Capitolo XXVI - FINALE

1.7K 48 27
                                    

Gli iscritti di Twitch crescevano a dismisura. Ogni loro streaming ormai raggiungeva le tremila views e loro erano super felici. Con l'ammontare degli iscritti, Sergio e Veronica furono costretti ad una scelta, o, per meglio dire, un investimento: spostarsi su YouTube. Così, il 10 Maggio 2014, nacque Shelter Games su YouTube. Inizialmente non si sentivano a proprio agio, era tutto molto diverso da Twitch, e non avevano nemmeno tutte le views che avevano prima. Ma decisero di non arrendersi, di non mollare. Credevano nel progetto di YouTube e volevano portarlo avanti a tutti i costi. In un anno e mezzo, raggiunsero i duemila iscritti, ma non si accontentarono e vollero dare ancora una marcia in più. Volevano cambiare stile, videogiochi da portare, atteggiamento e molte altre cose. Presero un'altra grande decisione: aprire un altro canale. Si resero conto di non essere bravissimi a commentare i video - d'altronde negli streaming non si commenta poi così tanto - e quindi, prima di aprire il nuovo canale, decisero di fare pratica. Registrarono video su video nella speranza di migliorare nel commentary e nel gameplay che vennero tutti destinati al cestino. Finalmente, il 29 Settembre 2015, nacque Two Players One Console. Un nome alquanto insolito dato che giocavano solo da PC, ma cercavano un nome che facesse subito intuire fossero in due, e diciamocelo... Two Players One PC suonava malissimo. Erano titubanti, spaventati, incerti... ma non volevano mollare. I video continuavano e non convincerli abbastanza, così si allenarono ancora. Il 1° Febbraio 2016 caricarono il primo video, segnando così l'inizio vero e proprio dell'era di Two Players One Console. Erano seduti vicini, la loro attrezzatura faceva pena e la qualità del gameplay era ancora piuttosto carente... ma come inizio non fu niente male.

V: "Hey ragazzi! Io sono Pherenike!"

S: "E io sono Stef! E quest'oggi si inizia una nuova serie con il gioco più carino di sempre, ovvero Slime Rancher"

Si facevano chiamare Stef e Pherenike, e Veronica si arrabbiava un sacco ogni volta che veniva chiamata Federica. "Che cosa ci trovano di simile tra Federica e Pherenike??" si lamentava sempre, "Pherenike è Veronica in greco antico" spiegava poi.
Con il tempo arrivarono tanti altri video e gli iscritti iniziavano lentamente a salire. Infatti, dopo poco più di un mese, raggiunsero il loro primo piccolo grande traguardo: 500 iscritti. Erano pochi rispetto a quanti ne avevano prima, ma la gioia nei loro occhi non era paragonabile.
Un giorno, la madre di Sergio comprò un "Gratta E Vinci" che consegnò alla coppia dicendo: "Se vincete qualcosa, potete tenerlo". La fortuna fu dalla loro parte, per una volta, e vinsero cinquecento euro. Nessuno in casa ci credeva, erano tutti rimasti a bocca aperta. Tra sguardi increduli e urla di gioia, non sapevano come spendere quei soldi. Optarono per investire su YouTube, nonostante non venissero ancora pagati, comprando due microfoni e un mixer. La qualità dei video si alzò immediatamente e ottennero altri nuovi iscritti. Nessuno sembrava credere in loro, non facevano altro che dire che stavano perdendo tempo e che dovevano mollare tutto... ma loro non li ascoltarono. Andarono avanti a testa alta. Portarono Who's Your Daddy, Minecraft, GTA V, Let's Play Simulator, The Sims 4 e tanto altro ancora.

1000... 5000... 10.000 iscritti.

La sorella di Sergio si rimise assieme a Pietro e finalmente si trasferirono. Sergio e Veronica approfittarono della stanza vuota lasciata da lei per creare il loro studio. Erano migliorati un sacco, la qualità dei video adesso era molto molto più alta e loro erano sempre più felici.
In un anno soltanto arrivarono a 80.000 iscritti, erano a bocca aperta. A Maggio 2017 erano già arrivati ai 100.000, non sembrava reale.

S: "Amore, amore svegliati" disse Sergio scuotendo il braccio alla ragazza che dormiva tranquillamente

V: "Che c'è!?" rispose scocciata senza degnarlo di uno sguardo

S: "Se tutto va bene, oggi è il grande giorno" annunciò entusiasta

V: "È uscita la patch di Hello Neighbor?" domandò di rimando affondando la testa nel cuscino

S: "E dai... sto parlando dei 100.000 iscritti. Li facciamo oggi!" esclamò

V: "EH?" urlò balzando in piedi spalancando gli occhi

Si misero subito al PC, decisero di registrare la reazione in diretta al raggiungimento di quel traguardo che ancora non credevano essere imminente. Sergio si commosse leggermente, Veronica scoppiò a piangere. Mille ringraziamenti, belle parole. Senza dubbio il video più bello e più umile del canale. Al termine del video, Veronica continuò a piangere.

S: "Hey" sussurrò Sergio avvicinandosi

V: "Ci credi?" rispose lei guardandolo negli occhi

S: "Certo che ci credo. 100.000 persone che ci seguono per ciò che siamo. Tutto frutto del nostro lavoro" parlò passandole un fazzoletto

V: "Io non ci credo... siamo davvero arrivati fino a qui?" domandò soffiandosi il naso

S: "Eh già. E arriveremo ancora più in là, io e te" affermò dandole un lieve bacio sulle labbra

Seguirono i 200.000, i 500.000 e l'attesissimo milione l'8 Agosto 2018. Tra Minecraft, Fortnite, tanti altri giochi e un secondo canale, riuscirono ad arrivare al loro obbiettivo più ambito e che credevano impossibile da raggiungere.

V: "Stavolta non piango" commentò seria poco prima di iniziare il video

Solitamente non mostravano il loro lato di relazione davanti allo schermo, ma Veronica vedendo quel grande numero sullo schermo non riuscì a fare a meno di abbracciare Sergio iniziando a piangere.

S: "Dai Phereee" commentò Sergio coprendo la videocamera

V: "Eddai, Stef. È il milione cavolo" rispose incredula guardando quel numero salire e salire ancora

Riguardarono il lungo percorso che li aveva portati fino a quel grande traguardo e guardandosi alle spalle quasi non si riconoscevano più. Erano cambiati, in meglio. Avevano realizzato uno dei loro sogni più grandi assieme al vivere insieme da soli. Ora non restava che realizzare gli altri sogni nel cassetto, come la creazione di un loro videogioco e il matrimonio - a cui non davano ancora troppo peso, non c'era fretta -.

1.500.000 iscritti... 2 milioni... 3 milioni. Tutto era perfetto. Vivevano insieme e di quello che amavano fare di più al mondo. Comprarono una casa tutta loro, crearono il loro primo vero videogioco e migliorarono ulteriormente le loro attrezzature. Fino a quando non arrivò l'inevitabile.

V: "Hey ragazzi! Io sono Pherenike!"

S: "E io sono Stef... benvenuti nell'ultimo video di Two Players One Console"

Prima di YouTube - TwoPlayersOneConsole [COMPLETA] 🎮♥️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora