insopportabile vero? Ma perché Lucy è sua amica?
E Stormy come ci descriverà Loren? Anzi, cosa ha fatto Loren?
Elliot in tutto questo?

Il prossimo capitolo sarà veramente scioccante, con nuove rivelazioni e nuovi punti interrogativi.

Ho deciso di far questo spazio autrice per farvi venire ancor più dubbi: amatemi😂

#245 umorismo.

Vi amo! Alla prossima.

/cr

With(out)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora