Fifty-Seven

6 1 0
                                    

A mio parere l'amore non va cercato.
Ormai ci sono soltanto persone che cercano fra i profili gente "carina" per provarci e vedere se magari riescono a fidanzarsi e vantarsene con gli amici.

Le persone non le vuole capire più nessuno, oggi va tutto secondo questo schema:

Dalla foto sembra carina, la contatto.
Oh fra, mi fai conosce una tipa?
Le scrive, ci prova, se la ragazza ci sta si mettono assieme.
Nel frattempo lui esce per cazzi suoi, con amici sue, magari ci fa pure battutine fuori luogo ma non gli importa, poi torna a casa e non ha un cazzo da fare quindi attacca questione con la ragazza e la tratta male.
Questo fin quando o lui si stanca di lei che cerca di avere quel minimo di comprensione e attenzione da parte sua, o lei decide di chiudere perché capisce che perde solo tempo.

Quindi adesso ditemi come posso fidarmi di un ragazzo che mi si avvicina senza preoccupazione, ansia, stress, paranoie... Semplicemente non si può.
È normale che noi ragazze siamo più pignole sulle cose che non vanno, che siamo testarde e che quando c'è qualche problema finiamo per attaccare una discussione.
Tutto ciò è dovuto da una cosa: la paura.
Paura di essere ferite,
paura di non essere considerate,
paura di non essere abbastanza,
paura di trovare la persona sbagliata,
paura di fare passi falsi,
paura di affezionarci di chi in realtà nemmeno ci calcola,
paura che tutto vada a puttane,
paura di non potercela fare,
paura di scegliere senza essere scelte,
paura di amare senza essere amate.
Perché quando doni tutta te stessa a qualcuno non pensi a nulla, rischi tutto, metti in gioco anche il cuore... E quando ogni parte di te viene presa e buttata in un cassonetto, lì è difficile che ti riprendi. Perché dentro di te continuerai a sperare, perché il cuore l'hai lasciato lì, e aspetti che la persona a cui l'hai dato in custodia ti lasci il suo.

- Me.

Little Diary Of MemoriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora