You and I'll be Safe and Sound

2.5K 100 134
                                    

Ho caldissimo. Sono seduta su una delle panche della mensa e sto osservando la squadra di Erwin giocare a poker scommettendo con dei biscotti.

Dopo aver cenato e aver diffuso la notizia del successo del progetto, abbiamo scoperto che ci hanno rifornito un bel po' di barili di birra, ma soprattutto di bottiglie di Whisky e di un'altra roba strana che sa di liquirizia e che adoro.

Abbiamo iniziato a bere e, non so dopo quanto, qualcuno ha cominciato a suonare usando delle pentole e una chitarra che è sbucata dal nulla.
Qualcuno balla, altri cantano e altri ancora giocano a carte mentre quelli come me, esausti, osservano in silenzio o dormono sui tavoli.

Mi appoggio alla spalla di Erwin che mi passa un biscotto; fino a poco fa avevo giocato con loro, ma ero troppo attiva per stare seduta al tavolo così sono uscita a prendere una boccata d'aria, quando sono rientrata mi son sentita stanchissima.

Ricordo tutto della serata e ricordo anche che ho parlato tanto; appoggiata ad Erwin sento il suo profumo, così come quando gli sono saltata in braccio dopo la notizia.

Sospiro maledicendo il caldo che sento e subito dopo scatto per chiudere il colletto della camicia che avevo sbadatamente sbottonato.
Mi ero completamente dimenticata del marchio lasciato da Erwin e per sentire meno caldo avevo sbottonato i primi bottoni senza pensarci.

- Ho vinto! - Mike si sporge verso il centro del tavolo e si porta via tutti i biscotti, mentre gli altri polemizzano per la perdita.

- Stanca? - Erwin parla gentilmente, ha le guance arrossate ma è ancora completamente lucido; annuisco.


- Due minuti e andiamo a dormire, ok?


- 'key. - sbadiglio.


Erwin affida il controllo della situazione ad Hanjie e, in quanto Comandante, ordina a Mike di dargli due biscotti al cacao.

Nel frattempo io sono concentrata sulla figura di Levi che se ne sta solo vicino al camino, faccio per alzarmi e ho un leggerissimo capogiro.

"Basta liquirizia..."

- Vale?

- Vado a salutare Levi, arrivo. - Erwin si alza e continua a parlare con gli altri.


Arrivata al suo fianco inizia a parlare:
- Se sei ubriaca e vuoi qualcuno con cui parlare del tuo amato Erwin sparisci!

- Non sono ubriaca e comunque non parlerei di Erwin con te. Piuttosto, i fiori che hai dato ad Hanjie sono molto belli. - alza lo sguardo su di me, fulminandomi.
Continuo a parlare senza riuscire a frenarmi.

- Stai tranquillo non lo saprà nessuno, però questo prova che anche tu hai un cuore.


- Questo si può provare benissimo appoggiandomi una mano sul petto... - distoglie lo sguardo.

- Capitano spesso situazioni come quelle di stamattina? - davvero non riesco a comprenderne la finalità e non riesco a trattenere le domande.


- Dipende... Erwin ti sta aspettando, vai a dormire che è meglio.


Mi volto per andare quando conclude : - Comunque carino il marchio sul collo!


Mi volto per fulminarlo e lo vedo sorridere soddisfatto, ricambio il sorriso e mi avvio verso Erwin.

Mentre camminiamo mi tiene per la vita e io mi appoggio a lui.


- Vedo che ti è piaciuta l'anima nera!

Safe and Sound ~ErwinxOCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora