Una nebbia fitta e umida accompagna l'uscita mattutina dei prigionieri .
Chi assistesse all'evento dall'esterno vedrebbe una lunga fila di persone , che , diligentemente , si posiziona nella vasta area davanti alla struttura .
Nell'attesa della consueta designazione dei corrieri del giorno , i due amici John e Doug si accordano per la visita ai loro compagni del '900 .
John in cuor suo spera vivamente che anche quel giorno i designati siano altri e si prepara all'eventuale esplorazione al confine del settore .
L'attesa è finita ... Ancora una volta i prigionieri che varcheranno lo spazio-tempo , sono altri .
Appena partiti i 6 compagni , Doug si rivolge in modo concitato al suo amico ...
<< John , ci siamo , tieniti pronto appena Hazard e gli alieni girano lo sguardo , ci defiliamo piano piano e facciamo una corsa fino al limitare destro del nostro settore ... Per fortuna c'è anche la nebbia che ci aiuterà a nasconderci meglio .>>
<< Ok Doug , io sono pronto ...>>
Dopo una corsa a perdifiato , i due compagni di ventura si trovano a ridosso della " parete " invisibile , che separa le 2 ere .
Giunti a quel punto , I due amici si fermano e controllano di non essere stati scoperti da qualcuno .
Sinceratosi di essere soli e in parte nascosti da qualche arbusto,piano piano si avvicinano e arrivano davanti al confine invisibile , che separa le due ere .
La visione che appare ai loro occhi è veramente bizzarra , le persone che fanno parte di questa era , sembrano uscite da un film del cinema muto .
Gli uomini hanno tutti il cappello , generalmente il cilindro e sono vestiti con abiti chiaramente d'epoca , ma per colpa della situazione contingente che stanno vivendo , di colori e fogge
strane , che nel mondo reale nemmeno un pazzo abbinerebbe insieme .Le donne indossano vestitini pieni di trine e pizzi , alcune di loro sfoggiano ombrellini colorati , altre invece sono erette in modo impeccabile , probabilmente " legate " da corsetti o bustini .
John insieme a Doug , osserva la scena la scena con fare divertito ... Nel 2017 vedere quegli strani capi di vestiario , lo fanno ridere a crepapelle , fino a quando , quasi per caso , non vede una ragazza che lo lascia senza fiato .
Passano pochi secondi , poi , come fosse colpito da una scarica elettrica , l'uomo ha un sussulto e dapprima sottovoce poi sempre più forte pronuncia più volte il nome di una persona ...
<< Rachel , Rachel , RACHEL ...Doug , Doug quella ragazza è RACHEL , RACHEL ... >>
Doug rimane un attimo interdetto , poi percependo il pericolo che stanno correndo , si getta addosso a John e con una mano cerca di chiudergli la bocca .
<< John , che cosa fai ... Stai zitto , se ci scoprono finiamo male ... SILENZIOO. >>
Ma il suo amico non si da per vinto , come un invasato si scrolla di dosso l'uomo e si mette a correre in direzione della prigioniera che ha causato questo attacco di follia .
Doug si rialza e con un guizzo si ributta addosso a John e , con una presa di judo , immobilizza il suo compagno ...
<< Torna in te , TI PREGO , falla finita con questa pazzia ... Non so chi sia quella ragazza , ma sicuramente non è quella Rachel che stai chiamando ...
NON È RACHEL , non può essere quella che dici tu ... Questa prigioniera è nata all'inizio dell'900 , non puoi conoscerla , SMETTILA per piacere , altrimenti ci vedono e succede un macello ... >>Dopo qualche istante , finalmente
" l'esaltato " ritorna ad essere lucido e fa un segno con la mano all'amico , perché allenti la pressione , cosicché possa dare una spiegazione sull'accaduto .<< Lasciami Doug , lasciami libero , sono a posto , non farò più pazzie ...>>
Una volta sinceratosi che il suo alleato , è completamente rinsavito , lo lascia andare e con un gesto gli fa capire che esige delle spiegazioni ...
<< Perdonami Doug , Perdonami ... Quando ho visto quella ragazza pensavo di aver perso il senno ...è una copia esatta di mia figlia Rachel . >>
<< Va bene , va bene , l'importante è che, almeno così sembra , non siamo stati scoperti ... Non mi avevi ancora parlato di tua figlia ... Per la verità , a parte il fatto che sei medico , non so altro di te ... Quanti anni ha Rachel , più o meno quelli della ragazza che ti ha colpito ? >>
<< Si , all'incirca dovrebbero essere quelli ...o meglio , erano quelli ... >>
<< Scusa perché parli al passato ? >>
<< Beh ...perché ... È morta ... RACHEL È MORTA ...>>
STAI LEGGENDO
Il Mondo Nascosto
Bilim KurguEsiste un mondo diverso da quello che siamo abituati a vedere , un ambiente scomodo , pericoloso . Entrarci è difficile , ma uscirci è praticamente impossibile ... O almeno così sembra ...