Non lasciarmi

404 24 6
                                    

Grace's pov

Da Parigi la mia vita cambiò radicalmente. La Grace allegra, vivace e sempre con la battuta pronta aveva lasciato il posto alla Grace fredda e sempre nervosa.
Nonostante questo mio "nuovo" lato Ali era sempre lì con me pronta a darmi consigli e a spronarmi.

"Stasera ho deciso! Usciamo!" Disse lei buttandosi letteralmente sul letto dopo aver ispezionato in profondità il mio armadio
"E perché mai dovremmo uscire? Non ti va di stare a casa?" Risposi facendo gli occhietti dolci
"Assolutamente no! Ora ci prepariamo e si va a bere qualcosa!"
"Mmm ma io ho voglia di stare nel letto a guardare un film! È più bello!"
"In realtà la mia era un'affermazione e non una domanda, quindi ora ti metti il vestito che ti ho scelto ed andiamo."
La guardai e lei mi tirò per un braccio facendomi alzare dal letto. Poi mi avvicinai alla sedia dove aveva appoggiato il vestito e guardai cosa aveva scelto.
"Assolutamente no! Questo vestito non so nemmeno se mi va!"
"Basta provarlo! E comunque ti ripeto! Non voglio sentire lamentele!"

Presi il vestito: era un vestito a tubino corto con una scollatura a cuore molto profonda: ancora oggi mi chiedo per quale motivo comprai quel vestito!

Dopo un po' di mosse di kung fu infilai il vestito. Mi stringeva leggermente ma nonostante ciò rendeva il mio fisico più snello e formoso.

"Dio mio, sei bellissima " disse Ali guardandomi affascinata.
"Dici sul serio?" risposi guardandomi allo specchio
"Ovvio che dico sul serio! Ti delinea il corpo in maniera perfetta!"
"Allora è aggiudicato! Ma ora tocca a me!. Prenditi quel vestito rosso e nero "
"L'avevo già adocchiato sai?" Rise lei prendendolo
"Oh lo so bambolina! Ti ho vista" ridacchiai per poi aiutarla a chiudere il vestito.

"Donzelle dove andate?" Chiese Thomas una volta arrivate in salotto
"Ho obbligato tua sorella ad uscire per bere qualcosa. Faceva deprimere anche me se no"
disse Ali guardandomi
"Meno male che ci sei tu Ali." Disse lui guardandola in un modo un po' strano. Conoscevo mio fratello e soprattutto riuscivo a percepire quando provava un'attrazione verso una ragazza. In quel momento capii tutto! Thomas aveva una cotta per Ali.
"Grace Hilton! A cosa stai pensando?"mi chiese Thomas avendo sicuramente capito il mio sguardo
"Sto pensando al fatto che sareste una bella coppia voi due" Risi e guardai Ali, secondo me anche lei aveva una cotta per lui ma entrambi non facevano il primo passo per tutelare me ed i miei soliti problemi da psicopatica cronica
"Io invece sto pensando di andare" tagliò corto Ali trascinandomi fuori di casa. Questo atteggiamento non aveva fatto altro che confermare la mia teoria: si piacevano entrambi ed io dovevo aiutarli.

"Sai a mio fratello piace molto andare al cinema, perché non andate a vedere qualcosa insieme?"
"Grace, dacci un taglio. Non mi piace tuo fratello.."
"Non ci credi nemmeno tu quando lo dici. Non mentirmi Aaliyah Mendes! "
"Eh va bene, hai ragione tu! Trovo tuo fratello un tipo interessante ma non credi sia una situazione da soap opera? Io con tuo fratello e tu.." si bloccó subito al che io continuai la frase
"Ed io la ex di tuo fratello.. si è strano ma non possiamo comandare i sentimenti e adeguarli a ciò che a noi sembra normale oppure no. Se ti piace buttati, e sappi che puoi contare su di me." Sorrisi stringendola a me, avevo veramente intenzione di aiutarla e soprattutto per una volta volevo vedere lei felice.
"Ci penserò, grazie cupido Grace"
"Di nulla agente Mendes "

Dopo circa 20 minuti di camminata arrivammo davanti a questo locale: ragazzi fuori a bere, coppiette che si scambiavano effusioni e la musica a tutto volume. O ero io vecchia oppure questo posto era veramente invivibile. Ma, nonostante ciò decisi di fare contenta Ali e quindi entrai con lei.
Appena trovammo un po' di spazio iniziammo a ballare come due stupide lasciandoci andare anche a mosse non propriamente adatte alla discoteca.

"Mi sto divertendo un sacco " dissi urlando e ballando
"Era la mia intenzione" disse lei ballando.

La musica era travolgente, la mia testa era libera.. io ero libera. Ad un certo punto i miei occhi si posarono su due ragazzi che si tenevano per mano e si scambiavano effusioni, erano così carini che mi fecero sognare ad occhi aperti finché il ragazzo della coppia si girò verso di me.
Il mio cuore iniziò a battere più velocemente del solito, le mie mani iniziarono a tremare ed i miei occhi si riempirono improvvisamente di lacrime.
Lui era lì. Shawn era lì con un'altra ragazza.

Shawn's pov

Mi girai per guardarmi un po' in giro e la vidi, lì in mezzo alla pista fasciata da un vestito nero corto e stretto, con lo sguardo perso e gli occhi lucidi.
La guardai per qualche istante e poi mi alzai per raggiungerla, dovevo spiegarle ciò che stava accadendo. Ne aveva il diritto.

"Ehi.. dove stai andando?" mi disse la ragazza che avevo rimorchiato quella sera
"Devo parlare con una persona! Lì c'è Nick se hai bisogno di qualcosa"
Lei si girò cercando di capire la meta della mia destinazione, e, appena i loro sguardi si incontrarono vidi Grace impallidire e scappare via.

Iniziai a inseguirla per tutto il locale e appena usciti riuscii a bloccarla.

"Grace ti prego.. ascoltami!" dissi con il fiatone
"Non voglio ascoltarti Shawn!" disse lei staccandosi bruscamente dalla mia presa
"Devo darti delle spiegazioni.. quindi ti prego allontaniamoci! " dissi io con tono abbastanza autoritario.
"Io sai cosa voglio da te? Che tu te ne vada completamente dalla mia vita! E portati anche lei tanto che ci sei!" Iniziò ad urlare facendo girare le persone che erano presenti
"Io non me ne vado Grace! Non finché tu non mi lasci spiegare!"
"Shawn! " mi disse lei con le lacrime "vattene per sempre dalla mia vita"
Il mio cuore si spezzò in mille pezzi sentendo quanta rabbia contenevano quelle parole. Poi la vidi girarsi e guardare la ragazza della discoteca
"Ci sei riuscita vedo! Volevi vendicarti e c'è l'hai fatta. " disse con le lacrime " io sapevo che non eri sincera quel giorno a casa mia ma volevo crederti, volevo credere che la Hailey che conoscevo io fosse ritornata. Ma mi sbagliavo, volevi solo ferirmi. Beh hai vinto. " poi si girò e scappò via.

Io mollai tutto e continuai a seguirla
"Grace! Grace! Fermati ti prego!" Continuai ad urlare come un disperato.

"Grace! Cazzo fermatii! "

"Graceeee!" Urlai per poi sentire una frenata improvvisa sull'asfalto ed un botto. Vidi il suo corpo scaraventato per un po' di metri e l'autista completamente in panico.

Corsi immediatamente da lei. Il suo corpo era inerme, il suo viso era pallido e rigato dalle lacrime versate qualche minuto fa.

I miei occhi bruciavano, le mie mani tremavano mentre accarezzavano le sue e il mio cuore iniziò a battere all'impazzata.

"Grace.. svegliati ti prego.."
sentii un urlo provenire da dietro e vidi Ali completamente in lacrime, la guardai come per dirle di chiamare qualcuno mentre io cercavo in vano di svegliarla.
"Non mollarmi Grace! Non farlo"

Ero completamente impaurito, le mie mani accarezzavano il suo viso e le mie labbra non facevano altro che pronunciare il suo nome.
Non doveva morire, non doveva farlo.

There's Nothing Holdin' Me Back ||Shawn Mendes||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora