...

957 68 6
                                    

"Perché non vieni a giocare con noi? Non ti piace più il basket?"
"Potresti sorridere un pò, fallo per noi"
"È da un bel pò che non piangi più, cosa ti succede?"
"Dovresti uscire qualche volta da casa"
"Non essere così indifferente"
Queste sono solo alcune delle tante frasi che Dinah, Normani ed Allysus mi hanno detto in questa lunga settimana.
"Lauren?" mi richiama mia madre, entrando nella mia camera "Sono arrivate Dinah-"
"Non farle entrare" dico subito e lei corruga la fronte prima di andare via.
Mi alzo dal letto e decido di infilarmi il pigiama, mentre mi guardo allo specchio per capire perché sono cambiata così tanto.
Nei primi giorni avrei voluto vendicarmi con Camila, sì, avevo scoperto una nuova emozione. Volevo vendicarmi con lei perché sono stata davvero tanto male. Ma adesso non più.
Nei primi giorni avevo giocato a Basket con Dinah, ma in questi ultimi giorni non più.
È da un bel pò che non sorrido. Credo che l'ultima volta che abbia sorriso è stata quella sera al Luna Park con Camila.
Credo che lei abbia avuto ragione. Dal momento in cui sono uscita da quella porta sono ritornata da capo; un'altra fottuta ricaduta, e sto perdendo quasi tutte le emozioni.
Adesso, l'unica emozione che mi è rimasta è il dolore. Sì, soltanto il dolore. Dopo tutte le emozioni che avevo scoperto adesso non provo niente se non dolore. Provo soltanto una vaga sensazione, una vaga sensazione che mi dice il vero significato di ogni emozione, ma non ne ricordo bene il sapore, e cerco di tenere stretta a me quell'emozione cone quando ti svegli dopo aver fatto un bel sogno e cerchi in tutti modi che esso non venga scordato dalla tua testa per raccontarlo poi a qualcuno.
Non posso fare a meno di pensare come le cose sarebbero potute andare diversamente se avessi risposto in modo differente alla dichiarazione di Camila. Magari sarebbe andata meglio, ma che dico, senz'altro.
Cerco tra gli scaffali e trovo un dizionario. Forse adesso potrò capire cosa cambia tra amore e amicizia. Io so cos'è l'amicizia ma non so cos'è l'amore.
Forse... potrò riuscire a capire le differenze, no?
Cerco sul dizionario il termine amicizia e mi siedo sul letto.
"Reciproco affetto tra due o più persone, generato da affinità spirituali e da stima" leggo "Dinah, Normani a Allyson" dico "Per loro provo affetto, quindi siamo amiche" concludo, cercando stavolta il termine amore "Sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia" sospiro e massaggio la fronte : ultimamente quando cerco di comprendere meglio le emozioni mi viene un forte mal di testa "Non capisco" sbuffo e chiudo il dizionario "Cosa cambia?" mi domando, rileggendo il termine "Io non capisco" il mal di testa aumenta, così chiudo il dizionario.
Durante il pomeriggio penso a Camila, a Dinah, a Normani, a mia mamma e a Allyson fino a quando... non sento più nulla, nemmeno dolore. Ho perso di nuovo le emozioni. Le ho perse tutte.
Quel sogno che volevo tanto raccontare a qualcuno che come me li ha sempre scordati, va via, non lasciando alcuna traccia. Quel sogno va via. Un pò come quando esci da casa e c'è freddo, un freddo che ti ricorda qualcosa, qualcosa a te vago, ma poi va via e tu non ricordi più la sensazione che avevi provato.

———————————————————————

Manca un ultimo capitolo preparatevi

A journey among the emotions [Sequel di The Doll] ➳ CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora