CAPITOLO 13

314 20 0
                                    

La mattina seguente Lino si sveglia prima di Francesca, non riesce ad alzarsi perché lei dorme appoggiata sul suo petto, sorride, le è mancata tantissimo soprattutto il suo profumo, non ha nessuna voglia di alzarsi ma deve andare al lavoro. Per non svegliarla si sposta, scende dal latto, si fa la doccia, si veste, va in cucina fa colazione e la prepara per Francesca, mette il tutto su un vassoio e lo porta in camera appoggiandolo sul comodino, insieme alla colazione lascia anche un biglietto, fa in modo che Francesca non si accorge di niente, le da un bacio leggero ed esce di casa. Dopo aver passato la nottata a parlare sono arrivati alla conclusione di riprovarci e allora lui nel biglietto le ha scritto: ' TI VUOI RI-METTERE CON ME?' con sotto 2 caselle una con scritto SI ed una con scritto NO. Francesca si sveglia, cerca con la mano Lino, non lo trova, apre gli occhi di scatto e si alza seduta sul letto, si guarda intorno, non c'è nessuna traccia di Lino, è convita che è un sogno fino a quando non si accorge del vassoio sul comodino, la sua colazione preferita con un biglietto accanto, continua ad essere confusa non capisce se è un sogno oppure è tutto vero, prende il biglietto in mano legge, sorride, vicino al vassoio c'è anche la penna, è talmente preciso che ha preparato tutto nei minimi dettagli, lo ama anche per questo, senza pensarci troppo mette la X sulla casella SI con tanto di cuoricino e richiude il biglietto. Dopo aver fatto colazione, sistema tutto e va a farsi la doccia. Mentre si preparare continuava a pensare a questa cosa, se fosse un sogno oppure no, allora decide di inviare un sms a Lino.



FRANCESCA: SCEMO 😜 GRAZIE PER LA COLAZIONE.

LINO: SE DOBBIAMO RICOMINCIARE GIUSTO FARLO COME SI DEVE! COSA HAI RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA?



FRANCESCA: NON TE LO DICO, LO SCOPRIRAI DA SOLO QUANDO TORNI 😃



LINO: MI LASCI TUTTO IL GIORNO CON QUESTO DUBBIO!



FRANCESCA: YES!



Ora Francesca ha capito che è tutto vero, finalmente le cose tra loro stanno tornando alla normalità torneranno ad essere felici insieme ma soprattutto saranno una famiglia. Lino ha letto il messaggio, lei prima di appoggiare il telefono gli invia un ultimo messaggio.



FRANCESCA: LO SO CHE STAI MESSAGGIANDO MENTRE GUIDI, PER FAVORE METTI A POSTO IL TELEFONO E PENSA ALLA GUIDA.



Lino legge il messaggio, sorride, ama questo lato così protettivo e dolce di Francesca, visto da fuori non sembra anche perché non lo mostra è una parte intima di se stessa che mostra soltanto a pochi ed è contento di far parte di queste poche persone. Mentre continua a guidare si rende conto di essersi dimenticato di dire una cosa importante a Francesca, la chiama.



FRANCESCA: Non puoi proprio fare a meno di me oggi?!



LINO: NO..



FRANCESCA: Come no!



LINO: Cioè si, nel senso ti ho chiamato per dirti una cosa importante



FRANCESCA: Mm..cosa?



LINO: Ti ricordi dei bambini!? Sono quasi 2 giorni che li abbiamo "abbandonati" e non ci siamo fatti più sentire..



FRANCESCA: Oddio! Chissà cosa penseranno i nostri genitori!



LINO: Che siamo 2 incoscienti!



FRANCESCA: Eh..



Dopo la telefonata con Lino, Francesca esce di corsa da casa, neanche si è guardata allo specchio infatti si rende conto di avere ancora addosso la tuta con cui sta in casa, ma non le interessa. Appena arrivata in hotel, chiede scusa ai suoi genitori ed ai genitori di Lino, ovviamente prima di andarsene via con i bambini sua madre la rimprovera, sa che ha ragione per questo ascolta senza replicare. Si rende conto di aver sbagliato nei loro confronti, siccome domani partono per ringraziarli e scusarsi con loro li invita a cena questa sera prende questa decisione senza coinvolgere Lino, sa che a lui sta bene anche se non ha messo in conto i suoi impegni di lavoro ma lei è fatta così quando ha in mente una cosa la fa a prescindere da tutto. Per la cena decide di cucinare qualcosa lei e il restante comprarlo pronto, non ha tempo per fare tutto anche se c'è la baby sitter che l'aiuta con i bambini ma è sicura che apprezzeranno tutti il suo sforzo. All'ultimo avvisa Lino della cena, lui le dice che cerca di liberarsi il prima possibile dal lavoro, se lo avesse saputo in anticipo si sarebbe organizzato diversamente ma con Francesca è così i piani e programmi saltano tutti, inutile programmare perché lei ti sconvolge la vita in tutti in sensi.



Sono le 21, i genitori di Lino e Francesca sono arrivati da un po', Lino non è ancora arrivato, Francesca inizia ad essere nervosa, lo chiama più volte, non risponde, invia messaggi, non risponde, chiede scusa per il suo ritardo, spiega che sta lavorando e forse lo hanno trattenuto per qualche piccolo imprevisto. I genitori di Lino sono tranquilli, sono abituati, anche se sua madre non piace questo comportamento del figlio, se sa che ha un imprevisto al lavoro può avvisare è questione di rispetto. Cercano di aspettare ancora un po' ma per evitare che il cibo si fredda decidono di iniziare a mangiare senza di lui, Francesca è molto arrabbiata ma cerca di far finta di niente.

Alle 21:30 Lino arriva, chiede più volta scusa a tutti e anche a Francesca, lei ci passa sopra fa finta di niente, le fa un sorrido tirato, lui capisce che non l'ha presa bene però apprezza il fatto di passarci sopra almeno fino a che i loro genitori non se ne sono andati, siccome domani partono per tornare a casa e chissà quando torneranno a trovarli vogliono entrambi che sanno che tra loro le cose si stanno sistemando che insieme riusciranno a superare tutto ed essere una famiglia felice anche se ancora non è proprio così ma ogni tanto bisogna anche dire qualche bugia a fin di bene. Quando i genitori di Lino e Francesca sono andati via ed i bambini si sono addormentati, Francesca e Lino litigano, sono di nuovo punto a capo, per evitare di peggiorare la situazione decidono di mettersi seduti uno difronte all'altro ed affrontare il tutto, ci sono diverse cose da rivedere nel loro rapporto soltanto così riusciranno a superare del tutto la loro crisi. Francesca fa notare a Lino che lui non è solo, c'è lei e i bambini, per rispetto suo se sa di far tardi al lavoro potrebbe avvisare e soprattutto se sa di avere un impegno almeno per una volta può andare via prima e dedicarsi alla sua famiglia e non pensare sempre e solo al lavoro, per quando riguarda Lino lui vorrebbe che Francesca lo rende partecipe delle scelte che fa proprio perché se sono una famiglia le decisioni vanno prese insieme anche le più stupide è giusto chiedere il parere dell'altro, se in un rapporto manca la comunicazione non dura, e tra loro il grande problema è la comunicazione e devono imparare a fare un passo indietro e trovare il giusto equilibrio per far si che il loro amore possa durare nel tempo e forse anche per sempre.


Save MyselfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora