Delilah
Appena sento la porta di casa chiudersi apro un occhio e sul mio viso si fa spazio un ghigno malefico. Finalmente sola. Balzo giù dal letto e corro giù per le scale con solo una maglietta addosso. Cammino scivolando lungo il pavimento stile Michael Jackson e prendo la bottiglietta del the, rigorosamente alla pesca, imitandolo mentre inizio a cantare Billie Jean come un'indemoniata.
Di solito la mia voce non è male ma di mattina non c'è nulla da fare, ho il timbro delicato come quello di un orso grizzly che si è appena svegliato da un letargo durato vent'anni. Ma ormai faccio questa cosa da un po', ovviamente soltanto quando non c'è nessuno a casa. Mi spedirebbero da uno psichiatra, altro che gruppo di sostegno.
Quando finisce la canzone salgo le scale, con il fiatone, e vado in camera mia, prendendo il telefono e metto la musica. Sospiro andando verso l'armadio e prendo un paio di pantaloncini neri, una maglietta grigia e l'intimo e vado in bagno, per farmi la doccia. Quando ho finito mi asciugo e mi vesto, avvolgendo poi i capelli in un asciugamano a mo di turbante. Ehy baby, sei bella da far paura. Ammicco allo specchio e poi rido. Ma paura paura, della serie copriamoci la faccia con una busta di carta e disegnamoci sopra due occhi e una bocca.
Sblocco la schermata del telefono e noto che mi è arrivato un messaggio da parte di Kyle.
Da: Girino Infame -9.37 a.m.-
"Buongiorno piccola Lyl, passerò da te tra mezz'ora, fatti trovare pronta. xoxo"Già, abbiamo deciso di farci l'ultima settimana di vacanze a Providence, prima che inizi la scuola. Tutti ci hanno detto che è molto bella, quindi perché no?
Non dista troppo da Boston ma abbiamo comunque deciso di andare in treno, così ci vorrà meno di un'ora. Con noi ci saranno i nostri migliori amici: Viola, Michael e Michelle. Ci conosciamo tutti da tantissimi anni ma, avete presente quando conosci un sacco di persone ma non sei veramente amico di nessuna di queste? Ecco. A parte con Viola, io e lei siamo amiche dalle medie ma il nostro rapporto è migliorato di molto circa un anno fa, dopo "l'incidente".
Dire che è capitato un tragico incidente a scuola è un eufemismo. Mi sono fidata così tanto, di tutti e due. E alla fine li ho persi entrambi. Uno più dell'altro...
Alzo gli occhi al cielo per impedire alle lacrime di scendere e torno in bagno, iniziando ad asciugarmi i capelli.Dopo un quarto d'ora di sauna finalmente esco dal bagno e vado a mettermi le scarpe. Kyle sarà qua a momenti. Do da mangiare a Jennifer, il mio geco, e lei mi fissa. <Bene, io vado, alle tre torna mamma e ti darà lei da mangiare questa settimana.> le spiego, come se gliene importasse qualcosa di chi le da da mangiare, basta che c'è del cibo e lei è contenta. Sorrido e le accarezzo la testolina ruvida. Mi trucco leggermente e prendo la valigia, uscendo di casa. Ho deciso che aspetterò Kyle sui gradini, tanto a minuti sarà qua.
Passano esattamente 4 minuti e la macchina nera di Kyle si ferma davanti al mio vialetto e lui scende, venendo verso di me. Mi alzo e gli vado in contro, trascinandomi dietro la valigia. <Ciao Lyl, pronta per partire?> chiede dandomi un bacio sulla tempia, prendendo la mia valigia. Annuisco contenta e lo seguo verso la macchina. Posa la valigia nel portabagagli e poi saliamo in auto. Apro il cruscotto e prendo il porta cd di Kyle, cercando quello che abbiamo "fatto" insieme, mettendoci le nostre canzoni preferite.
Lui mi sorride e intanto parte. Quando lo trovo lo inserisco e vado avanti finché non parte You Found Me dei The Fray. Sorrido e chiudo gli occhi, appoggiando la testa al finestrino. Come sempre lui mette una mano sul mio ginocchio mentre guida verso la stazione e io appoggio la mia mano sulla sua, stringendola leggermente.
Dopo qualche secondo inizio a canticchiare e lui fa lo stesso. "Lost and insecure You found me, you found me Lying on the floor Surrounded, surrounded Why'd you have to wait? Where were you, where were you? Just a little late You found me, you found me"
(Traduzione: Perso ed insicuro. Mi hai trovato, mi hai trovato, sdraiato sul pavimento. Circondato, circondato. Perché hai dovuto aspettare? Dov'eri? Dov'eri? Solo un po' in ritardo... Mi hai trovato, mi hai trovato.)
Arriviamo alla stazione e notiamo la macchina di Michael parcheggiata qualche metro più avanti, così prendiamo i nostri bagagli ed entriamo. Li vedo seduti su una panchina, facendoci segno con la mano per avvisarci che sono lì e andiamo verso di loro. Posiamo le valige a terra e Kyle si siede, prendendomi sulle sue gambe, mentre aspettiamo il treno.
<Sono così felice di essermi liberata di mia madre, non faceva altro che ripetermi di stare attenta, di non allontanarmi da sola, di non perdere mai di vista il bicchiere se vado ad una festa, di tenere sempre il telefono in tasca e bla bla bla..> brontola Michelle, alzando gli occhi al cielo. Viola ridacchia e Michael le rivolge un sorriso malizioso. <Tranquilla, non ti perderò mai di vista, baby.> sussurra, cercando di fare una voce profonda. Kyle scoppia a ridere mentre Michelle si tira uno schiaffo in fronte, ma noto un piccolo sorriso sulle sue labbra.
Il treno arriva e noi ci affrettiamo a salire e a sistemare le valigie. Mi siedo con Viola e Michelle nel posto da tre, mentre Kyle e Michael sono davanti a noi. Prendo le cuffie dalla borsa e le collego al telefono, facendo partire Story Of My Life degli 1D.
"Although I am broken, my heart is untamed, still."
(Traduzione: Anche se sono spezzato, il mio cuore è selvaggio, ancora.)
E mi addormento così, consapevole del fatto che sia il contrario. Il mio cuore è spezzato, frantumato. Il dolore che ho provato per la morte di mio fratello è stato come un uragano, dentro di me. Si è portato via tutto, ha distrutto ogni cosa. Ha lasciato solo caos e disperazione intorno a se. Ma bisogna andare avanti, il passato resta nel passato. E io devo vivere nel presente, pensando al mio futuro. Shawn avrebbe voluto questo. Shawn mi avrebbe voluta felice.Brevissimo capitolo di introduzione, è stato una specie di presentazione di Delilah (che si legge Delayla lol) e delle persone a cui è più legata. Andando avanti approfondiró molto di più a questione e niente, spero che sia una cosa che possa piacere. Baciii xoxo
Se questa storia vi incuriosisce commentate e mettete una stellina, si? ;)
STAI LEGGENDO
From the first time i saw you
Romanzi rosa / ChickLitArriverà un momento nella vostra vita in cui perderete la strada. Vi sembrerà di esservi persi in questo grande casino che è la vita, ed è proprio quello che è successo a Delilah Cooper. La morte del fratello Shawn peggiorerà solo il malessere con c...