23: Il Risveglio

398 21 0
                                    

Gli occhi di Stella si aprirono sull'oscurità più completa. 

- Ragazze?

Evocò una sfera di luce, un debole bagliore che si allargò sulla sua mano illuminando una sagoma dormiente alla sua destra. Si trovavano ancora nella caverna ma l'acqua che di solito ne copriva il fondo era sparita.

- Tecna?

La ragazza si stiracchiò e aprì gli occhi con un sorriso: - Mi sento come se avessi fatto un sogno... 

- Sì...- mormorò Stella sovrappensiero – ...ora che ci penso, credo di averlo fatto anche io. 

La fata del sole si alzò in piedi per illuminare il resto della caverna. Le altre Winx giacevano tutt'intorno, addormentate. Tecna stava già scuotendo la spalla di Flora per svegliarla. 

- ...non siamo più ad Alfea?- la ragazza si guardò in giro, disorientata – Pensavo che... 

- Qualunque cosa pensassi, credo che sia stato un sogno. Tutte noi abbiamo sognato... 

Aisha si svegliò di soprassalto appena le sfiorarono una spalla, saltando in piedi e guardandosi intorno in cerca di chissà che minaccia. Fu lei a cercare Musa e svegliarla: la ragazza uscì dal sonno con un'espressione indecifrabile, che mescolava dolore e nostalgia. 

Il sonno di Bloom era tutt'altro che tranquillo: la ragazza si agitava, mormorando parole incomprensibili, lacrime trasparenti che filtravano dagli occhi chiusi. Stella le accarezzò il viso con dita delicate, chiamando piano il suo nome. 

- Bloom? Svegliati tesoro, stai avendo un incubo...

La principessa di Domino spalancò gli occhi e si aggrappò al braccio dell'amica, strappandole un'esclamazione di sorpresa. Il petto si alzava e abbassava frenetico e nuove lacrime le rigavano le guance. 

- Bloom, è tutto a posto, siamo qui con te... 

Senza una parola la ragazza aveva nascosto il viso sul collo di Stella, stringendola in preda ai singhiozzi. Le altre Winx la guardavano in silenzio, senza sapere cosa fare. 

- Ero sicura che non tutte avrebbero superato la mia prova... 

Una voce severa riecheggiò nella caverna, spaventandole. Stella si concentrò e allargò il raggio della sua sfera, illuminando ogni angolo della caverna. Un sussulto la scosse, trasmettendosi all'amica in lacrime: una sconosciuta era emersa dalle ombre, una figura in qualche modo familiare. - ...invece siete tutte qui.

- Chi sei?

La giovane aveva lunghissimi capelli castani raccolti in una coda alta e il suo corpo era protetto da vari elementi di un'armatura argento e blu.

- Tu sei...- mormorò Flora avvicinandosi per fronteggiarla - ...sei Hesperia! 

Le altre ragazze riconobbero in lei la figura che Griffin aveva mostrato loro a Torrenuvola: l'armatura, il volto severo, gli occhi chiari.

- Sono una delle nove ninfe di Magix. Perché siete qui?

Le Winx si voltarono all'unisono verso Bloom, che normalmente a quel punto avrebbe parlato per loro. La ragazza, tuttavia, non dava alcun segno di voler parlare: i suoi occhi erano vuoti, le braccia stringevano ancora Stella. La fata del sole sospirò e alzò lo sguardo a fronteggiare la donna.

- Siamo qui perché Taleia, la ninfa che la tua reliquia custodiva, si è impossessata del corpo della nostra preside e minaccia la Dimensione Magica. Siamo le fate guardiane dei regni di Solaria, Domino, Linphea, Andros, Melody e Zenith: siamo le Winx.

La ninfa si concesse un lungo momento per guardarle una ad una, soffermandosi sulle loro espressioni. Quando il suo sguardo si posò su Aisha la fata socchiuse gli occhi.

- Era una tua illusione quella?

Hesperia annuì: - Sapevo cosa cercavate: la Fiamma di Zaffiro non può essere lasciata nelle mani di chiunque. Avevo bisogno di sapere che possedevate le qualità giuste.

- Le qualità giuste?- la voce di Bloom, staccatasi all'improvviso dall'abbraccio di Stella, era roca per il troppo piangere - La tua prova mi ha quasi spezzato il cuore! Come hai potuto farci una cosa simile?

La ninfa le si avvicinò con aria minacciosa.

- Credi che per guadagnarsi il potere basti schioccare le dita? Io ho sacrificato la mia vita per creare la Fiamma di Zaffiro: non potrò mai reincarnarmi in una nuova ninfa come le mie compagne. È una reliquia potente e richiede sei qualità ben precise: abnegazione, forza d'animo, coraggio, lealtà, senso di giustizia e...- le indicò una ad una mentre elencava: Stella, Musa, Flora, Aisha, Tecna, lasciando per ultima Bloom. La ragazza la guardò, con le lacrime che scendevano in silenzio lungo le guance, l'espressione colma di rabbia.

- Dedizione. Avevo bisogno di sapere che avreste messo questa missione sopra a tutto il resto. Perché Taleia è molto, molto potente... e non si farà nessuno scrupolo. Ora...- un sorriso le fiorì sul volto, illuminandolo per la prima volta di una luce calda che la rese improvvisamente bellissima -...ecco la vostra ricompensa.

Winx Club 8: Luci e OmbreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora