❁.Capitolo 2.❁

355 30 2
                                    

Il tempo passò e i due aspettavano che la mamma di Hoseok venisse a prenderli e, finché non sarebbe successo, avrebbero trovato un altro modo per passare il tempo.

Campana.

Con i gessetti verdi, gialli e rosa rubati e il sole che batteva sulle loro teste. Non avevano bisogno della televisione o di fare i compiti per divertirsi. I due disegnarono i quadrati sul marciapiede sgretolato e li numerarono. I sassi erano facili da trovare e, insieme al fango e ai bastoncini, erano tutto ciò di cui avrebbero avuto bisogno. Avevano imparato a divertirsi con poco...

I quadrati colorati erano diversi fra loro, ma ai due andava bene.

Dopo la milionesima volta in cui Hoseok finì il gioco, prese a calci la piccola pietra, facendola finire in un cespuglio vicino. Guardò il campo da gioco colorato e appoggiò le mani sui fianchi, stringendoli leggermente mentre socchiudeva gli occhi e distorceva le labbra.

“Ma sarebbe già dovuta essere qui...” il bambino fece il broncio “Perché ci mette così tanto?”

(T/N) alzò lo sguardo dagli animali che avevano scarabocchiato sul marciapiede.

Ah, gli scarabocchi...

Disegni complicati con delle forme di base. Forme base come cerchi, cilindri, coni, rettangoli e cubi.

Un cubo era una sedia.

L'albero, un cono rovesciato.

Anche le persone erano delle combinazioni di tutte quelle forme base; cerchi per la testa; braccia, collo e busto erano dei rettangoli e i cubi o i cilindri rappresentavano i piedi. 

Avevano disegnato anche delle facce sorridenti stilizzate.

Margherite e tulipani.

Disegni di animali come conigli, scoiattoli, uccelli e altri piccoli animali amichevoli fatti dalle manine di (T/N) e Hoseok.

La stranezza li rendeva tutti più dolci.

(T/N) ha colorato la maggior parte degli animali in modo realistico. Hoseok, d'altro canto, colorava i disegni con design a pois o a quadretti e sulle galline metteva delle tasche bordate in pizzo.

(T/N) fece il broncio sporgendo il labbro inferiore mentre guardava Hoseok con i suoi occhi (C/O).

Strizzò gli occhi a causa del sole.

“Hobi” lo chiamò.

“Hmm?” rispose il bambino voltandosi per vedere e affrontare l'amica, le sue mani ancora ui fianchi.

“Forse dovremmo tornare a casa da soli?”

“Intendi... camminando?”

“Sì”

Hoseok corrugò le sopracciglia e scosse velocemente la testa.

“Assolutamente no!” esclamò “non possiamo andare in giro da soli!”

“Lo so” brontolò “Ma Dawon non è già a casa? Ci può far entrare lei!”

Hmm... un punto per (T/N)...

Ormai la sorella maggiore di Hoseok dovrebbe essere tornata a casa da scuola, forse la mamma di Hoseok è solo stata trattenuta? è successo qualcosa a lavoro? è rimasta bloccata nel traffico? Avrebbe sicuramente voluto che i due bambini tornassero a casa sani e salvi. Magari Dawon avrebbe potuta avvisarla che erano tornati a casa?

Hoseok allungò la mano per prendere lo zaino sulla panchina verniciata di viola e blu mettendolo in spalla.

“Va bene” annuì “Andiamooooo!

Disse Hoseok prendendo la mano di (T/N) e trascinandola fuori dal parco.

Paper Flowers 『Hoseok x Reader』〖ITA VERSION〗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora