CAPITOLO 19

308 15 1
                                    

Francesco e Lino dopo aver fatto l'amore nella doccia vanno a letto  e rifanno l'amore, passano la giornata in albergo, non accadeva da tantissimo tempo di avere un giorno tutto per loro. Francesca prima di partire va da Elena Sofia Ricci e le dice della notizia, zia follia come la chiama lei si commuove, si abbracciano fa la stessa cosa con Lino e poi si salutano. Prendono le valigie e partono per tornare a Roma, il tragitto è tranquillo, sorridono, ridono sono felici e sempre più innamorati come se fossero tornati adolescenti. Arrivati a Roma recuperano i figli e vanno diretti a casa, sono distrutti, infatti vanno subito a dormire. Il giorno dopo la routine ricomincia soprattutto quella lavorativa, Lino parte per la tournè sta via per 2 settimane e in queste settimane non riusciranno a vedersi, Francesca invece deve andare a Milano per lavoro con se porta anche i bambini. Dopo la proposta di matrimonio, Francesca è stra felice, anche se a lei non è mai interessato sposarsi, non è una cosa fondamentale e non pensava lo avesse mai fatto ma le cose cambiano, lei è felice perché sta bene con Lino, finalmente le cose stanno andando a posto e sono riusciti a superare la crisi e ricominciare ed essere più forti di prima. Spesso si tocca l'anello al dito, lo fissa, non lo toglie mai se non per esigenze di lavoro. Anche se Lino non c'è Francesca non le va di restare a Milano in Hotel, così quando ha finito di lavorare torna a Roma a casa sua con Leo invece Rania resta a Milano con Stefano in quell'occasione lei e Stefano parlano del compleanno di Rania cosa fare e come organizzarsi. Il compleanno è tra due settimane, Stefano vorrebbe fare una festa a casa sua in giardino con tutti gli amici e familiari ovviamente insieme a Francesca e Lino e la famiglia di Francesca, lei gli  dice che ne vuole parlare prima con Lino e poi gli farà sapere. Stefano nota l'anello al dito, non gli fa un bell'effetto, non la faceva affatto tipa da matrimonio, loro non ne hanno mai parlato eppure sono stati insieme tantissimi anni, anche a lui stava bene così perché non voleva sposarsi ma forse lei si e questo lui non lo ha mai capito ma a parte questo matrimonio o meno le cose tra loro non sarebbero comunque andate perché l'amore da parte di Francesca non c'era più. Francesca si accorge che Stefano ha notato l'anello a quel punto pur sapendo di non dover dargli spiegazioni gli dice della proposta e che si sposeranno ma ancora non hanno deciso la data.


STEFANO: Sono felice per te, per voi! In effetti ti trovo molto più solare e felice, si vede che stai bene

FRANCESCA: Grazie, si le cose stanno andando bene siamo riusciti a superare la crisi

STEFANO: Il vostro amore è più forte di tutto il resto

FRANCESCA: Già..


Francesca e Lino si sentono tutte le sere sia telefonicamente che videochiamate ed una sera ne approfitta per parlargli del compleanno di Rania, Lino ha capito la situazione e sa che a Francesca questa cosa piace, anche se lui non ha molta voglia di andare a casa di Stefano soprattutto perché proprio li Francesca lo ha tradito proprio con lui si sentirebbe in imbarazzo e non gli sembra rispettoso però non può neanche mettersi contro, Rania è la figlia di Stefano ed è libero di decidere di festeggiare il compleanno come vuole quindi ovviamente accetta e decide di accompagnare Francesca, si stanno per sposare non può restare a casa, Francesca non gli e lo perdonerebbe mai. Anche se forse avrebbe dovuto dire a Francesca come si sente e cosa pensava realmente di questa cosa devono smettere di stare zitti perché il confronto e il dialogo in una coppia sono fondamentali, ma in quel momenti Lino non si è sentito di farlo ha preferito assecondare. Dopo aver parlato del compleanno di Rania affrontano la questione matrimonio, è arrivato il momento di dirlo alle rispettive famiglie, decidono di farlo a Pasqua quando entrambe le famiglie si riuniranno. Chiusa la telefonata con Francesca, Lino continua a riflettere su questa cosa, ci sta festeggiare il compleanno della bambina con entrambi i genitori, lo capisce anche lui è padre, si rende conto ma si chiede anche per quanto tempo sarà così, fino a che la bambina è piccola va bene ma non può essere per sempre. Non è che a lui non piace la famiglia allargata ma si sente fuori luogo in quel mondo invece Francesca conosce tutti. Si rende conto che forse era meglio dire a Francesca la verità e come la pensava veramente di questa cosa.  Francesca è un po' sorpresa dalla reazione di Lino, sapeva che lui avrebbe capito ma non che accettasse di andare al compleanno con lei a casa di Stefano dove non conosce nessuno, ha fatto passi da gigante, è proprio vero che l'amore ti cambia ma allo stesso tempo inizia a pensare che lui l'asseconda sempre perché è innamorato ma magari non è quello che vuole davvero e per non ferirla sta zitto e questa cosa a lei fa arrabbiare, preferisce una verità che fa male piuttosto a una bugia perché a lungo andare lui si può stancare e rischiano di lasciarsi di nuovo e forse per sempre e se hanno intenzione di sposarsi non posso poi lasciarsi perché secondo lei ci si sposa una sola volta e deve essere per sempre fino a quando la morte non li separa. Il matrimonio è un sacramento importante e va rispettato come si deve come ha sempre fatto i suoi genitori nonostante gli alti e bassi sono sempre rimasti uniti anche quando forse lasciarsi poteva essere la soluzione migliore ma quando c'è l'amore di mezzo bisogna fare di tutto per mantenere un rapporto in piedi anche facendo dei sacrifici e rinunce.



Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 23, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Save MyselfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora