Capitolo 1

544 29 1
                                    




"Sei un cacciatore"

la voce di Bobby era secca e con un tono di rabbia che non sfuggì all'altro.

"Non hai risposto alla mia domanda" rispose Argent sorridendo, ma non c'era niente di allegro nel suo sguardo. Entrambi gli uomini avevano ancora le armi puntate l'uno sull'altro, nessuno dei due accennava a dare un briciolo di fiducia o a fare la prima mossa per dimostrare le sue buone intenzioni.

"Agente Smith"

Rispose Bobby dopo qualche minuto

"Certo... be Agente mi potrebbe spiegare perché ha pallottole d'argento, un machete, sale e si può sapere a che diavolo ti servono le bombolette spray?"

L'altro continuava a fissarlo, incerto sul da farsi.

"Come uccidi un vampiro? Argento o paletto nel cuore?"

L'uomo lo guardò incuriosito, ma senza perdere il suo sguardo tagliente

"Non ne ho mai ucciso uno ma ho sentito dire che gli si taglia la testa"

I due rimasero in silenzio per un po'. La situazione stava diventando ridicola. Continuavano a fissarsi, a studiarsi, ma nessuno dei due accennava ad un minimo di buon senso.

Che palle

Bobby abbassò la pistola, quasi troppo velocemente infatti la reazione di Argent fu quella di alzare la propria.

"Senti se vuoi spararmi fai pure, sono già morto un paio di volte, basta che prima mi dici che diavolo sta succedendo in questa diavolo di città"

L'altro rimase quasi sconcertato da questa reazione, ma il cacciatore non gli aveva dato altra scelta. Anche lui abbassò l'arma e fece un sospiro per scaricare la tensione.

"Vuoi una birra?"

I due si ritrovarono sul tavolino di quel lurido motel, a sorseggiare una birra troppo calda e decisamente di bassa qualità ma l'unica a portata di mano. Nessuno dei due aveva completamente abbassato la guardia, testimone il fatto che le pistole si trovavano entrambe ancora a portata di mano, ma almeno la conversazione aveva una parvenza di normalità. Anche se l'argomento di cui stavano discutendo era tutto tranne che normale.

"Una nuova specie di lupi mannari?"

Argent si era aspettato una reazione più di sorpresa e di sgomento, invece dal tono di voce dell'altro sembrava solo che la cosa gli desse fastidio, come l'ennesima rogna che veniva a bussare alla sua porta.

"Sì, non so perché si siano evoluti in questo modo, né come ma da qualche decennio a questa parte popolano alcune zone. Sono sparse in tutto il mondo ormai, ma sono piccoli gruppi, per questo la maggior parte dei cacciatori non ne è al corrente. In più molti sono pacifici, riescono a controllarsi molto più facilmente. Questo l'ho scoperto a mie spese" Lo sguardo dell'uomo si staccò da quello dell'altro. Fino a quel momento entrambi avevano continuato ad osservare ogni movimento, ogni battito di ciglia, ma per un secondo, Argent diventò vulnerabile. Forse nemmeno se ne accorse ma Bobby sì, e si chiese automaticamente quale persona cara avesse perso. Il secondo passò e il cacciatore tornò a puntare gli occhi su quello che per lui era ancora l'agente Smith.

"A differenza della prima generazione di lupi questi si possono trasformare a loro piacimento, con la luna piena diventano meno consci della loro... umanità direi, ma crescendo riescono a controllarsi. Possono anche cambiare di grado..."

Questo attirò finalmente l'attenzione di Bobby che per la prima volta da quando era iniziata la conversazione sembrava genuinamente sorpreso.

"Hanno una loro piccola cerchia di Alfa e Beta. Per diventare un Alfa devi uccidere un altro Alfa, e per diventare un Beta devi farti mordere da un Alfa"

Paure ImmortaliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora