Hold on to this lullaby

1.7K 82 82
                                    

In poco più di tre minuti di corsa spericolata per la base trovo Petra in refettorio. Nel frattempo scopro che circa metà legione è raffreddata o con la febbre; appena mi vede e nota la mia espressione preoccupata si alza:

- Che è successo? Hai avuto un attacco?

- Erwin!- prendo fiato- Tossisce sangue!- ancora un respiro- Non so che fare!

- Portami da lui!


Petra ha un tono sicuro, non sembra affatto preoccupata. Inizio a correre verso la camera di Erwin, non sono affatto tranquilla.


"E se fosse svenuto? O se è stato male mentre non ero con lui?!"


Petra mi distoglie dai miei pensieri:

- La legione è per metà fuori gioco, abbiamo altri con la febbre alta, ma nessuno che sta male come Erwin in base a quello che hai detto potrebbe essere grave! Da quanto è così?

- Hem...- mi concentro, provando a non pensare a lui – L'ho trovato nel suo ufficio meno di un'ora fa, credo.

Lei annuisce in silenzio; siamo arrivate. Spalanco la porta, preoccupata come non mai, ed Erwin è seduto come l'ho lasciato: con le spalle contro al muro e il cuscino dietro la schiena.

- Sei veramente veloce.


È questa la prima cosa a cui pensa?! È malato e lui pensa alla mia velocità?!

Sta delirando!

- Hai tossito ancora? C'è altro sangue? - ci avviciniamo e lui ci guarda perplesso.

- Sangue? Perché?

- Come perchè?! Erwin stai talmente male che non te ne rendi conto!


I suoi occhi confusi incrociano i miei, mi avvicino ancora di più per prendergli la mano sporca e mostragliela.

- Quando hai tossito ti sei macchiato di sangue... Non te ne sei accorto?


Lui sposta l'attenzione sulla sua mano, la mia, che gli sta circondando il polso, è fredda.
Ha il viso ancora arrossato, i capelli disordinati, ma quando parla la voce è normale:

- Non l'avevo notato... ma non sto così male insom-

- Certo che stai male! Ewin è sangue!

- Vale aspetta un secondo – interviene Petra avvicinandosi anche lei.

- Erwin senti qualcosa di starno? Riesci a respirare bene?

- Sì tutto normale, mi sento solo spossato...

- Però il sangue deve pur venire da qualche parte... - non capisco, come è possibile?

Erwin sembra concentrarsi un secondo per poi ricordarsi qualcosa:

- Deve essere perché mi sono morso la lingua mentre tossivo...

Mi guarda e accenna un sorriso; mi sento sbiancare.

- È improbabile! Non perderesti sangue, no, no no , deve esserci qualcosa di più! - non mi sembra possibile che qualcuno possa farsi così male mordendosi la lingua.

- Ma sì è per quello! Guarda, mi fa ancora male!

Finita la frase spalanca la bocca mostrandomi la lingua rosa. Su di un lato vedo una macchia rossa allargarsi: il sangue che fuoriesce dal taglietto.

- Tu? Ma come? Ma è tanto sangue, non può essere per questo.

- Bhè dipende da quanto forte si è morso, poi osservando bene la mano non è "ricoperta" di sangue, ci sono degli schizzi ma non troppo...

Safe and Sound ~ErwinxOCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora