CAPITOLO 15

281 17 0
                                    

Francesca, Lino e Leo dormono sul divano. Il primo a svegliarsi è Lino, non riesce a muoversi si accorge soltanto dopo di avere ancora sul petto Leo e Francesca avvinghiata a lui con la testa appoggiata sul suo petto. Si rende conto di aver perso tutta la prima puntata di Che Dio Ci Aiuti  un po' gli dispiace ma era stanchissimo, recupera con la seconda puntata è giusto vedere il lavoro svolto della persona che si ama e interessarsi. Lino vorrebbe alzarsi ma allo stesso tempo non vuole svegliare nessuno dei due così resta li a guardare suo figlio, lo accarezza, le gambe, i piedini, la testa, Leonardo non si accorge di niente continua a dormire, fa lo stesso con Francesca, sposa i capelli  delicatamente, accarezza il suo viso, è bellissima, l'ama talmente tanto che non riesce a descrivere il sentimento che prova per lei. In quella posizione inizia a stare scomodo dovuto anche da qualcosa che preme dietro la sua schiena, piano piano allunga la mano e trova il suo telefono a quel punto senza pensarci troppo scatta una foto, lui sveglio mentre Francesca e Leo dormono. Lino ha sempre tenuto riservata la sua vita privata non gli è mai piaciuto troppo condividere sui social le cose private ma questa volta decide di farlo, copre il viso di Leonardo e posta la foto. Nella didascalia aggiunge un frase ' la cosa più importante che un padre può fare per i propri figli è amare la loro madre' condivide la foto in Instragram,Facebook e Twitter. Francesca si sveglia, si baciano.


LINO: Buongiorno

FRANCESCA: Giorno..

LINO: Ci siamo addormentati, ho perso anche la puntata, mi dispiace non sono riuscito a restare sveglio

FRANCESCA: Per addormentarti era proprio brutta

LINO: Macchè!

FRANCESCA: Il mio personaggio ha pianto sempre

LINO: Bene..cerco di vedere la seconda puntata e quando posso anche le altre ma so già che sei bravissima ed avrai fatto un gran lavoro anche questa volta


Si baciano ancora poi Francesca si alza, prende Leo e lo porta nella sua stanza, lo appoggia nella culla aspetta se si sveglia ma a quanto pare dorme profondamente che non si è accorto di niente e allora Lino e Francesca ne approfittano per dedicarsi del tempo tutto loro senza figli. Vanno nella loro stanza e fanno l'amore. Dopo aver fatto l'amore Francesca si alza invece Lino resta a letto. Lei è in cucina a preparare il pranzo, dopo un po' Lino decide di alzarsi, prende i pantaloni della tuta e li indossa sta cercando la sua maglietta ma non la trova si alza lo stesso e va in cucina si ferma sulla porta ad osservare Francesca ai fornelli, adesso ha capito dove è la sua maglietta, la indossa Francesca in modo da coprire un po' visto che sotto non indossa nulla se non gli slip. Entra nella stanza e l'abbraccia da dietro, scherzano e ridono a quanto pare la voglia non è ancora passata, Francesca spegne il fornello ma nel frattempo Leo si sveglia e quel punto devono lasciare stare, Francesca accende di nuovo il fornello e continua a cucinare, Lino va in camera a prendere Leo e ne approfitta anche per prendere una maglietta da indossare durante il pranzo lo stesso fa Francesca va in stanza a mettere i pantaloni della tuta. Dopo pranzo, Lino sistema in cucina, Francesca va a farsi la doccia, si veste, fa lo stesso con Leo nel frattempo Lino ha sistemato tutta la cucina e anche lui va a farsi la doccia. Decidono di uscire tutti e 3 insieme in giro per New York, così fanno per una settimana intera quando Francesca non deve lavorare a volte escono con Leo altre volte da soli, ogni giorno fanno l'amore anche più volte al giorno, le cose tra di loro stanno andando sempre meglio. Quando invece Francesca è al lavoro, lui fa il padre e ne approfitta per lavorare anche a dei nuovi progetti teatrali e non solo. A Francesca è arrivata la proposta di una trucco intervista di Clio Make up, lei accetta volentieri, in quell'occasione si porta anche Lino, lui non ha molta voglia di andare, il trucco non è un campo in cui è molto afferrato e soprattutto è il suo lavoro lui non vuole essere d'intralcio ma a Francesca fa piacere se l'accompagna insieme a Leo e allora lui va. Lino e Leo non restano per tutta l'intervista ma solo la prima parte, poi decide di lasciare le due donne da sole e ne approfitta per andare al parco a giocare con Leo.


CLIO: Hai una bellissima famiglia

FRANCESCA: Grazie!

CLIO: E' proprio innamorato di te, si vede da come ti guarda è proprio cotto ed è anche un bel uomo

FRANCESCA:  Si..Me lo dicono in tanti che mi guarda con questi occhioni ma da sempre, sono contenta perché sono innamorata anche io di lui e dopo un periodo di crisi sta tornando tutto a posto


La settimana è finita, Lino deve tornare in Italia, non ne ha molta voglia, questa volta gli pesa molto di più lasciare la sua famiglia, cerca di nascondere la tristezza perché già Francesca lo è vorrebbe evitare di peggiorare il tutto. Francesca lo accompagna in aeroporto, si abbracciano, baciano, Francesca non vuole proprio staccarsi.


FRANCESCA: Ti amo

LINO: TI amo anche io


Lino è tornato a Roma alla solita vita frenetica piena d'impegni ma ritorna al lavoro più carico di prima e soprattutto rilassato, questa settimana di relax gli ha fatto bene, gli ha dato la carica per tornare al lavoro al meglio ed essere anche più produttivo. Francesca rientrata a casa sente già la mancanza di Lino, andando in camera si accorge che lui ha dimenticato li una maglietta, Francesca decide di metterla tutte le sere per dormire così da sentire meno la sua mancanza. Prima di addormentarsi la sera dopo aver sentito Lino fa un giro tra i social e solo ora si accorge della foto posta da Lino, sorride, non se lo aspettava proprio da lui, commenta la foto un semplice cuore ma che vuol dire tantissime cose.

Save MyselfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora