The Sun is Going Down

1.5K 82 56
                                    

- Secondo te è scomoda?

- Non saprei...

- Perchè non ha dormito nel suoletto?

- Pensaci Leo.

- ... Ma certo, ho dormito io nelsuo letto!

- Sì, e non sei ancora del tuttosveglio.

- Spostala sul letto! Così è piùcomoda!

- Va bene, speriamo di nonsvegliarla...

La mia mente si sveglia, disturbatadal chiacchiericcio vicino.

- Troppo tardi...- parlo tenendogli occhi chiusi: non sono ancora pronta per svegliarmicompletamente.

- Oops!

Leo sbuffa insoddisfatto, io socchiudoun occhio e osservo i due seduti sul mio letto. Accanto ai mieipiedi distesi sul bordo c'è Leo, seduto a gambe incrociate coicapelli spettinati, al suo fianco è seduto Erwin con gli avambracciappoggiati alle gambe, così da sporgersi verso di me. Leo sembraancora più piccolo al suo fianco; Erwin mi sorride e io ricambio.Sbadiglio e mi stiracchio, slacciando le braccia che avevoincrociate da tutta notte.

- Buongiorno – Erwin punta i suoiocchi nei miei.

- 'Giorno... - mi sento ancoraassonnata.

- Vale non sei stata scomoda?

Leo sembra incuriosito e inclina latesta di lato attendendo la mia risposta.

- Per ora non mi fa male nulla!

Scommetto che più tardi la miaschiena inizierà a lamentarsi, vista la posizione inadatta per una dormita.

- Leo mi fai un favore? Ti volti unsecondo?

Erwin parla guardando il piccoletto,che annuisce e si volta, dandoci la schiena. Io sono un po' confusa, ma non faccio in tempo a chiedere nulla che Erwin è già di frontea me, per lasciarmi un bacio sulle labbra. Mi sento scuoteredall'interno, subito sono più sveglia.

Appena si allontana intervengo:

- Poi sarei io quella vergognosa?

Lui si risiede e fa spallucce,leggermente arrossito. Picchietta una mano sulla schiena di Leo perfarlo girare:

- Che è successo?

"Curioso il marmocchio..." Leo ciguarda con due occhi che lasciano trapelare il messaggio che nonsmetterà di fare domande finchè non avrà una risposta esaustiva.

- Erwin mi ha sistemato i capelli.

- Perchè mi ha fatto girare?

- Perchè... Lui ha un trucco speciale per sistemarmi la frangia che nessuno può vedere!

Annuiamo seriamente e io indico il miociuffo, ancora spettinato. Leo smette di osservarci intensamente esorride; " Se l'è bevuta!"

La mattina trascorre tranquilla, io lavoro al mio progetto mentre Leo scarabocchia su dei fogli bianchi o gioca a "fare l'eroe" col mio mantello in spalla. Dopo pranzo devo andare da Erwin per fargli controllare il progetto completato e per decidere che fare per Leo e le ricerche. Terminato anche l'ultimo foglio andiamo nell'ufficio del capitano.

Mentre Erwin analizza il miei disegni con le varie didascalie seduto alla scrivania, io sono in piedi al suo fianco; la mia gamba tocca il bracciolo. Scosta la prima pagina e, con un gesto fluido, passa un braccio dietro di me e mi circonda la vita, poggiandomi una mano sul fianco. Io ho le braccia incrociate come mio solito, mi sento troppo rigida confronto a lui, ma sto attendendo l'esito del mio lavoro.

Safe and Sound ~ErwinxOCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora