Capitolo 2

1K 29 1
                                    

"Dai su, dimmi chi è questo ragazzo misterioso" esclamò eccitata Lily saltando sul letto.
"Viene nella nostra scuola? Lo conosco? Dai Kate, non resisto!"

"Si chiama Luke Morbade. È del settimo anno, casa Serpeverde"
Confessò finalmente l'amica.

"Serpeverde? Non è viscido? Non potrei sopportare l'idea di mettermi con una serpe" dichiarò la rossa.

"No, non è viscido, poi magari te lo faccio conoscere"

Sul volto di Lily apparve un sorriso divertito.
"Kate? Ci sei andata a letto?"

"Ehi, mi sembra di averti detto già troppo."

"LO SAPEVO! CI SEI ANDATA A LETTO!" Urlò Lily mettendosi in piedi sul letto.

"Shhhhh, stai zitta" rispose ridendo Kate.

Lily le saltò addosso e insieme rotolarono sul pavimento ridendo come delle forsennate. Quando si ricomposero affannate decisero di andare a dormire, il giorno dopo sarebbe stato faticoso.



"Allora?" Chiese Scorpius ai suoi compagni riuniti in un cerchio nella loro stanza.
"Avete messo gli occhi su qualcuno?"

"Penso Kate Bolstot, grifondoro, sesto anno" dichiarò Marcus.

"Forse devi chiedere il permesso a Luke Morbade, prima di fare qualsiasi cosa, non credi?" Malfoy lo ricordò al suo migliore amico.

"È vero. Andrà per la sua amica, la rossa. Lily Potter'' continuò noncurante.

"Davvero?" Un fremito scosse il biondo.
Gli altri ragazzi presenti annuirono alla decisione.

"Potter? La Potter? Non è alla tua altezza, hai visto com'è?" Esclamò Scorpius alzandosi in piedi.

"Certo, forse tu non l'hai vista quest'anno...ha messo le curve al posto giusto e ho dato un'occhiata anche al suo..." gli strizzò l'occhio Marcus.

"Basta, non voglio più parlare di ragazze. Buonanotte" li congedò Scorpius infilandosi sotto le coperte.

L'anno era iniziato da poco e già la Potter glielo stava rovinando.

[Il giorno dopo]

"Ragazzi, oggi lavoro in coppie" esordì il professor Paciock.
"Dato che tra le case di Grifondoro e Serpeverde non scorre buon sangue, direi di mischiarvi un pochino...Allora..."

Scorpius si risvegliò di colpo, erbologia non era mai stata la sua materia preferita, una piccola parte di lui sperava di poter finire con la rossa.

"Allora Lily, perché non ti metti con Marcus?" Domandò retoricamente il professore.

Malfoy di colpo si girò verso il suo amico che gli strizzò l'occhio sbarazzino e gli mimò con le labbra "che i giochi abbiano inizio"...il biondo sentì il sangue arrivargli ai pugni già stretti: sapeva le intenzioni del suo amico e un groppo gli saliva e scendeva per la gola.

"Malfoy, tu puoi metterti con..."

"Professore" si alzò Scorpius "posso mettermi io con Potter?"

Paciock alzò lo sguardo sul ragazzo, in base alle sue esperienze di vita non avrebbe mai accoppiato un Potter con un Malfoy.

Lily sobbalzò a quella richiesta rischiando di rovesciare il calamaio pieno di inchiostro, mentre Marcus osservava l'amico con uno sguardo misto tra sorpresa e fastidio.

"Lily, per te va bene?" Chiese il professore indeciso sul daffarsi.

"No, assolutamente no, la prego" scongiurò la ragazze.
Neville Paciock voleva un mondo di bene Lily Potter e al padre, l'aveva vista crescere in quella scuola, ma non amava fare favoritismi.

"Bene, allora Potter e Malfoy saranno una coppia" esordì timoroso. Come sospettato la ragazzo lo guardò delusa.
Niente preferenze. Si era solo comportato come un professore avrebbe fatto con lui anni prima, ovvero facendo esattamente il contrario di ciò che gli alunni chiedevano.

Scopius sorrise con il pensiero e si sedette vicino alla ragazza.

"Che vuoi Malfoy?"

"Ti ho solo salvata"

"Ah davvero? Da cosa? E soprattutto da quando ti sto così a cuore?"

"Da quando so che Marcus ti portera a letto"

"Penso di riuscire a cavarmela da sola"

"Marcus può essere molto convincente Potter"

"Ho detto che riesco a cavarmela anche senza il tuo lurido aiuto Scorpius"

"Almeno mi hai chiamato per nome Lily" rispose marcando sull'ultima parola.

"Anche solo il mio nome detto da te sembra sporco" si inviperì la ragazza.

"Mi ringrazierai Potter"

"Non credo"

"Ho salvato una verginella dalle mani di un donnaiolo" disse esultante.

"Come ti permetti, lurido" si imbarazzò Lily e il ragazzo se ne accorse decidendo di rincarare la dose.

"Non hai smentito, sei veramente vergine?"

"Malfoy, schifoso che non sei altro, lasciami lavorare, altrimenti mi toccherà vederti anche fuori da quest'aula per finire il compito"

Il suo tono era irato e Scorpius se ne compiaceva. Doveva assolutamente vederla anche fuori da lì.
Con un movimento fluido rovesciò il pentolone per terra.

"Ops, che sbadato" la sua voce era un soffio.

Lily si girò verso di lui e gli tirò un calcio da sotto la gonna.

"Complimenti Malfoy, hai vinto anche questa volta"

"Io vinco sempre Potter...ah, buon anno scolastico"

****************
Hey guys!!
Nuovo capitolooooo
Fatemi sapere vi piace ed eventuali errori.
Xoxo
Ele

Sensazioni || Lily Potter & Scorpius MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora