Grace's pov
A quella affermazione mi bloccai subito, quella voce era troppo familiare per me. Era una voce che amavo e odiavo."Grace.."
"Hailey.. che ci fai qua?" Dissi abbastanza fredda e distaccata. Avevo fatto tanto per dimenticarla ed ora tutto quel lavoro sembrava così inutile. Era qui!
La mia ex migliore amica era qui..
"Grace ascolta.. ci ho messo tanto per capirlo.. ma tu sei la persona più importante della mia vita. Ho sbagliato a lasciarti andare e solo ora, dopo mesi di lontananza non solo mentale ma anche fisica ho capito che io senza di te non sono nessuno.."
Le lacrime scesero sul suo volto ed io non potei che provare tenerezza nonostante tutto il male che mi aveva fatto. Hailey era tutto per me, la mia migliore amica, la mia confidente, mia sorella e dal momento che decise di tagliarmi fuori dalla sua vita iniziarono tutti i miei problemi di fiducia. Era troppo per me in questo momento meraviglioso della mia vita.Lei mi guardava come per chiedermi di rispondere ma io in questo momento volevo solo cacciarla da casa mia e dirle che non volevo più vederla.
"Grace.. dimmi qualcosa ti prego"
Ti prego.. non abbatterti ora piccola! Sei forte! Sei una roccia
"Hailey.. in questo momento voglio che tu te ne vada!" Dissi guardandola con il gelo negli occhi. Le avevo dato fin troppa importanza!
"Grace ti prego! Non ho fatto questo viaggio inutilmente!"
"Hailey! Io ho perso mesi a cercare mille modi per farmi perdonare! Ho fatto di tutto per te! Ora non mi sembra esagerato chiederti di rifarti 7/8 ore di viaggio per tornartene a casa"
Ero cattiva, lo sapevo perfettamente. Ma il mio cuore non riusciva a lasciarsi andare con lei, non dopo tutte le cattiverie che mi aveva fatto e soprattutto non dopo avermi abbandonata!
"Grace! Sei cambiata!" Disse lei guardandomi dispiaciuta
"No Hailey, non sono cambiata. Sono sempre io!"
"No, la Grace che conoscevo io mi avrebbe perdonato e compreso"
"La Hailey che conoscevo avrebbe apprezzato i miei sforzi in passato e non sarebbe venuta ora qui a fare la vittima" le urlai con le lacrime.Dovete sapere.. ha sofferto molto per colpa di Hailey. Dopo i problemi sorti tra Grace e il fratello di Hailey, quest'ultima non le ha rivolto la parola per qualche settimana per poi presentarsi a casa sua e chiudere definitivamente i rapporti con lei. Grace ha fatto di tutto per farsi perdonare ma nulla, riceveva solo porte in faccia con annesse una moltitudine di insulti che andavano dalla poco di buono alla traditrice. Grace, nonostante questo, continuava a volerle bene ma allo stesso tempo maturava in lei la mancanza di fiducia nelle persone. Ma ora, ora era diverso! C'erano Ali e Shawn nella sua vita e avrebbe fatto di tutto pur di non perderli e ferirli come era successo in passato.
Hailey continuava a guardarmi con gli occhi lucidi mentre io continuavo a tremare per il nervoso.
"Grace.." si avvicinò a me e mi abbracció dal nulla; le mie difese si abbassarono e i miei occhi gelidi si lasciarono andare in un pianto isterico. Ero nervosa ed arrabbiata ma allo stesso tempo avevo bisogno di abbracciarla. Sapevo che stavo sbagliando ma in questo momento ne avevo bisogno. La strinsi forte e piangemmo insieme per un periodo abbastanza lungo che non ci accorgemmo della presenza di mio fratello e Ali
"Hailey?" La voce severa di mio fratello si fece spazio nella stanza.
Sentivo gli occhi tristi di Ali su di me ed io non potei più nascondermi. Decisi di mostrarmi fragile, perché io lo ero..
"Thomas.." rispose Hailey
"Che succede qua?"
"Niente.. va tutto bene.. Hailey stava per andare via.." interruppi io guardando Hailey
Lei mi guardò perplessa ma capì, prese la borsa e se ne andò. Appena sentii la porta di casa chiudersi, mi sedetti sul divano con le mani nei capelli. Tremavo e piangevo in modo incontrollato che nemmeno la mano di Ali sulla mia gamba riusciva a calmarmi."Piccola, vuoi che chiamo Shawn?" Mi chiese Ali accarezzandomi
Io annuii stringendole la mano. Non riuscivo nemmeno io a riconoscermi.Il telefono squillava, speravo con tutta me stessa di sentire la sua voce. Ne avevo bisogno.
"Pronto?" La sua voce calda e dolce inizió ad avere i suoi primi effetti sul mio stato d'animo
"Shawn.." rispose Ali stringendomi ancora a se
"Ehi Ali.. che succede? " chiese lui con un tono preoccupato. Il suo senso di protezione non faceva altro che confermare la mia teoria: Shawn Mendes era una ragazza perfetto nonostante il suo essere troppo convintoAnche in questo momento riesci a farmi arrabbiare
Sono Grace Hilton d'altronde
"Shawn, c'è una persona che vuole parlarti.."
mi passò il telefono, mi alzai dal divano e mi diressi verso la finestra del salotto."Pronto?.."
"Grace! Che succede?.. mi state facendo preoccupare!"
"Avevo bisogno di sentirti.."
"Questa frase detta da te mi fa ancora più preoccupare!" Rise leggermente e fece ridere inevitabilmente anche me. Ora capite il perché avevo bisogno di Shawn ?
"Come sei simpatico Mendes"
"Intanto ti ho fatto ridere"
"È uno dei tuoi talenti "
"Ma grazie.. comunque che succede?.."
"Niente di così grave.. quindi stai tranquillo e parlami di Parigi "
"Assolutamente no! Parigi è una sorpresa Hilton!"
"Mah! Sei crudele Mendes.. "
"Lo so perfettamente, per questo ti eccito!"
"In realtà mi porti a desiderare la tua morte, ma pensala come vuoi" risi al telefono e lo fece anche lui, era impossibile non sentire la sua risata da bambino.
"Ci sono riuscito!"
"A fare cosa?"
"A farti stare bene!"
Aveva ragione, in quei 10 minuti di telefonata io stavo bene; mi ero tranquillizzata e non avevo pensato a quello che era successo prima. E se fosse lui la cura di tutto?Lo era! Fidati che lo era!
"Grace!.." sentii la sua voce dolce rimbombare nel telefono
"Dimmi"
"Non vedo l'ora di vederti.."Oh mio dioooo! Ti prego, non rovinare tutto!!!
"Anche io non vedo l'ora Mendes.." sorrisi inconsapevole degli sguardi attenti di Ali e Thomas
"Giuro Grace! Qualunque cosa ti sia successa oggi la risolveremo insieme, iniziando da Parigi! Te lo prometto!"Cuoricino!! Dove sei? Non ti trovo più..
"Sarà il nostro inizio?"
"Sarà l'inizio di tutto!"
STAI LEGGENDO
There's Nothing Holdin' Me Back ||Shawn Mendes||
Fanfictionperché se perdiamo la testa e ci spingiamo troppo in là lo so che starei bene, so che noi staremmo bene perché se sei al mio fianco e noi inciampassimo nell'oscurità so che starei bene, so che staremmo bene