Capitolo 8

2.7K 85 3
                                    

Dopo quel litigio, tutto cambiò.

Diego era più freddo, distaccato.

Un pomeriggio,venne a casa mia. Inaspettatamente.

"Amore!Entra!"

"Devo parlarti..."

"Michele non c'è stai tranquillo..."

"Lo so..."

"In che senso?"

"Ci ho parlato..eravamo insieme, fino a poco fa.."

"E??"

"Abbiamo chiarito e fatto pace..."

"E non sei felice?"

"Si...ma lui mi ha detto che se chiarivamo, se tornavamo amici, dovevo rinunciare a te..."

"E tu hai detto di si?"

"Non potevo dire di no. Siamo amici da una vita. L'amicizia deve essere sempre prima di tutto..."

"Non capisco..davvero..."

"Mi dispiace Giò...mi ha detto che se stavo ancora con te, non saremmo mai più stati amici. Ho dovuto scegliere.."

"Hai scelto ovviamente di lasciare me..."

"Si..."

"Vattene, per favore."

Non potevo credere che fosse andata così'. 

Dopo poco Michele tornò a casa.

"Sei uno stronzo. Lo sai? Io mi sono innamorata di Diego. Ma davvero. Per una volta, per una fottuta volta, ero felice! E tu come al solito hai rovinato tutto!"

"Volevo proteggerti..."

"Ti sei mio fratello Michele, non un mio amico, non il mio ragazzo e neanche mio padre...Lo so, che da quando papà non c'è più hai dovuto prendere il suo posto in molte cose, ma in questa non dovevi."

"Io..."

"Tu niente. La questione non ti riguardava. Non mi sono messa con Diego per fare un dispetto a te, ma perchè sono innamorata...e hai permesso che buttassimo tutto all'aria, per non so quale tuo problema..."

Non lo feci parlare.

"Ora sono io quella incazzata. Sono quella che terrà i musi. Sono io quella che non ti parla più,chiaro? Ah..fotttiti!"

Me ne andai e mi chiusi in camera. 

Non volevo vedere nessuno. 

Stavo soffrendo. 

Non era giusto.

Il migliore amico di mio fratello.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora