Capitolo 1

10 1 2
                                    

''Mi presento sono Giorgia. 22 anni, eterna confusa, lunatica, bipolare. Sono fatta dal 75 per cento di ansia e il resto è caffè. Ho il cuore spezzato da una vita, mai stata felice, i miei amici mi conoscono. Sanno che faccio la pagliaccia solo perchè mi scalda l'anima vederli ridere. Fumo, un sacco. Bevo poco, in compagnia'' queste sono le poche righe che detto a Franci, il mio migliore amico, che mi ha costretto ad iscrivermi in una di quelle applicazioni per gli incontri.

''Ok, dovrei aver scritto tutto, mi raccomando non cancellarlo subito dopo che me ne vado.'' Si assicura Francesco ridandomi il telefono.

''Come vuoi capo'' gli dico sorridendo e prendendo il tabacco per girarmi una sigaretta.

''E fammi sapere se qualcuno ti scrive..'' aggiunge.

''Dio mio, mi fai venire l'ansia quando fai così'' gli dico scocciata.

Perchè qualcuno dovrebbe scrivermi, su un'applicazione poi.

Francesco è un angelo. Mi è sempre stato vicino. Mi ha vista in tutti i modi. Ed è ancora qui, affianco a me. A rompermi le palle 24 ore al giorno. Lo adoro.

Mi accompagna fuori, mentre mi accendo la sigaretta con fretta.

Piove, lui sta al riparo, io sotto la pioggia.

Mi siedo per terra e lascio che ogni goccia si posi su di me.

Il primo tiro di sigaretta è sempre il più buono. Quelli dopo no, mi bruciano la gola, ma fumo comunque. Lo trovo un modo per tenere la bocca chiusa e non dover rispondere a domande inutili in situazioni in cui mi sento a disagio.

Una vibrazione mi riporta a Francesco, che intanto mi parlava, ho sentito solo ''adesso vado Giò'' tanto ci saremmo visti più tardi comunque.

Lo guardo mentre fa manovra con la macchina.

Metto la mano in tasca e prendo il telefono.

Una notifica.

''Evelyne ha messo mi piace al tuo profilo'' si tratta dell'applicazione di appuntamenti.

Apro l'app, scorro le foto del suo profilo.

''E' troppo bella per essere vera'' dico a me stessa ad alta voce.

Con un gesto non troppo pensato metto il mi piace.

Mi era passata la voglia di uscire. 

Avverto tutti.

Spengo il telefono.

Metto le cuffie, con spotify la lista delle canzoni va in shuffle, mi addormento così.


FragileWhere stories live. Discover now