«Speciale x Halloween»

205 21 25
                                    

Titolo: Speciale x Halloween
Parole: 298
Genere: Horror

Giorgio si era seriamente preso una cotta per Andrea, quel piccoletto dalla candida voce angelica che vedeva spessissimo passeggiare per le strade spoglie di quel quartiere fuori Roma.
Un giorno, un freddo giovedì di novembre, nella bacheca annunci del paese, c'erano innumerevoli fogli nuovi attaccati: c'era la foto di un cane, con didascalia “Questo cane è disperso da qualche giorno, se lo trovate chiamate questo numero +39 *** *** ****„
Giorgio si ricordò di aver visto quel medesimo cane poco prima sotto il cipresso, a pochi metri da casa sua. Tornò immediatamente indietro, fortunatamente il cucciolo si trovava ancora lì: un carlino, di dimensioni ridotte, era un cucciolo. Lo presi in braccio e chiamò il numero indicato nel foglio. Attese qualche istante, e ciò che sentì lo fece rabbrividire.
-Pronto?- disse la voce dall'altro capo del telefono. Ma non era una voce qualsiasi, era la sua, la voce di Andrea.
-Chiamo per il cane- disse Giorgio velocemente, ancora senza fiato.
-Sí grazie mille, vieni a casa mia- cominciò, per poi concludere dicendogli l'indirizzo di casa sua. Era a qualche minuto di distanza a piedi. Deglutì e si incamminò, terrorizzato. Era così surreale.
Arrivaò a destinazione e accarezzò il pelo del cane nervosamente, poi finalmente si decise a bussare alla porta. L'attesa non fu lunga, infatti pochissimi istanti dopo l'uscio si aprì per rivelare un Andrea pallido, ma con un sorriso da mozzare il fiato. Continuò a tremare, non poteva essere vero. Poggiò il cucciolo a terra e senza proferire parola si allontanò, prima lentamente poi iniziò a correre.
Tutto questo avrebbe avuto senso se non fosse per un dettaglio: Andrea era deceduto qualche giorno prima. Il suo corpo era stato trovato accanto al cadavere del cucciolo di carlino che Andrea amava tanto.


Spazio autrice:
ci tengo a ringraziare lodiononhaunantidoto per avermi dato l'idea, inoltre colgo l'occasione per farle tanti auguri!! te vojo ben piccola urlatrice 💓
inoltre voglio augurarvi un buon Halloween!🎃

𝐎𝐧𝐞 𝐒𝐡𝐨𝐭𝐬 ;; 𝐌𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora