Riflessioni Prima Di Dormire

23 1 1
                                    

Dopo la cena e il trattamento , i prigionieri ritornano nelle proprie camerate e aspettano che si spengano le luci .

John , sdraiato sul letto ,ripensa a tutto quello che è successo, nel suo primo giorno al Centro .

Una ridda di pensieri convulsi gli girano nella testa , ripensa alla mattina , allo strano "rito " dei corrieri , a quello che riescono a trovare nella " realtà " e a trasportare dall'altra parte .

Sicuramente non roba di prima mano , ma , comunque , commestibile .

Poi pensa alle vicissitudini che ha passato nella sua esistenza il suo " nuovo " amico Doug , alla storia drammatica che ha alle spalle e che, in modo diverso ,ha affrontato anche lui negli ultimi tempi .

Ma , come ha detto anche al suo amico , non vuole nemmeno pensarci , tanto è doloroso il ricordo .

Vuole invece soffermarsi sulla differenza di atmosfera del periodo che ritiene essere il più bello , di quando era un bambino felice e coccolato dai suoi genitori .

Suo padre era un dottore di famiglia , un " vero " medico , che faceva di tutto perché i suoi assistiti stessero bene e che non tornava mai a casa prima delle 20:00 , nemmeno il sabato e la domenica .

Sua madre invece faceva la casalinga e cresceva l' unico figlio ... Lei e suo padre avevano provato a farne altri , purtroppo senza successo .

Riversavano entrambi tutto il loro amore su di lui , ma nello stesso tempo gli impartivano un ottima educazione basata sull'impegno , il rispetto e 
l 'amore per se stesso e per gli altri ... Forse è proprio grazie a tutto questo se non si è tolto la vita ...dopo la tragedia che lo ha colpito ...

Ancora una volta il suo pensiero finisce li ... ma riesce a dare un colpo di spugna a quelle idee così dolorose ...

Prima di addormentarsi si gira verso il letto di Doug e , una volta accertatosi che è sempre sveglio , gli rivolge la parola ...

<< Amico mio , la storia della tua vita mi ha commosso ...>>

<< Caro John , ormai quello che è stato è stato , ora siamo qui e nonostante siamo prigionieri , cerchiamo di goderci il tempo che ci rimane , nel mio caso è sicuramente molto di più di quello che mi avevano pronosticato .>>

<< Hai  ragione Doug , ma io , nonostante sia a pezzi ... dentro ... Non sono un malato terminale e non posso nemmeno immaginare di trascorrere tutto il resto della mia vita qui .

Credo di essere più o meno della tua  età , 45 anni ...quindi più o meno mi rimangono almeno altri 30 /40 anni da vivere  ...credimi non rientra nemmeno nell'anticamera del mio cervello l'idea di passarli qui .

Lo so sembro tranquillo , in realtà sto cercando di capire quale può essere il modo di tornare al mondo reale .

Ci sarà , porco cane , ci sarà un modo ...per fuggire .>>

<< Mah , che ti devo dire , per ora non ho trovato nessuna via di fuga .>>

<< Ok , ci penseremo domani ... Ti voglio fare ancora delle domande sul
" centro " e su come passiamo l'esistenza in questo posto ...
Per ora ti dico buona notte .>>

<< Buona notte John , buona notte , domani risponderò volentieri a tutte le tue domande , almeno a quelle che conosco la risposta .
A domani ...>>

Il Mondo NascostoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora