Grace's pov
Eravamo sull'aereo, destinazione Amsterdam. Ovviamente ad Ali non avevo detto il perché di questo viaggio anzi avevo addirittura chiesto a Shawn di tacere questa data, volevo a tutti i costi che lei vivesse un giorno da favola.
"Dobbiamo festeggiare qualcosa?"
Era da quando le avevo proposto il viaggio che continuava a fare domande e la cosa mi faceva divertire un sacco. Erano proprio uguali lei e suo fratello; quando si arrabbiavano corrugavano la fronte, quando sorridevano anche i loro occhi lo facevano e quando erano curiosi, beh, diventavano irritanti e divertenti allo stesso tempo. Erano adorabili!
Erano?
Era!
No! Hai detto erano! Ciò significa che il tuo cuore gelido prova sentimenti!
Provo sentimenti solo per te
Quanto sei falsa!"Si, dobbiamo festeggiare questo week-end libero da compiti" dissi ridacchiando
"Sappi che ti sto odiando!" Disse lei abbastanza irritata ed io non potei che ridere
"Non mi odi invece!" Risposi quasi arrabbiata, ovviamente scherzavo; era impossibile arrabbiarsi con lei.*qualche ora dopo*
L'aereo atterró, noi scendemmo e, dopo aver preso i bagagli, uscimmo dall'aeroporto. La giornata era calda, completamente diversa da quelle che respiravamo in Canada: il sole batteva quasi a bruciare la pelle, il cielo era di un'azzurro limpido ed erano presenti enormi giardini con fiori colorati. Era un paradiso.
"Mi trasferisco qua" dissi guardandomi intorno felice come una bambina
"Tu non vai proprio da nessuna parte * mi disse Ali con affare minaccioso, risi un sacco vedendola così aggressiva e l'abbracciai forte. Ci eravamo legate un sacco e questa cosa mi faceva un piacere enorme, perché, dopo tanto tempo, ero ritornata a fidarmi delle persone e soprattutto a credere nelle amicizie."Ora, da che parte dobbiamo andare" chiesi ad Ali, lei era l'addetta alle mappe e all'orientamento. Io ero completamente negata in queste cose, sapevo perdermi anche in una via tutta dritta.
"La mappa dice a destra" disse lei intenta a capirci qualcosa
"La tua faccia non promette bene " dissi girando a destra
"Non mi convince nemmeno a me " rise lei
Camminammo all'incirca per 10 minuti quando, un gruppetto di ragazze ci fermò. Speravo fermamente che non fossero fan di Shawn, avrebbero rovinato tutto.
"Aaliyah giusto?" Chiese la riccia del gruppo
"Si, sono io" disse Ali molto sciolta, sembrava abituata a queste scenette
"Possiamo fare una foto?" Chiese un'altra ragazza del gruppo
"Eh..certo va bene" rispose Ali.
Avevano seriamente chiesto una foto ad Ali solo perché era la sorella di Shawn?
Come sei all'antica! Ora anche il gatto di un personaggio famoso può essere oggetto di foto!
Quindi anche io posso essere oggetto di foto? Sono la ragazza che Shawn odia
Tu sei la ragazza che Shawn desidera! È diverso! Tu sarai oggetto d'invidia
Shawn non mi desidera affatto!
Shawn desidera te come io desidero essere la fidanzata di tuo fratello!
Ma sei una coscienza! Non puoi fidanzarti!
Questo, purtroppo, lo so! Ma tu si, tu puoi farlo! Per questo motivo non devi lasciartelo scappare Grace! Fidati di una che ti sopporta da 18 anni!"Ehi, scusa" una voce interruppe il mio dialogo interiore
"Potresti scattarla tu la foto?"
"Certo, molto volentieri"
Uoo! Non ti riconosco Grace Stella Hilton
Presi il telefono ed iniziai a scattare foto, sembravo una fotografa professionista.
"Grazie mille !salutaci tuo fratello! " dissero le ragazze per poi lasciarci di nuovo sole. Speravo con tutta me stessa che Ali non avesse capito nulla da quella frase.
"Dai andiamo! Voglio farmi una doccia" si lamentò Ali riprendendo a camminare.
Siiii! Non aveva capito nulla.Dopo qualche isolato ci ritrovammo di fronte a questo enorme hotel, da fuori era stupendo pieno di finestre con tendoni enormi: la mia gioia più grande. La cosa che notammo subito furono gli enormi vasi con all'interno una moltitudine di fiori colorati; questa città trasmetteva un'allegria inimmaginabile.
"Perché ci sono tutte quelle ragazze fuori?"
Mi allungai e vidi anch'io queste ragazze accampate con zaini ed ombrelli; era stato così stupido da invitarci all'hotel dove alloggiava lui?! Ed io che speravo fosse più perspicace.
Ad un certo punto le porte dell'hotel si aprirono ed uscì fuori uno dei ragazzi che avevo visto la scorsa volta fuori da casa Mendes è subito dopo di lui, Shawn!.
Era più bello del solito: indossava una maglia nera a maniche corte, un paio di jeans dello stesso colore della maglia ed un capellino che lasciava uscire quei piccoli ricci che adoravo.
Dio! Come sei romantica!
Taci!
In quell'istante capì che reprimere questo desiderio nei confronti di Shawn non ne valeva più la pena. Ci volevamo entrambi e a questo punto dovevamo buttarci.
Si, buttarvi dal balcone. Insieme! A braccetto
"Non dirmi che era questo il segreto che mi nascondevi?!" Mi chiese Ali completamente sconvolta dalla situazione e quasi sul punto di piangere
"In realtà ora dovresti andare da lui ad abbracciarlo e non stare qui ad indagare" la spinsi e lei corse immediatamente verso il fratello. Fu uno dei momenti più belli che io abbia mai visto.Shawn's pov
Appena vidi mia sorella la prima cosa che feci fu quella di buttare a terra tutto quello che avevo in mano e di abbracciarla più forte che potevo. Non sembrava, ma io l'amavo più di ogni altra cosa al mondo. Ed ora, più che mai avevo bisogno di averla con me.
"Piccolina" la strinsi fortissimo a me, così tanto che la sentii lamentarsi da sotto le mie braccia.
"Muffin" rise lei stringendomi forte, odiavo quel nomignolo però, questa volta, glielo concedevo.
Sentivo gli occhi delle ragazze su di noi ma soprattutto lo sguardo di una mi colpì! Quello di Grace. Era lì, appoggiata ad un palo a guardarci, aveva gli occhi che parlavano da soli ed un sorriso che penso di non aver mai visto sul suo volto.
La guardai a lungo e le feci segno di avvicinarsi, lei stranamente non oppose resistenza e si avvicinò. Ammetto, in quel momento avrei voluto essere da solo in una stanza con lei a baciarla per ore interminabili. Ma c'era qualcosa che mi frenava, qualcosa che mi diceva "no Shawn! Lascia perdere. È meglio starle lontano".
"Voi siete due idioti" interruppe Ali guardandoci entrambi
"Invece di ringraziare ci offendi pure " controbatté Grace ridendo
"Esatto! Per una volta sono d'accordo con Grace "
"Che onore Mendes"
Non sapevo il motivo ma il suo chiamarmi per cognome mi faceva perdere la testa, era qualcosa di irritante ma allo stesso tempo eccitante. Era impossibile allontanarla dalla mia vita. O meglio, avevo veramente voglia di farlo?***
Grace's pov
La sera arrivò in fretta, Ali non riusciva a stare un momento ferma e trasmetteva questa ansia e agitazione anche a me. Ammetto che una parte di me non vedeva l'ora di assistere ad un'esibizione di Shawn: aveva una voce meravigliosa, c'era d'ammetterlo.
"Come sto?" Mi chiese Ali appena uscì dal bagno. Indossava una maglia bellissima con una stampa floreale sul seno.
"Sei bellissima, ne hai una anche per me?"
"Assolutamente, avere il fratello che fa tour permette di avere il merchandising gratis" rise lei
"Dovevo conoscerti prima, ti avrei sfruttato di più" scoppiai a ridere ed indossai anch'io la maglia uguale alla sua.
La sensazione che provai appena mi guardai allo specchio fu strana, per la prima volta mi sentivo appartenete ad un gruppo e mi piaceva un sacco.
"Sei la sorella che avrei sempre voluto avere" mi disse Ali mettendosi vicino a me, la guardai felice
"Vale lo stesso per me"
Ci abbracciammo per poi scendere e dirigerci verso il luogo del concerto.File immense, ragazze che piangevano, genitori intenti a cercare le figlie, addetti alla sicurezza che controllavano ogni minima cosa. Era un delirio ma nonostante questo si respirava un'aria di allegria e di felicità. Mi girai verso Ali e la vidi guardare orgogliosa la marea di ragazze che stavano aspettando suo fratello. Amavo il loro rapporto.
"Chissà come sarà agitato" disse lei appena entrammo nel palazzetto e ci posizionammo davanti alle transenne, proprio sotto il palco.
"Credo sia abituato a tutto questo"
"Si lo è, lui si sente molto a suo agio sul palco e con le sue fan. Ma lo conosco bene e so che ora sarà chiuso in bagno"
"Dovresti dirlo alle sue fan, gli cadrebbe un mito" scoppiai a ridere
"Sei proprio perfida" disse lei ridendoIn pochi minuti il palazzetto si riempì, il vociferare delle ragazze dietro di noi si faceva sempre più insistente e ogni tanto qualcuna urlava il nome di Ali. Non riuscivo proprio a capire come potesse stare così tranquilla, io sarei già salita sul palco ed avrei urlato di lasciarmi in pace.
"Non ti viene da ucciderlo?" Dissi ad Ali
Lei rise come sempre e mi fece "no" con la testa. La capivo, anche io non sarei riuscita ad "odiare" mio fratello se mai fosse diventato famoso.***
Le luci si spensero ed una voce dolce iniziò a scandire:
"I wanna follow where she goes
I think about her and she knows it
I wanna let her take control
'Cause everytime that she gets close, yeah
She pulls me in enough to keep me guessing
And maybe I should stop and start confessing
Confessing, yeah
Oh, I've been shaking
I love it when you go crazy
You take all my inhibitions
Baby, there's nothing holding me back
You take me places that tear up my reputation
Manipulate my decisions
Baby, there's nothing holding me back
There's nothing holding me back
There's nothing holding me back"Una luce bianca illuminò la sagoma di Shawn è subito dopo un boato fortissimo percorse tutto il palazzetto. Il suo sorriso non me lo scorderò mai, sembrava una bambino nel suo parco giochi preferito.
Nonostante ciò io avevo una sensazione strana. Un qualcosa che mi portava a pensare che questo concerto sarebbe stato la svolta di tutto.
STAI LEGGENDO
There's Nothing Holdin' Me Back ||Shawn Mendes||
Fiksi Penggemarperché se perdiamo la testa e ci spingiamo troppo in là lo so che starei bene, so che noi staremmo bene perché se sei al mio fianco e noi inciampassimo nell'oscurità so che starei bene, so che staremmo bene