La pioggia si schianta contro l'asfalto fortemente, oggi è una di quelle piogge fastidiose cioè quella che viene accompagnata da forti tuoni e lampi. Quando piove così tanto il mio umore cambia improvvisamente, proprio come quando c'è un cielo splendente ma di punto in bianco il sole lascia spazio alle nuvole e alla pioggia.
''Vanessa, smettila di guardare il temporale e piuttosto pensa a come truccarti per dopo'' sbuffa Theresa sedendosi accanto a me. ''Non dovevo accettare la proposta di Liam'' ribatto alzando gli occhi al cielo.
Bethany dall'altra parte della cucina mi rimprovera, non riesco a capire perché finisco sempre in una stupida festa..''Posso truccarti come voglio io? Niente in particolare daii''
Già so che Bethany mi concerà come un pagliaccio, di Theresa mi fido perché alla feste si trucca come il suo solito -che per me è comunque esagerato- ma si potrebbe fare, mentre il trucco di Bethany a volte sa essere veramente eccessivo.
''Puoi fidarti'' le sue ultime parole prima che io mi arrendo e acconsento, sedendomi sulla poltroncina.
La vedo già impegnarsi sul mio volto ad applicarmi in viso abbastanza prodotti che probabilmente, nonostante sia una ragazza non so neanche il nome. Dopo svariati minuti dove la prego di non abbondare troppo, finalmente la tortura finisce non appena dalla sua bocca esce un ''Ecco terminato!''
''E ora con i capelli? Piove a dirotto!'' borbotta Theresa osservando la pioggia, nonostante tutto il tempo passato ancora persiste fin troppo. ''Faremo la piastra ugualmente e magari uscendo potremmo coprirci con una giacca'' propongo.
Annuiscono e Bethany prende una cassa dal suo borsone e tra le note di 'Hair' delle Little Mix, iniziamo a fare le sceme saltellando e piastrando i nostri capelli. Questo sono le solite giornate tristi, ma belle.
Sicuramente perchè stando in compagnie delle mie amiche mi sento più libera, sono le uniche con cui ho approcciato in poco tempo e le voglio un mondo di bene.
''Ti ho portato un vestito'' dice Theresa sorridente. Lo estrae dal suo borsone ed è veramente bello: Nero con una scollatura profonda, le maniche in pizzo e lungo fino al ginocchio.
''Non dovevi, ne avrò tremila nell'armadio'' sussurro mentre me lo porge in mano. ''Provatelo, su''
Obbedisco subito levando i vestiti messi stamattina e piegandoli accuratamente, infilo il meraviglioso vestito davanti ai miei occhi e le scambio un dolce sorriso che lei ricambia mettendosi dei vertiginosi tacchi.
Mi osservo allo specchio e questo vestito evidenzia le mie forme, forse anche troppo per i miei gusti. Un suono di un clacson mi distoglie dai miei pensieri, fortunatamente siamo tutte pronte in modo che Liam non debba aspettare noi tre.
Scendo lentamente le scale per evitare di cadere con i tacchi e la stessa difficoltà la trova Theresa, mentre Bethany sembra quasi come se fosse con le scarpe da ginnastica perché si trova già sotto ad aprire il cancello.
Non appena mettiamo piede fuori dalla porta facciamo proprio come avevo suggerito io: La mia giacca di pelle finisce subito sulla mia testa e cerco di coprire le lunghezze dei miei capelli con le mani, per fortuna troviamo subito la macchina di Liam posteggiata proprio davanti casa.
''Oh, grazie al cielo'' borbotto chiudendo lo sportello dell'auto, Liam si volta verso di noi e accenna un sorriso malizioso ma Theresa capendo subito tutto, da uno schiaffetto sul braccio di Liam.
''Siete stupende ragazze ma ora dobbiamo andare'' dice osservando l'orologio che ha sul polso.
***
Le macchine posteggiate per tutta la via, sono il doppio di quelle che erano a casa di Jonathan e sinceramente non me lo aspettavo. Dovrà essere veramente molto frequentata questa discoteca, sopratutto se si tratta del venerdì sera.
Non oso immaginare il sabato sera a questo punto.
''Ragazze, avvicinatevi a me qui i ragazzi non hanno buone intenzioni'' borbotta Liam prendendoci per la vita. In effetti i ragazzi sembrano molto ubriachi, perfino un gruppetto di ragazze. L'ingresso sembra alquanto accogliente, ragazzi a petto nudo nonostante il freddo si cominciano a vedere ed io a questa visione sbuffo.
Questo ambiente non fa molto per me, odio le discoteche in generale anche se questa è carina. Theresa è a ballare in mezzo alla folla, Bethany parla con un ragazzo e Liam è ancora al mio fianco fortunatamente.
''Vanessa io vado a parlare con Alexa, okay? Sembra guardarti male arrivo subito''
Come non detto. Eccomi nuovamente sola.
STAI LEGGENDO
Always Us
RomanceVanessa Gilbert è una ragazza che ama divertirsi come tutte le altre ma al contrario, è molto timida e studiosa. Alex Smith era un ragazzo dolce e timido ma prendendo una brutta strada, tutto cambiò perfino il suo carattere. Ora è un ragazzo stronzo...