"Scorpius" un sibilo si avvicinò al suo orecchio.
"Scorpius!" un fischio d'aria gli arrivò dritto al timpano e con un balzo si mise a sedere. Una fitta alla testa gli attraversó i timpani e portò istintivamente una mano sulla fronte."Marcus! Cosa diamine sta succedendo?" grugnì il biondo.
"Scorpius, sta succedendo tutto e niente. Dobbiamo assolutamente aiutare Lily" Il ragazzo non riusciva ad articolare bene tutte le parole.
"Marcus, devi dirmi tutto" si aggrappó al colletto della vestaglia dell'amico.
"Certo, ma ora dobbiamo cercare di uscire di qui senza combinare troppi guai" disse volgendo lo guardo verso l'entrata dalla quale stava rientrando a passo di carica Madama Chips.
Dopo una ventina di minuti trascorsi a spiegare che stavano facendo un compito di pozioni e che probabilmente avevano sbagliato qualche ingrediente e il risultato avesse dato loro degli effetti stordenti ed era per quello che li avevano trovati per terra, riuscirono a sguscia re dalle mani dell'ipersensibile infermiera. Lei non ricordò loro del sangue che li ricopriva, altrimenti i due si sarebbero dovuti inventare una scusa più plausibile di un compito da consegnare andato storto.
"Marcus! Vuoi parlare?" il biondo tirò per la manica l'altro mentre camminavano il più velocemente possibile.
Il moro si fermò di colpo e ci vollero tutti i riflessi di Scorpius per evitare di finirgli contro.
"Si, ma non qui" e riprese ad avanzare con un passo tra la marcia e la corsa.
"E dove vorresti andare?"
"Parla a bassa voce" gli intimó.
"Marcus! Mi vuoi fare impazzire? Parla e basta!" questa volta il tono della voce era decisamente alto.
Marcus sbuffó è se lo tirò dietro nella biblioteca della scuola.
Una volta seduti nel tavolo più lontano dagli altri studenti lui appoggiò gli avanbracci del tavolo di legno e proferì.
" Druidi Celtici""Che cosa?"
"I Druidi Celtici, stanno tenendo Lily prigioniera"
"I Druidi Celtici?" un'espressione di stupore mista a paura si dipinse sul volto di Malfoy.
"Si, esatto... I druidi erano coloro che appartenevano alla casta sacerdotale. Parliamo di antiche popolazioni vissute 2000 anni fa. Erano presenti nelle popolazioni dei Celti e dei Galli. Nelle loro mani si con entrava un potere enorme che andava oltre al sapere dei babbani. " spiegò Marcus.
" Quindi delle specie di stregoni preistorici? " Scorpius non era mai andato bene nelle materie umanistiche e questo si rifletteva sia sulle sue conoscenze che sul volto infastidito dell'amico.
" Se vuoi chiamarli così... Sta di fatto che questi compievano l'interpretazione degli auspici e anche sacrifici umani?"
"Sacrifici Umani?" un brivido percorse la schiena del biondo.
"Sacrifici umani, ed è proprio di questo che mi preoccuperei. Da quello che ho capito serve a loro una vittima da sacrificare in onore di qualche loro divinità. Lo compieranno al prossimo plenilunio, ciò significa la sera del ballo di autunno." Finito il discorso senza respirare Marcus riempì i polmoni di aria.
" Stai scherzando? Questo è un casino enorme, e poi, come fai a sapere tutte queste cose? " Scorpius si passò una mano tra i capelli platino.
" Sono un appassionato" fece spallucce l'altro.
"E ora? Cosa facciamo? Dove cerchiamo?" il biondo sentiva il terreno sotto di lui muoversi e traballare.
Come avrebbero fatto in due?"Non lo so"
"Perché non dobbiamo dire niente a nessuno?" chiese avvicinando la testa all'amico garantendo ancora più sicurezza al loro discorso.
Non riuscì a sentire la sua risposta perché la sua attenzione fu rapita dagli altri studenti che si alzavano per dirigersi nella Sala Grande in vista della cena. Solo allora si accorse di quanto fosse affamato e gli sembrò che il suo stomaco e quello di Marcus brontolassero all'unisono.La notte di Scorpius fu popolato dai mille pensieri di Lily. Sognava loro due insieme sdraiati sul letto con le guance rosse e i respiri affannati, sognava le loro mani che si intrecciavano e si stringevano come se fosse l'unica cosa importante da fare, sognava le loro labbra unite che giocavano tra loro, si stuzzicavano e si mordevano come loro nella vita reale. Ma quello era solo un sogno.
Al primo raggio di luce i due si alzarono, corsero in biblioteca a cercare informazioni sui druidi. La domenica era per Scorpius uno dei momenti più dolci della settimana, ma quel giorno gli sembrava una delle poche possibilità per salvare lei.
"Guarda" gli disse Marcus posandogli sotto il naso un grosso tomo.
"I Druidi sono creature che abitano le foreste e i laghi.""Mi stai dicendo che dobbiamo intrufolarci nella foresta proibita?"
"Dobbiamo tenere in conto tutte le ipotesi... C'è scritto che sono amanti degli enigmi e sono degli abili creatori di pozioni, spesso venivano commissionate loro per scopi specifici da alcuni babbani a conoscenza del mondo magico disposti a pagare il servizio. "
Seguì un momento di silenzio.
"sono difficili da sconfiggere, bisogna essere coraggiosi di cuore e di bacchetta a quanto pare" continuó.
"sono disposto a tutto per lei" disse Scorpius in un sussurro che però venne colto dall'amico.
"Già" la sua risposta era infastidita.
Il biondo si ricordó che loro due avevano ancora una faccenda da risolvere riguardo Lily.
************
Hey guys!
So che sono passati anni se nn secoli, ma volevo dirvi che per quanto tempo possa passare da un aggiornamento all'altro, io nn lascio mai a metà le cose.
Godetevi questo capitolo e lasciate tanti commenti ci sulle vostre opinioni e idee, chissà magari potrebbero aiutarmi con la trama.Good Sunday.
Ele
STAI LEGGENDO
Sensazioni || Lily Potter & Scorpius Malfoy
RomanceA volte l'universo ha un certo senso dell'umorismo