Una fitta pioggerellina accompagnò l'ultimo saluto a Matt e ai due prigionieri della prima era , sembrava che anche il cielo piangesse la scomparsa dei tre uomini , periti per salvare Liza e il dottor Richards da morte certa .
Hazard aveva già pensato , a dove sistemare la tomba del compagno caduto ,nel settore di appartenenza , prima di ritornare al 2018 però ,era necessario sotterrare i due compagni di " inizio secolo " , cosa che fu fatta subito dopo la fine dell'ostilità con i trasparenti .
Anche Doug , che si era ormai rassegnato alla morte del suo amico , partecipò al funerale dei due prigionieri caduti .
Una volta compiuto anche questo rito i quattro amici posarono su una barella improvvisata il loro compagno morto e varcarono il confine che li separava dall'ultima era .
Appena passata la barriera che separava i due settori , i quattro amici si trovarono circondati dai prigionieri , che , all'oscuro di cosa era capitato dall'altra parte , volevano sapere cosa era accaduto .
Tra questi , con le lacrime agli occhi , c'erano i componenti del gruppo di amici più vicini a Matt , ovvero Julie , Franck, Angelo, Rosy e Carmen .
Fu Doug , ormai ritornato padrone di se stesso , a spiegare tutte le dinamiche della ribellione e della morte del loro compagno , disse anche che , essendo Matt rimasto solo , senza parenti stretti o amici avevano deciso di sotterrarlo li , in quel posto fuori dal tempo .
Finito di parlare , aiutò Hazard , John ed altri compagni , che si erano fatti avanti per dare una mano , a tumulare il loro compagno perduto e , una volta fatto questo , su insistenza di tutti i presenti , si apprestò a riprendere la parola , per fare il punto della situazione .
<< Amici , Compagni ... Questo è per me e per molti di voi , un giorno triste ... Abbiamo vinto una guerra ... Ma abbiamo perso un fratello , un compagno di ventura , che si è sempre comportato in modo esemplare ... Ha sempre aiutato chi ne aveva bisogno , chi era in difficoltà ... Si è dimostrato una persona splendida ... Unica ... Purtroppo non c'è più ... Spetta a noi rendergli onore , andando avanti , cercando di risolvere questa situazione ... e tornare al nostro mondo , se è possibile ... Questo è quello che è indispensabile fare ....
Rompere , se è necessario , tutto quanto e tornare alla nostra realtà ... Alle nostre case ...
Ma per fare tutto ciò , abbiamo bisogno di sapere cosa succede qui , il perché ci hanno imprigionato e cosa vogliono farne di noi ...
Ma per saperlo credo che sia necessario passare la parola a chi è al corrente di moltissime cose ... Che noi ignoriamo ,ma , penso con questo di esprimere l'opinione generale , che vogliamo ci siano dette .
Vai Hazard ... a questo punto tocca a te parlare .... Dicci , cosa DIAVOLO Succede qui ...>>CI SIAMO , IL PROSSIMO CAPITOLO SVELERÀ I VARI MISTERI CHE AVVOLGONO IL CENTRO .
FORSE SARÀ NECESSARIO ANCHE PIÙ DI UNA PARTE , NON LO SO' , DEVO ANCORA SCRIVERLA ...VEDREMO .
PER ORA , MI AUGURO CHE LA STORIA VI SIA PIACIUTA E VI ASPETTO PER IL GRAN FINALE .
GRAZIE .
STAI LEGGENDO
Il Mondo Nascosto
Science FictionEsiste un mondo diverso da quello che siamo abituati a vedere , un ambiente scomodo , pericoloso . Entrarci è difficile , ma uscirci è praticamente impossibile ... O almeno così sembra ...