6. ~Cosa voleva da me?~

32 0 0
                                    

Qualche giorno dopo, mi feci una foto davanti allo specchio del grande armadio che mia zia aveva nel corridoio.
La misi su Facebook e Luciano mise di nuovo un 'love'.
Mentre eravamo tutti insieme ad un centro commerciale, mi arrivò un suo messaggio.
L: "Mamma mia quanto sei bella"
Arrossii. Io? Bella? No.
Mi disse che aveva visto la mia foto e continuava a dirmi che ero stupenda.
Non ci credevo, ricominciai a pensare che volesse soltanto una cosa da me.
Ma perché io?
E perché mi piaceva così tanto quando mi mandava le foto del suo viso?
Non aveva capito che non ero quel tipo di ragazza?
'Beh questa sera glielo dirò'

QUALCHE ORA DOPO
L: "Ma perché sei così acida?"
Acida? Perché? Mi comportavo normalmente. Beh sì, me lo dicevano un po' di persone che ero acida. Ma ero così e basta, non mi ci mettevo d'impegno. Avevo anche io la mia dolcezza eh, bisognava soltanto saperla tirare fuori.
E: "Sono così."
L: "Quando mi hai baciato, non sembrava però"
E: "È una specie di corazza. So essere dolce anche io. Ma non mi fido delle persone. È questo il mio problema, non mi apro facilmente."
L: "Sei una persona misteriosa?"
E: "Forse, non lo so. Lo scoprirai."
L: "Bene. Mi piacciono le sfide, vedrai che ti aprirai con me."
Non avevo capito se c'era un doppio senso o no. Beh io l'avevo avvertito e speravo non si riferisse minimamente a quello.
Sorrisi, pensando al fatto che forse voleva scoprirmi veramente e che nessuno si era mai messo d'impegno.
Raccontai di Luciano alla mia amica Laura.
Era strano che lei non lo sapesse ancora. Ci dicevamo qualsiasi cosa ci succedesse.
Non so perché abbia voluto aspettare. Forse perché pensavo fosse una presa in giro.
Forse cominciavo a guardarlo in modo diverso questo ragazzo.

Il 27 dicembre, partii con mia zia per Ravenna.
Mio cugino aveva un torneo di pallavolo che sarebbe durato due giorni.
Mentre guardavo una delle partite di mio cugino, Luciano mi mandò lo screen di una sua conversazione con una ragazza.
Questa ragazza la conoscevo.
E ci provava con tutti.
Mi ingelosii.
Non capivo neanche io il perché, ma senza pensarci gli scrissi:
E: "Ti piace questa ragazza?"
L: "No, è lei che mi stressa"
'Ma perché cavolo i ragazzi sono cosi? Chiunque li scriva, anche se non sono interessati, ci messaggiano. No. Non funziona così. Si deve togliere questa perché è mio'
Ok, forse ero stata troppo esagerata. 'Non è mio' pensai.
E perché mi aveva detto di questa ragazza poi?
Forse lo stava facendo apposta? Voleva vedere la mia reazione?
Dovevo capire se era veramente interessato a me o se era il classico ragazzo che ci provava con tutte.
Questa cosa mi stava mangiando la testa.

La mia bellissima vita.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora