10~ Dimmi perchè

602 43 4
                                    

«Jack» sto cercando di mantenere la mia voce piú calma e neutra possibile ma non ci riesco perchè la mia voce appare distante e distaccata come un eco. «Elsa...va tutto bene?» non mi sono ancora girata per guardarlo. Fisso un punto fisso tra le mintagne per non dovermi girare e affrontarlo. Si avvicinó piano, quasi in punta di piedi come se fossi un cerbiatto spaventato. «Elsa?» «ti prego parlami...è successo qualcosa? mi stai spaventando» la voce sebbene fosse grave non mi convinceva, avrebbe potuto dirmi la veritá sin dall'inizio. Le mani mi fanno male per quanto sto stringendo la ringhuera del balcone e temo di non contenere i miei poteri ancora per molto. Con determinazione Jack si avvicina sempre di piú e mi afferra un braccio, tentando di divincolarmi per sfuggirli perdo il controllo e in un secondo il balcone è completamente ghiacciato, ma non il bel ghiaccio dei laghi in inverno, ma stalagmiti e spuntoni di ghiaccio molto appuntini dall'aria minacciosa e sono tutti puntati verso Jack, uno gli arriva alla gola e altri ancora gli hanno infilzato i vestiti bucandoli.

Oddio! Clama Elsa respira e sistema tutto.

«Jack...stai fermo» con una mossa delle mani, come se volessi fare un battito di mani a rallentatore, il ghiaccio si ritira fino a sparire. Jack ormai libero dalla morsa letale tira un sospiro di sollievo. Che con un leggero ritardo mi accorsi che

Stava trattenendo il fiato.

«Forse è meglio che torni domani Jack» cercando di dare un tono di ghiaccio alla mia voce. Senza una parola se ne va, volando via verso la luna.

Il mattino dopo sbollita la rabbia è tutto molto piú chiaro e nitido. Anche se una cosa non mi è chiara

Perchè mentire e non dire la veritá subito? Voglio dire è strano ma chi sono io per giudicare insomma?

Alla fine la notte arrivó e assieme al suo manto nero che oscura da secoli il cielo, arrivó anche Jack. É strano che di giorno non si faccia mai vedere, esce solo di notte. Come al solito lo aspetto al balcone.

Ciao lettrici e o lettori sono io Lynae volevo scusarmi per il capitolo corto, una "buona scrittrice" (anche se non lo sono) deve saper gestire bene queste cose :D

Ice & Snow (Jelsa fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora