《How much do I have to wait?
How many nights do I have to stay awake to see you, to meet you? 》- BTS, Spring day
E' ormai sera e io sono sdraiato sul letto, in preda alla depressione, e qualcuno suona alla porta.
Non avendo voglia e forza di alzarmi, attendo che sia mio padre ad andare ad aprire e poco dopo, lo sento parlare con qualcuno e dalla voce, intuisco che è Yoongi.
Mi tiro su a sedere e quando entra nella mia stanza, lo guardo con aria spenta.«Jimin...» inizia lui.
«Lo hai incontrato, vero?» gli chiedo andando al punto.
"Si, sembra un tipo apposto. Parla troppo» analizza e mi fa abbassare lo sguardo e sorridere, immaginando come una persona poco eloquente come Yoongi si sia sforzata a spiegare la situazione a una persona, che invece, irradia felicità.
«Ti va di dirmi di cosa avete parlato?» gli chiedo guardandolo mettendomi a gambe incrociate.
«Beh ecco...» inizia guardandosi in giro e grattandosi la nuca, «quando sono arrivato sul posto, c'era anche lui. Gli ho semplicemente spiegato che non potete più rivedervi perché tuo padre ti ha scoperto. Gli ho detto che ti stai riprendendo e...» si ferma, mettendosi un dito sotto il mento pensando a che altro dire per riempire la sua conversazione. «Gli ho dato un piccolo consiglio» mi dice poi, concludendo.
«C-come ti è sembrato?» chiedo, abbassando lo sguardo.
"Schifosamente solare, ma credo sia un tipo apposto» dice sputando la sua sentenza.
Faccio un piccolo sorriso, il primo forse che riesco a fare, immaginandomi Taehyung e Yoongi parlare.
Mi manca
Penso nella mia testa. E' quasi un pensiero fatto sottovoce, per paura di ferirmi.
«Vorrei tanto rivederlo Yoongi...» gli confesso, guardandolo tristemente.
«Lo so, ma è meglio che tu non agisca impulsivamente ora. Non fare passi azzardati, lo rivedrai in qualche modo» mi dice cercando di tranquillizzarmi e di tirarmi un po' su di morale.
L' argomento poi passa in secondo piano, quando Yoongi cerca di distogliere i miei pensieri su Taehyung, facendoli spostare su quelli legati alla scuola. Parliamo del fatto che a breve ci sarebbero stati gli esami e Yoongi mi elenca le materie per le quali avremmo dovuto sostenere la prova. Il discorso infine, si conclude col fatto che entrambi non avevamo voglia di studiare.
Ma infondo chi ci poteva biasimare? E' nell'indole del Lunare essere svogliato, eppure il sistema scolastico richiedeva lo studio e pretendeva pure una certa condotta positiva da parte degli studenti. L' unico della mia classe che effettivamente ha voglia di studiare qualcosa, sono io, ma perché io non sono un ragazzo Lunare come gli altri.
Che forse il sistema scolastico abbia anch'esso dei "buchi" mancanti? Mi chiedo come sia l'istruzione solare invece...
«Aish, questo non ha senso» penso ad alta voce, ottenendo uno sguardo confuso dal mio amico. «Non ha senso questa cosa degli esami. Non ci hai mai pensato? Perché cambiare la indole dei ragazzi Lunare e farli studiare, nonostante si sappia che siano svogliati? I genitori stessi lascerebbero dormire senza far niente i propri figli... Mi chiedo se manchi qualcosa» dico pensieroso.
Ma Yoongi non fa in tempo a rispondere alle mie perplessità, siccome mio padre irrompe in camera per assicurarsi che io stia buono a fare il prigioniero, cosa che effettivamente sto diventando, siccome non mi permette di uscire se non per andare a scuola.
«Domani, se so che non vai a scuola o che dopo scuola vai in qualche posto strano, ti tolgo tutti i libri. Quindi Yoongi, confido in te» si rivolge a lui, per poi guardare me, che abbasso lo sguardo.
Poi chiude la porta alle sue spalle, lasciando me e Yoongi in silenzio.
STAI LEGGENDO
When the moon falls in love with the sun | VMIN
أدب الهواة𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚: « Mi sporgo un po' per vedere chi sia e scorgo un ragazzo bellissimo che si sdraia sul prato per assaporare anche lui la stessa brezza e la stessa luce che prima aveva gustato io. Noto i particolari del ragazzo:...