Capitolo 10
"Signori, avete deciso con cosa pranzare?" Ci chiede la cameriera sorridendo.
"Per me una bistecca con patate di contorno e da bere una birra ghiacciata" le comunica il mio accompagnatore.
"Preferisce una cottura media, al sangue o ben cotta?"
"Va benissimo al sangue. Grazie" dice Logan passandole il menù.
"Invece alla signorina cosa portiamo?"
"Per me una coscia di pollo con insalata di contorno e da bere una coca cola media" annuncio.
"Ottimo! Vi serviremo nel giro di 20 minuti" ci avvisa la ragazza per poi dirigersi verso gli altri tavoli.
"Nel frattempo che aspettiamo il pranzo penso che potremmo conoscerci meglio, che ne pensi?"
"Oddio, mi scusi le ho dato del tu" mi dice allarmato.
"No, non preoccuparti Logan, va benissimo, anzi puoi chiamarmi anche Samantha" dico tranquillizzandolo.
"Vabene, come vuole...vuoi tu" dice schierandosi la voce per correggere il suo errore.
"Logan, chiedimi quel che vuoi" dico non curante della conseguenze.
E ora come faccio, potrà chiedermi di tutto. E se tocca proprio quello di cui non voglio parlare? Capirà che c'è qualcosa sotto, e vorrà sapere cosa sia.
Calmiamoci, se sono troppo in difficoltà mentirò, tanto non credo di vederlo più dopo oggi.
"Beh, per iniziare, sei di New York oppure sei qui solo per il lavoro?"
"No, non sono una newyorkese. Vengo da Baltimora, ma dopo l'università ho deciso di trasferirmi qui e di aprire la Golden" spiego semplicemente, cercando di rimanere vaga.
"Tu invece? Newyorkese DOC?" Domando scherzando.
"Puoi scommetterci. Sono nato e cresciuto qui" mi risponde semplicemente.
"Hai degli interessi, oltre alla scrittura?" Chiedo.
"In effetti no. Lavoro circa 8 ore al giorno e quando arrivo a casa sono distrutto, non riesco a combinare nulla...almeno che non si tratti di leggere un qualsiasi libro, per quello sono sempre pronto" afferma ridendo. Che bello il suono della sua risata!
"E la qui presente Samantha, invece, ha degli hobby?"
"Neanch'io, se devo esserne sincera. Il lavoro occupa la maggior parte del mio tempo. Però da piccola, oltre alla lettura, ero un'appassionata di pittura" lo informo.
"E invece per quanto riguarda la tua vita sentimentale, che mi dici?" Chiede incuriosito con uno sguardo tendente al malizioso.
"Beh, non c'è molto da dire. Gli uomini non mi interessano. Non sono lesbica, sia chiaro, semplicemente ho di meglio a cui pensare, come il lavoro". Affermo velocemente per fare in modo che quest'argomento vanga sorpassato.
"Però vorrei ricordarti che sei a pranzo con una persona che fino a prova contraria è un uomo" dice ammiccando.
"Questo è diverso. Non sono qui per interesse nei tuoi confronti, ma solo per darti modo ti sdebitarti" lo affronto freddamente, forse anche un po' troppo.
Appena finisco di parlare, noto che ci è rimasto un po' male. Che si fosse fatto strani film mentali? Nah, non credo, non mi sembra uno di quegli uomini che fantasticano per un no niente.
Ora gli rigiro la domanda, non perchè mi interessi ma perché così distogliamo l'attenzione da me.
Sei sicura sia solo per quello?
Certo! E perché altrimenti?
Forse perché ti interessa veramente sapere se è fidanzato oppure no?
Ok, forse hai ragione tu. Ma comunque, dato che lui ha chiesto a me io posso chiedere a lui. Uno scambio di informazioni.
Si, certo. Come no
Ebbene sì, a volte mi capita di discutere con la mia coscienza.
Ora ritorniamo alla conversazione con Logan.
Mi ero persa nei miei pensieri guardando Time Square attraverso le vetrate, ma quando ho riportato l'attenzione sull'uomo difronte a me, l'ho trovato a fissarmi intensamente. D'istinto sono diventata rossa. Il fissarmi intensamente mi ha sempre messo in imbarazzo, e questa ne è la prova.
A rompere la bolla di imbarazzo nella quale mi ero immersa, è la cameriera di prima che ci porta le nostre ordinazioni.
"Signori, ecco a voi il vostro pranzo. Buon appetito!" E ritorna in cucina.
"Buon Appetito, Samantha" mi dice con voce roca il mio accompagnatore.
Ha usato la stessa voce con la quale mi ha salutato la prima volta. E anche stavolta i brividi. Ma che mi sta succedendo?
Ritorno a concentrarmi sul mio pollo e devo dire che è molto saporito e molto buono. Wow, si mangia benissimo qui, Logan aveva ragione.
"Logan, avevi dannatamente ragione, qui si mangia benissimo" dico pulendomi gli angoli della bocca con il fazzoletto.
"Ne sono contento" mi dice ripetendo le mie stesse azioni.
Ormai i nostri occhi si sono immersi gli uni negli altri e ci stiamo guardando intensamente.
Già nel mio ufficio avevo notato i suoi occhi, ma solo ora mi accorgo che non ne avevo mai visti di simili prima d'ora. Sono capaci di lasciarli senza parole.
La magia che si era venuta a creare è interrotta dalla cameriera che ci chiede se desideriamo un dessert oppure vogliamo direttamente il conto. Optiamo per la seconda scelta.
Una volta fuori dal ristorante, mi comincio ad avviare verso la mia auto.
"Logan, fatti ridare la mia parte. Sul serio, anche se sei stato tu ad avermi invitato, permettimi di pagare la mia parte" gli dico supplicandolo.
Ha voluto per forza pagare tutto lui, ho cercato di dissuaderlo ma non ce ne è stato verso, quindi ho deciso che era meglio chiuderla lì, eravamo comunque circondati da altre persone.
"Samantha non ci pensare proprio. Io ti ho invitato ed io pago per entrambi. I gentiluomini non fanno mettere mano al portafoglio delle accompagnatrici" dice ovvio.
"Ok. Logan, per questa volta hai vinto tu" dico sconfitta.
"Beh, allora, ci si vede in giro. Ora devo proprio scappare, ho del lavoro da finire" lo avviso.
"Allora, ci si vede in giro" dice sorridendo
Mentre mi sto avviando verso la mia autovettura, lo sento dire.
"Però un bacio come quello dell'altra volta me lo potevi dare"
Faccio finta di non sentirlo e cammino diritta per la mia strada.
Una volta arrivata al parcheggio, monto in auto e solo ora mi accorgo che per colpa della sua ultima frase sono di nuovo arrossita. Perché mi fa sempre arrossire? Di solito non mi succede mai. Sbuffo e mi appoggio al sedile tendendo le mani sul volante. Un secondo prima di mettere in moto, mi ricordo di una cosa:
Volevo chiedergli se era fidanzato.
MALEDIZIONE!—
Buonasera❤️
Vi è piaciuto questo capitolo?
Spero di sì 💋
Fatemelo sapere con un commento!
Al prossimo aggiornamento!
Baci💫
— Somebody
STAI LEGGENDO
DUE CUORI TRA LE DUNE
ChickLitQuesta è la storia di un...No, Fermi! Non è Adriano Celentano, con il suo Ragazzo della via Gluck! Questa è la mia storia, anzi, la storia di Samantha e Logan, spero vi piaccia? Lei, fondatrice di una rinomata casa editrice, sempre in giro per il mo...