Pov's Samantha
"Signorina Moore, ha richiamato lo sponsor che ci ha contattati la settimana scorsa dicendo che non ha ricevuto la sua chiamata" mi comunica Kim guardando il pavimento, imbarazzata. Strabuzzo gli occhi sorpresa, cavolo ho dimenticato di richiamare, penso colpendomi la fronte mentalmente. Questa settimana è stata ricca di impegni, tra la presentazione dei vari libri e le riunioni di routine, e di conseguenza ho dimenticato di richiamare, devo rimediare.
" Ehm...Kim chiamali e passa la chiamata al telefono del mio ufficio, cercherò di rimediare" la avviso speranzosa.
"Come vuole lei signorina" mi risponde la mia segretaria mostrandomi uno splendente sorriso. Kim lavora per me da un annetto e tra tutte le segretarie che ho assunto lei è stata la migliore, sempre attenta, mai sfrontata, precisa e soprattutto mi aiuta tantissimo dati i miei impegni. Sento il telefono squillare e alzo la cornetta.
"Signorina, finalmente, pensavamo non ci avreste più richiamato e quindi ci siamo accertati che la sua azienda continui a voler essere sponsorizzata dalla nostra" sento dire dalla voce maschile che proviene dal ricevitore.
" Mi scusi ma sono stata molto impegnata questa settimana. Spero di poter rimediare organizzando un incontro al più presto così da non perdere ulteriore tempo. Come si suol dire: Il tempo è denaro" gli rispondo in tono autoritario, facendo un giro sulla mia sedia da scrivania.
"Allora direi di fissare un appuntamento per questo fine settimana, se possibile da parte sua" mi propone l'uomo.
Caspita, il fine settimana no. Non posso deluderla, ci tiene troppo. E comunque si vede che questo è un uomo, è ignorante come tutti, sul mio biglietto da visita c'è scritto chiaramente che il week-and non lavoro e non ricevo appuntamenti, penso sbuffando.
"Signorina? È ancora in linea?" La voce dell'uomo mi risveglia dai miei pensieri.
"Ehm...sì certo mi scusi, stavo controllando l'agenda" gli rispondo falsamente
"E comunque sul mio biglietto da visita c'è scritto che il week-end non ricevo appuntamenti" controbatto con un pizzico di acidità.
" Signorina, la nostra azienda durante la settimana è piena zeppa di appuntamenti, l'unico periodo disponibile è il fine settimana. Se per lei non è possibile, probabilmente la nostra azienda non sponsorizzerà più la sua. A lei la scelta" risponde l'uomo mettendomi alle strette.
Sono mortificata, devo fare un'eccezione per questo week-end, è un affare che non posso mandare a puttane. Non oso immaginare come starà male dopo averlo saputo. Devo ricordarmi di chiamare Liz e avvisarla, ma ora devo chiudere questa chiamata.
" Farò un'eccezione per lei. Direi di vederci qui a New York, mi dica lei il posto e l'ora" dico rassegnata.
"Mi spiace ma preferirei che ci incontrassimo nel mio ufficio a Londra, in modo tale da poter avviare subito le procedure in caso di accordo" risponde furbamente.
In questo momento sto provando un odio profondo per quest'uomo sta facendo leva sul fatto che ho bisogno di questa sua sponsorizzazione, pensai esausta.
" Come vuole lei allora, mi invii tramite e-mail l'indirizzo e l'ora dell'incontro" affermo sconfitta.
"Perfetto! A sabato allora. Buon proseguimento di giornata Signorina Moore" mi saluta sghignazzando; non faccio in tempo a controbattere dato che l'uomo ha già chiuso la chiamata. Non vedo l'ora di chiudere questo affare, spero il più presto possibile. Mi avvio verso il divano che si trova sul fondo della stanza, prendo il cellulare e chiamo Liz.
" Ciao Liz, ehm...volevo avvisarti che questo fine settimana non riesco a venire, ho degli impegni di lavoro. Avvisala tu, grazie mille" enuncio mortificata.
" Oh...non ti preoccupare l'avviso io. Pensa che ti rifarai la settimana prossima" mi risponde con un tono di voce che esprimeva la sua delusione.
" Sicuramente! Ora ti devo lasciare devo ritornare a lavoro, sai i manoscritti non si leggono da soli" dico per smorzare la tensione.
" Ahah buon lavoro Samantha, alla settimana prossima" replica sorridendo.
Chiudo la chiamata e ritorno alla mia scrivania. Prendo il prossimo manoscritto da visionare; inizio a leggere e ne rimango vivamente sorpresa, è veramente bello, avvincente e che stuzzica la curiosità del lettore. Riesco a completarlo in mezz'ora, l'ho letto tutto d'un fiato e l'unica espressione che lo descrive è WOW; questo è uno dei migliori, se non il migliore che ci è stato inviato. Rimango talmente tanto colpita da decidere di convocare lo scrittore nel mio ufficio e proporgli un contratto. Questo romanzo sarebbe diventato un successo.—
Buonasera!❤️
Fatemi sapere se vi piace e le vostre opinioni!
Ci vediamo al prossimo aggiornamento🤗
—Somebody
STAI LEGGENDO
DUE CUORI TRA LE DUNE
ChickLitQuesta è la storia di un...No, Fermi! Non è Adriano Celentano, con il suo Ragazzo della via Gluck! Questa è la mia storia, anzi, la storia di Samantha e Logan, spero vi piaccia? Lei, fondatrice di una rinomata casa editrice, sempre in giro per il mo...