Finalmente sono a casa, ho dovuto rimandare l'esame, non tornerò a Londra se non si saranno risolte le cose. Will mi manca enormemente pensavo di costruire un qualcosa di solido ma invece è stato buttato solo tempo. Dovevo ritornare per vedere come stava Benji, anche perché non ho dimenticato i bei momenti insieme anche se non pochi nonostante quello che mi ha fatto.
Vedo in lontananza Federico con le mani in testa, stringe forte le ciocche di capelli come se fossero palline anti-stress è preoccupato si vede e pure tanto. Hodry lo chiama anche se siamo a pochi passi e ci raggiunge.
"Fede"
Mi guarda e mi abbraccia
"Rose non reggo tutto questo"
Gli accarezzo la guancia e andiamo al bar dell'ospedale.
Prendiamo un caffè e ci sediamo almeno per calmarci tutti.
"Da quando ti scrisse quella lettera continuava a dirsi che era una merda, poi sei partita e la cosa è peggiorata ma molto iniziava a fumare e questa cosa era nociva per lui e lo sapeva. Di seguito hai postato una foto su Instagram con un tizio e li è scoppiato. Scommesse a gogo è arrivato alla DROGA capisci? Solo perché ti ama Rose, lo nega a se stesso a volte non ragiona"
Mi ama. Ed io lo amo?
"Federico io non so cosa dirti"
Saliamo e mi sfioro con le dita il tatuaggio, saluto cordialmente i genitori di Benjamin ed entro. Mille tubi gli circondano il viso, è pallido ma caldissimo, si sente il respiro affannoso. Gli prendo la mano e inizio ad accarezzarla dolcemente.
"Ehi Ben lo so che mi senti ma vuoi far finta di dormire, so che senti le mie dita sfiorare il tuo viso o accarezzare le tue mani, sono qui sono tornata solo per te, sai a Londra o fatto un tatuaggio quello di cui ti parlavo, ma non ho tatuato una rosa bensì una frase, la NOSTRA frase "we'll do it together" ovvero "Ce la faremo insieme" anche se tu l'inglese lo conosci alla perfezione io te la traduco lo stesso. Penso che da questa frase ho capito quanto io tenga a te fino a tal punto di lasciare tutto. Benjamin io non so spiegare cosa mi fai ma è un qualcosa di magico. Eh si ho provato a fidanzarmi con Will il tizio della foto ma non per dimenticarti ma perché davvero provavo qualcosa, sei una persona fantastica ma ti sei ridotto uno straccio e non so con quale forza lo hai fatto. Io so solo che manchi a tutti quindi fai presto a svegliarti"
Gli do un leggero bacio all'angolo della bocca lo guardò per pochi secondi ed esco asciugando una lacrima.
Stanotte resto io qui con lui.
STAI LEGGENDO
LET IT BET?
Fanfiction-Rose una semplice ragazzina che studia in una prestigiosa scuola di Milano, ha mille progetti per il suo futuro, ma in parte il suo futuro è stato già programmato dal padre nonostante la vita da avvocato non è quello che vuole! Benjamin un diciotte...