"Sequel del libro: La bambina di Sormano (Cartaceo in Mondatori Store/Amazon).
Autore: ddvigo59
Genere: Narrativa Generale
Stato: in corso
Trama: E' strano come il tempo sembri dissolversi, con il passare degli anni. Addormentarsi la sera del tuo ventunesimo compleanno per risvegliarsi il mattino dopo senza riuscire a riconoscersi. A chi appartiene l'immagine che lo specchio ti sta mostrando? Osservandola meglio però, ti rendi conto che altri non è che una nuova versione di te stessa, ahimè ... invecchiata.
Solo gli occhi, sono rimasti identici, unico tratto del viso, ad essere rimasto immutato, quelle iridi che ti attraggono tanto e che per mano ti condurranno nuovamente incontro al tuo destino, in un viaggio a ritroso nel tempo.
Quanti anni sono passati dal tuo ultimo "Viaggio" e per quale motivo l'antica Profezia ha deciso nuovamente di ... giocare con "Te"?
Semplicemente perchè grazie a te, tutti voi possiate tornare a Sormano nella grande vallata al ... BUCO DEL DIAVOLO.
*********
Anche questo racconto è stato tratto da uno dei miei diari. Leggendolo vivrete anche voi, attraverso Dafne e Jacopo, le sfrenate avventure di quei meravigliosi anni settanta, sempre però cosparsi qua e là, da una punta della mia sfrenata fantasia.
*********
Estratto dal prologo: ....Lunghi riccioli color rame, lasciati liberi sulla schiena, danzano al ritmo di una melodia udibile e dedicata solo ed esclusivamente ai due ragazzi che il destino ha deciso di far innamorare.
Nel cielo un rapace volteggia elegante, gli occhi attenti a scrutare tutto ciò che lo circonda.
I raggi del sole sembrano voler giocare con lui, nascondendosi prima tra le nuvole per poi riapparire, con tutto il loro calore ad osservare le acrobazie e decidendo alla fine di premiare tanta bellezza, disegnando riverberi color arcobaleno sulle sue grandi ali.
Un lungo fischio, spezza il silenzio della valle, richiamando l'attenzione del falco che, come una saetta, vola veloce in direzione del ragazzo, il braccio preteso verso l'alto ad attenderlo.
E' a pochi centimetri da lui, ma prontamente torna a spiccare il volo, dirigendosi verso l'alto eseguendo due cerchi perfetti proprio sopra la testa dei due ragazzi abbracciati.
E' ora la ragazza a richiamare a sé il falco:
<<Odile!>>
Lentamente inizia la discesa, attirato dal suono di quella voce, delicatamente si posa sul guanto di cuoio e inclina il capo in attesa di un'ultima carezza prima di indossare il cappuccio che lo condurrà incontro al buio della notte.
Buona fortuna❤️
STAI LEGGENDO
Pubblicità per le vostre storie + FOLLOWER
RandomCi sono solo piccolissime regole per il resto lo facciamo esclusivamente per voi. Qui non ci sarà solo la pubblicità per le vostre storie ma anche l'opportunità di far crescere i vostri follower e la cosa più bella è che potete partecipare ad entram...