''Cazzo sta piovendo!''Il mio sguardo si posa verso il cielo blu,Alex ha ragione, alcune gocce di pioggia ricadono sul mio viso e sui miei capelli.
''Sarà meglio fermarsi'' sussurro al suo orecchio. Non risponde, ma stranamente fa quello che gli ho detto.
Stare sotto un albero alle tre del mattino con la pioggia ad accompagnarci non è veramente il massimo.
''Certo che il tuo accompagnatore è stato davvero un gentil uomo a non accompagnarti a casa'' ridacchia.
Solo ora però mi sono accorto che, il suo sorriso è fantastico. E' un sorriso sincero, si formano due fossette agli angoli delle sue labbra.
''Non ne parliamo'' sorrido leggermente per quello che ho pensato, al suo sorriso. Scuoto la testa e mi siedo sopra la moto, che si trova sotto l'albero.
''I tuoi saranno in preoccupazione sicuramente''
Ridacchio amaramente. ''No, non si preoccupano per me. In realtà si preoccuperebbero solo se qualcuno venisse a sapere che alle tre del mattino sono ancora fuori di casa, non dentro di essa a dormire.''
''Beh, non dovrebbero. Sei con me'' Annuisco. Ma penso solo che neanche se sto con lui cambierebbe qualcosa, non mi hanno parlato per settimane proprio a causa sua.
''Puoi venire da me a dormire, ho saputo che i tuoi non ci sono'' dice appoggiandosi contro l'albero.
Corrugo la fronte, come fa a sapere che i miei non ci sono? ''L'ha detto mia madre, i tuoi genitori le hanno dato una settimana di libertà'' sembra avermi capito al volo.
''Comunque tu non hai bisogno di trucco, sei bellissima anche senza'' mi guarda fisso negli occhi. I suoi non sono verdi, non sono azzurri, ma quando mi guarda sembra che mi trasmettono sempre qualcosa quelle pozze marroni.
''Beh, Theresa insiste'' confesso. ''Da quando ascolti quello che dicono gli altri?'' domanda avvicinandosi a me.
''Da sempre, diciamo che è il mio punto debole''
Sospira. ''Theresa non è molto affidabile, sono stato con lei per tre giorni da amico e.. non fidarti troppo di lei''
Mi stringe in un abbraccia che timidamente ricambio, non abbiamo avuto altri contatti fisici simili.. mi fa piacere?
Sto nascondendo troppo a Theresa, non so più di chi mi devo fidare. Liam dice che devo stare lontano da Taylor, Jonathan e Alex ma non riesco a stargli lontana.
Alex mi consiglia di stare attenta alla mia migliore amica, che conosco dalle medie. Da sette anni ci raccontiamo di tutto, tra le nostre litigate, le nostre risate.
Alex scioglie lentamente il nostro abbraccio, fissando il cielo. ''La pioggia è placata, sarà meglio partire ora'' propone. Non mi ero neanche accorta che il rumore della pioggia è sparito, sarà passata mezz'ora da quando io e Alex ci siamo fermati in mezzo agli alberi.
Mi stringo nuovamente a lui, prima di andare verso casa sua.
STAI LEGGENDO
Always Us
RomanceVanessa Gilbert è una ragazza che ama divertirsi come tutte le altre ma al contrario, è molto timida e studiosa. Alex Smith era un ragazzo dolce e timido ma prendendo una brutta strada, tutto cambiò perfino il suo carattere. Ora è un ragazzo stronzo...