Malfoy vagava per i corridoi alla ricerca del suo amico; anche se ormai gli sembrava di star girando intorno alla scuola da un'eternità. Sconsolato si diresse verso la biblioteca per la centesima volta, si affacciò, guardò prima a destra poi a sinistra per infine continuò il suo giro di ronda.
Mentalmente si stava preparando a cosa dire al suo... migliore amico? Erano ancora amici? Certo che sì, Marcus non avrebbe mai permesso che una ragazza rovinasse il loro rapporto, continuava Scorpius a ripetere dentro di sé anche se una piccola parte di lui stava facendo vacillare tutte le sue certezze.
"Scorpius" una voce giunse alle sue orecchie, ma prima di girarsi aveva già intuito quale fosse la personcina dai capelli rossi che lo aveva chiamato.
"Lily" quel nome adesso suanava così dolce sulle sue labbra.
"Ciao" disse lei imbarazzata, era difficile distinguere la faccia dai capelli "...mi stavo chiedendo se per caso ti andasse di studiare insieme oggi?" Incrociò una gamba dietro l'altra aspettando risposta.
"Studiare? Insieme? Noi due?" Scorpius ogni tanto si sarebbe tirato un pugno da solo.
"Se non vuoi..."
"Si che voglio. Lo voglio assolutamente"
"Bene"
"Bene"
Si dice che un silenzio diventa imbarazzante dopo che sono trascorsi quattro secondi e la ragazza percepiva una strana tensione nell'aria.
"Allora vengo io da te tra mezz'ora. Abbiamo moltissimo lavoro da fare" concluse facendo battere le mani sulle sue cosce e salutandolo con la mano mentre si allontanava indietreggiando.
Il biondo sorrise, era proprio buffa, sembrava potesse inciampare da un momento all'altro per poi rialzarsi e ricadere di nuovo. E con questo pensiero si avviò verso la sua torre, dimenticandosi completamente di Marcus.
La sua stanza era una delle cose più disordinate avesse mai visto, le coperte sparpagliate, i vestiti facevano un mucchio sul pavimento. Fu un miracolo se riuscí a dare un aspetto decente a quel bel quadretto.
Ansioso camminava avanti e indietro per la stanza, si lavò i denti e continuò a camminare avanti e indietro, aprì le finestre ma poi ritornava sempre a camminare in centro alla camera.
Quasi si spaventó quando vide una chioma fuoco spuntare dalla porta.
"Lily, non ti avevo sentito""Oh, sì, so la parola d'ordine e sono entrata" disse lei mentre posava i libri sul letto.
"C'è una ragazza nella sala comune che credo stesse elogiando le tue prestazioni""Cosa? Le mie prestazioni?"
Lily alzò gli occhi su di lui e con uno sguardo che si fece intendere...
"Si le tue prestazioni. Cosa ti succede oggi? Fai tantissime domande"Si misero a studiare, Scorpius stava tenendo a freno ogni sua cellula per evitare di saltarle addosso. Non riusciva a non guardarla, i vaporosi capelli rossi erano legati malamente in una coda alta che faceva ricadere ciuffetti intorno al viso incorniciandolo. La pelle candida lasciava un profumo inebriante nell'aria.
"Pausa?" Chiese la ragazza chiudendo il libro di pozioni con un tonfo.
"Si, tutte quelle formule mi stanno facendo dimenticare come si cammina"
Si sedettero sul letto chiacchierando. Lily non credeva di aver mai potuto dire che con quel ragazzo si trovava non bene, di più. Immaginò la faccia disgustata dei loro padri se mai fossero venuti a conoscenza della cosa.
Quando ormai era buio Lily ridendo si avvicinò alla porta e Scorpius dietro di lei continuando a raccontarle della prima volta in cui era salito su una scopa.
"È stato bello. Ci vediamo a cena nella sala Comune?"
"Sarò lì"
Lily rimase ferma un po' appoggiata sullo stipite della porta a osservarlo. Poi sospirò e con una spinta fece per staccarsi, ma una mano le aveva già bloccata il fianco.
"Bacio della buonanotte?" Il biondo le sussurrò all'orecchio.
"Dobbiamo ancora fare cena" puntualizzò.
"Devi essere sempre così perfetta?" Sorrise spostando qualche capello che era ricaduto davanti agli occhi.
"Non sono perfetta"
Malfoy lentamente si avvicinò alle labbra della ragazze, il suo profumo stava diventando una delle droghe più potenti.
Le labbra del biondo erano sofficissime, coccolavano e assecondavano quelle di Lily in una danza. Le sue mani accarezzavano la schiena della rossa mentre lei con le braccia intorno al suo collo gli tormentava i capelli alla base del collo.************
Hey guys!!!
Nuovo capitolo, non ci speravo neanche io.
Ditemi che ne pensate tra poco colpo di scena.
Xoxo
Ele
STAI LEGGENDO
Sensazioni || Lily Potter & Scorpius Malfoy
RomanceA volte l'universo ha un certo senso dell'umorismo