ripresa veloce

222 12 3
                                    

*dal punto di vista di Yuki*
sapevo fin dall'inizio che Meliodas sarebbe riuscito a svegliarmi, non avevo nessun dubbio, ma quando ha ceduto davanti a Elizabeth un po' ho temuto che sarei morta, ma poveretto, è umano anche lui dopotutto... Meliodas mi guarda e dice <<mi dispiace di averti ferita così tanto mentre ero ancora sotto l'influsso del demone che è in me, non volevo davvero, ma non mi rendevo conto di ciò che facevo, solo quando ti sei buttata giù ho ripreso il controllo di me stesso, e appena ho letto il tuo biglietto il mondo mi è crollato addosso...>> io lo guardo, lo abbraccio e dico <<Meliodas, non devi preoccuparti, nessuno ti biasima per questo!>> lui mi stringe forte a se e poi escono entrambi dalla stanza e io mi metto la mia uniforme del Bore Hat, anche se ho le ossa doloranti e anche un'azione semplice come questa mi richiede abbastanza fatica. Quando mi sono vestita esco, Meliodas mi prende per mano e insieme scendiamo le scale, tutti i sette peccati capitali stanno bevendo e appena mi vedono sputano tutti addosso a Meliodas che è in traiettoria, io ridacchio, prendo uno straccio bagnato e lo passo sui capelli di Meliodas, glielo passo e lui pulisce il pulibile mentre io, un po' a fatica vado a sedermi al tavolo dove sono tutti, Elizabeth a momenti piange, accompagnata da Elaine e Diane, Ban, King ed Escanor stanno esultando, Gowther è impassibile e Merlin sorride, mi sento ben voluta qui, è una sensazione meravigliosa. Meliodas viene a sedersi e dice <<direi che questo mese accanto a te è servito a qualcosa!>> tutti lo guardano e dicono <<ah quindi l'ultimo mese lo hai passato accanto a lei?>> lui annuisce e dice <<volevo starle accanto finché non si sarebbe svegliata, volevo assistere al momento che ho tanto atteso, e ne è valsa la pena, non è bellissima?>> tutti mi guardano e dicono sorridenti <<lo è sempre stata!>> io arrossisco, poi ridacchio e dico <<mi siete mancati tutti ragazzi, sono stata sconsiderata quel giorno, ma avevo solo le parole di Meliodas in mente e quelle mi hanno distrutto al punto da non ragionare nemmeno più!>> Meliodas china la testa e comincia a piangere, dicendo <<io non volevo, non ero io Yuki, potrai mai perdonarmi?>> io lo abbraccio e dico <<ti ho perdonato quando mi sei venuto a salvare da dove mi ero buttata, io ricordo tutto ciò che hai fatto da quando mi sono lanciata giù a quando mi sono svegliata, so tutto!>> lui mi guarda e appoggia la testa alla mia spalla dicendo <<sono così felice che tu ti sia svegliata, vederti li come se fossi morta mi uccideva...>> io gli accarezzo i capelli e lui dice senza farsi nessuno scrupolo <<ti amo Yuki, più di ogni altra cosa!>> io lo guardo, sorrido e dico <<me ne sono accorta, appoggio la testa sulla sua e dico <<anche io ti amo Meliodas, più di ogni altra cosa!>> tutti ci fissano con gli occhi a forma di cuore, e anche se prima li avrei presi tutti a schiaffi in testa adesso rido per le loro facce e tutti ridono con me, sono felice anche io di essermi svegliata, non ero pronta ad abbandonarli tutti! Meliodas mi afferra per un polso e mi trascina fuori, poi si ricorda che io faccio fatica a correre e senza alcun problema mi carica sulle spalle e corre fino allo spiazzo d'erba dove ci allenavamo, mi appoggia delicatamente sull'erba, si stende vicino a me e mi prende per mano mentre per la seconda volta stiamo stesi sull'erba a osservare le stelle, credo che non potrei essere più felice di così!! Passata un'ora torniamo alla taverna camminando, arrivati alla taverna festeggiamo il mio risveglio e Meliodas prende le birre, ora che ci penso è la prima volta che mi avvicino così tanto a bere dell'alcol, ma credo che il detto "c'è sempre una prima volta" valga anche in questo caso. Mi faccio versare un boccale di birra di Vanya e lo appoggio alle labbra bevendone un goccio, è davvero deliziosa!! Finisco col berne un sacco, come gli altri, tutti quanti ormai abbiamo le guance rosse come peperoni per la troppa birra, ma siamo troppo felici per smettere, ridiamo e scherziamo come se ci conoscessimo da anni... beh, effettivamente per loro è così, loro si conoscono da anni, ma mi sento come se li conoscessi da tutto questo tempo anche io, e così concludiamo i festeggiamenti bevendo come pazzi la birra più buona che esista e in un lampo mi torna in mente...
Ban: capitano abbiamo finito le scorte di birra di Vanya
e io che tiro fuori le bottiglie, ricordi tanto lontani quanto vicini, che hanno segnato uno dei momenti più importanti della mia vita, spero di non dimenticare mai nulla di tutto ciò!

The Seven Deadly Sins 2: una vita insiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora