CAPITOLO 10

312 15 0
                                    

MODENA

Lino è in tourné, cerca di concentrarsi quasi del tutto sul lavoro senza distrazioni, soltanto la sera prima di andare a dormire si dedica ai social, legge i messaggi e commenti dei fan, lascia qualche like, dopo aver dedicato del tempo ai suoi fan, cerca il profilo di Francesca per vedere se ha postato delle foto, ogni volta che la vede le manca il fiato, le fa sempre lo stesso effetto come quando l’ha vista la prima volta. Sorride tra se, lui che è poco tecnologico e mai fatto una cosa simile, sbircia le foto della sua compagna e si mette anche a leggere qualche commento, non nega di sentire una sensazione strana, un sentimento che non ha mai provato, la gelosia. Rimane a fissare le sue foto per un pò, senza mettere like o chiamare Francesca. Il sonno prende il sopravvento e si addormenta con il telefono aperto sul profilo di Francesca appoggiato sul petto e con gli occhiali da vista sul naso.

NEW YORK

La prima settimana newyorkese di Francesca è terminata, proprio quel fine settimana Stefano è libero così ne approfitta per uscire con Rania, Leo e Francesca, tutti e quattro insieme sembrano una famiglia, passano tutto il giorno insieme, Francesca le fa piacere passare del tempo con Stefano, per lei è stato importante, lo ha amato, ed è ancora importante è il padre di sua figlia, ma avrebbe voluto che al suo posto ci fosse Lino, vorrebbe viaggiare con lui, fare una vacanza una da soli e una con i bambini e invece continua a ritrovarsi da sola con i bambini con Stefano ad aiutarla e come sempre lui c’è  fa il padre con Rania e tratta Leonardo allo stesso modo come se fosse suo figlio. Per un momento le passa uno strano pensiero in testa, come se si fosse pentita di aver chiuso la storia con Stefano di aver buttato tutto via alla prima difficoltà ed aver ceduto a dei istinti come se fosse un adolescente senza usare la testa. Francesca e Lino continuano a non sentirsi più e lei passa sempre più tempo con Stefano, dopo il pomeriggio insieme, decidono di mangiare anche insieme, tra loro sembra ci sia intimità,  sono uno difronte a l’altro si guardano, sono sempre più vicini, Francesca sente di essere andata in crisi, forse le piace ancora  Stefano, sta per lasciarsi andare di nuovo senza usare la testa, Stefano capisce di essere ancora innamorato di Francesca non è riuscito a dimenticarla, entrambi continuano a fissarsi, fino a quando entrambi distolgono lo sguardo, sono riusciti a trovare la forza di fermarsi forse si sono resi conto che è inutile creare altri casini, sopratutto basta soffrire sia per loro sia per le altre persone coinvolte, sono adulti devono prendersi le loro responsabilità.

MODENA

Lino invece passa il fine settimana a Modena con la compagnia, si diverte molto con loro, non sente Francesca da circa una settimana, nessuno dei due sembra ha voglia di farsi sentire, diciamo che sono talmente orgogliosi che aspettano che sia l’altro a fare il primo passo e così facendo se uno dei 2 non fa un passo indietro passeranno le 2 settimane senza mai sentirsi. Una sera, Lino uscendo da solo nel bar sotto l’hotel, incontra una sua collega della compagnia, si siede al tavolo con lei, prendono qualcosa da bere, passano la serata a parlare, a stare bene, quando si accorgono che si è fatto tardi, rientrano in stanza, lui da gentleman che è l’accompagna davanti alla sua stanza, la saluta, sta per andare via quando lei lo bacia, lui non ricambia allora lei si stacca e senza guardarlo in faccia entra in camera chiudendogli la porta in faccia, lui resta li fermo, non si spiega come possa essere successa una cosa simile, si conoscono da anni e non c’è mai stato niente da entrambe le parti, almeno ciò che lui ha sempre percepito, lui torna in camera ancora scosso da quello che è successo.

Lino e Francesca sono a letto nelle rispettive camere, lei a New York a casa di Stefano, lui a Modena in hotel, entrambi ripensano alla serata trascorsa, per poi pensare lei a Lino e lui a Francesca non riescono a smettere di pensarsi difatti non riescono a dormire passano tutta la notte svegli.

Save MyselfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora