XII

1.7K 57 0
                                    

Rose P.O.V

Era arrivato il giorno più importante.

Avrei portato la mia bambina a casa, non proprio a casa, ma nella nostra stanza.

"Prendetela pure in braccio" Madama Chips ci guardò e poi mi passò la bambina, era la prima volta che toccavo mia figlia...Dormiva beatamente, avevo appoggiato le sue manine sulla mia guancia.

"È la cosa più emozionante della mia vita...Scorp tocca a te" Gli sorrisi e gli passa in braccio Camilla.

"Vi consiglierei di farle subito il bagnetto, poi fatela dormire sempre con degli orari stabiliti" Disse l'infermiera passandoci un cuccio rosa.

"Questo è un regalo da parte della preside McGranitt...Ora andate" Aggiunse e poi ci lasciò soli.

"La porti tu in braccio?" Chiesi piano a Scorp per non far svegliare Camilla.

"Certo!" Mi diede un bacio sulla guancia e si incamminò per i corridoi, con tutti i ragazzi che fissavano la bambina e ci facevano le congratulazioni.

Appena entrammo in camera la portammo subito nella sua culla, aveva il sonno davvero pesante, questo era un bene.

"È così bella"Dom entrò facendoci sussultare.

"Sei pazza? Abbassa la voce!" Sussurrai io, mandando un occhiataccia a mia cugina.

"Ueee! Uee!" Camilla si svegliò e io andai a prenderla in braccio.

"Scusate, devo ancora abituarmi a una bambina in famiglia" Si scusò lei sedendosi sul letto.

"Fa niente...Fra poco l'avrei svegliata comunque, devo farle il bagnetto" Aggiunsi dandola in braccio a Scorp, che la fece calmare subito cullandola.

"Non vedo l'ora di farle il bagnetto" Sorrise il mio ragazzo guardando sua figlia incantata.

"Scorp...Non puoi! Hai gli allenamenti di Quiddich, non devi saltarli...Faremo altre migliaia di volte il bagnetto a nostra figlia, la vedrai un'altra volta" La rubai dalle sue braccia e la diedi a Dom, che non vedeva l'ora di toccarla e coccolarla.

"Okey...Ritornerò prima che posso" Prese le sue cose per Quiddich e uscì dalla stanza un po' triste.

Io entrai in bagno e riempì una vaschetta lilla con l'acqua calda, e poi la portai in camera.

"Mentre la spoglio tu aggiungi il sapone per bambini nell'acqua" Disse sorridendomi felice.

Dom P.O.V

Rose era emozionata, prendeva la bambina fra le sue braccia con delicatezza, rimaneva a fissare il suo bel visino con gli occhi lucidi.

"Se continui a coccolarla non le faremo mai il bagnetto!" Osservai ridendo.

"Hai ragione...L'acqua sarà calda al punto giusto? E se fosse troppo fredda? Lo shampoo non le fara bruciare gli occhi?" La mia amica iniziò ad agitarsi, allora io mi alzai dal letto e andai da lei.

"L'acqua è perfetta, lo shampoo è fatto apposta per i bambini! Vedrai che andrà tutto bene" La rassicurai, e iniziò ad appoggiare Camilla dentro la vaschetta.

"Sembra che l'acqua le piaccia" Rise lei.

"Si...Ora lavala, magari se sta dentro troppo le viene freddo" Consigliai passandole la boccetta arancione dello shampoo appoggiata sul tavolo.

Mentre lavava Camilla, mia cugina aveva un viso emozionato, sembrava diversa, più matura, era diventata tutto d'un tratto una donna e una madre.

"Finalmente si è addormentata" Disse Rose buttandosi sul letto accanto a me.

Il mio sole sei tu (Scorose)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora