3. Cole Collins

2.2K 90 8
                                    

Parola del capitolo: spazzaneve

Il pranzo fu qualcosa di disastroso, il silenzio regnava sovrano, si sentiva solo il tintinnio delle posate sbattute ripetutamente sul piatto.

Nessuno osava proferir parola e a me andava bene così.

"Scusate, devo assolutamente fare una chiamata urgente." Dissi rompendo il silenzio che si era creato e recandomi velocemente nella mia camera.

Pensavo di averla scampata ma una voce risuonò in tutto il corridoio facendomi sussultare per lo spavento.

"Aspetta!", girai il viso per poi trovare un ragazzo abbastanza alto, dal bel fisico a pochi metri da me.

La mascella era marcata, ma non troppo. Il naso all'insù era proporzionato al resto del viso; gli occhi grandi color caramello mi scrutavano attentamente. I capelli disordinati ricadevano dolcemente sulla sua fronte.

Era indubbiamente un bel ragazzo, affascinante e se solo non fosse stato un amico di Bryan e non fosse stato così arrogante e egocentrico forse, ma dico forse, avrei fantasticato su di lui.

Ci fissammo per qualche minuto ma a me sembrò molto, anzi troppo, tempo.
Non riuscendo a reggere il suo sguardo abbassai la testa guardando i miei calzini rosa che al momento erano la cosa più interessante.

Mi schiarii la voce e poi finalmente parlai "D-dimmi". Stavo balbettando? Ma che cazzo? Amy torna in te, tu non sei così, fatti valere continuavo a ripetermi per non sembrare stupida.

Lui si grattò nervosamente il collo e mi rivolse un sorriso imbarazzato "Emm... mi dispiace per prima, i miei amici sono un po' arroganti. Comunque io sono Cole" disse porgendomi educatamente la mano.

Lì per lì rimasi allibita, Cole Collins mi stava rivolgendo la parola oltretutto imbarazzato e porgendomi delle scuse.

Mi diedi di nascosto un pizzicotto sul braccio per vedere se, eventualmente, stessi dormendo ed era solo uno stupido sogno ma la fortuna vuole che da tutta realtà.

Asciugai la mia mano intrisa di sudore sui pantaloni della tuta e presi la sua mano tra la mia.

La mia mano così fredda a contatto con la sua calda era qualcosa di estremamente piacevole.

Un piccolo sorriso apparve sul mio volto mettendo in risalto le mie fossette, lui ricambio il sorriso mostrando dei denti bianchi e perfettamente dritti.

Mi schiarii la voce e finalmente proferii parola. "Ti andrebbe di farmi compagnia?" Gli chiesi quasi in un sussurro, pensando che non l'avrebbe sentito invece il suo sorriso si allargò notevolmente e annuì imbarazzato.

"Seguimi" gli dissi con fare autoritario facendolo ridere.

La sua risata era qualcosa di bellissimo, una melodia favolosa.

"Ed ecco la mia bellissima camera" dissi indicandola con la mano con fare teatrale.

Lui entrò cautamente osservandola per qualche minuto e poi si sedette sul grande letto.

Mi sedetti anche io vicino a lui.

Passarono vari minuti di puro silenzio, si sentivano solo i respiri altrui.

"Sai Cole, non pensavo saresti mai stato in grado di chiedere scusa a qualcuno. A scuola ti vedo che fai sempre il duro invece sei una persona dolcissima." Dissi rompendo il silenzio ormai divenuto imbarazzante

Lui accennò un piccolo sorriso, prese a giocare con la sua maglietta e finalmente rispose "Mai giudicare un libro dalla copertina Amy" io lo guardavo sottecchi, aveva un profilo perfetto.

"Sai sono completamente diverso da quello che tutti credono. Ho un animo nerd, amo studiare, leggere. Sono entrato nella squadra di basket per volere di mio padre, prima di entrare in squadra ero invisibile." Riprese poi a parlare. "Io sono e credo che sarò sempre invisibile. In realtà mi piace essere invisibile, nessuno ti giudica per quello che fai e inoltre posso essere me stessa senza troppi problemi" risposi guardandolo dritto negli occhi.

Una ciocca di capelli cadde dalla crocchia disordinata e con un gesto veloce della mano Cole la prese e me la mise dietro l'orecchio, sentii le mie guance bruciare, probabilmente erano diventatate di un leggero rosa al che lui rise per poi far ridere anche me.

Passai il resto della giornata con lui, commentando qualche libro letto da entrambi o semplicemente facendo quattro chiacchiere su Harry Potter, la nostra musica preferita è molto altro.

"Credo che sia arrivato il momento di andare" disse Cole per poi alzarsi e dirigersi verso la porta.

"A domani" risposi sorridendo e facendo un cenno con la mano, lui fece lo stesso e uscì fuori lentamente.

Con poca grazia afferrai il mio portatile per poi buttarmi letteralmente sul letto, accesi il dispositivo e avviai la prima puntata di una nuova serie tv uscita su Netflix.

Ad interrompere la mia maratona di serie tv fu lo sbattere violentemente della porta, balzai giù dal letto allarmata per poi trovare 'lo scimmione' rosso di rabbia, faceva veramente paura.

"Sfigatella, non te lo ripeterò un'altra volta, sta lontana da me e dai miei amici" disse gesticolando e sbattendo freneticamente il piede per terra, sembrava mia madre con il ciclo.

Le sue parole mi ferirono, ma non lo diedi a vedere.

"Chiudi quella bocca che ti ritrovai invece di sparare cazzate ogni due secondi e ora esci dalla mia stanza"
dissi con fare altezzoso accennando un sorrisetto.

Questa mia indifferenza lo fece arrabbiare di più "fai schifo hanno ragione a prenderti per il culo."

Queste parole mi fecero male, molto male. Mi sarei aspettata tutto ma non questo.

Rendendosi conto di quello che aveva appena detto spalancò gli occhi per poi uscire come una furia dalla mia stanza.

Solo in quel momento una lacrima bagnò la mia pallida guancia, l'asciugai velocemente, mi sdraiai sul letto e mi addormentai promettendomi di non piangere più per un ragazzo del genere.


🐭N.A:
ciao amori! Questo capitolo è carino, niente di spettacolare, prometto di rimediare con il prossimo.
Cole è uno dei miei personaggi preferiti, e credo proprio che diventerà anche il vostro.
Bryan come al solito combina dei disastri.
Amy, è una ragazza forte fuori ma dentro soffre molto, capirete in seguito il motivo della sua freddezza e serietà.
Sono dei personaggi tutti da scoprire e ricordate nulla è come sembra.
Ah quasi dimenticavo, nei prossimi capitoli incontreremo anche gli altri due amici 'dello scimmione' e ce ne saranno delle belle!
Se questo capitolo vi è piaciuto lasciate una ⭐️ e un commentino!
Vi amo
-Alice

Ps: Dylan O'Brian è qualcosa di spettacolare!

È solo una stupida storia d'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora