Ma seriamente?🖊

229 19 0
                                    

La risposta di Yoongi.
La tengo in mano. È un foglietto piccolo. Ci sono appena cinque righe.

Ciao Min-so. Davvero ti trovi nell'anno 2018? Io mi trovo nel 2005. Attualmente ho 16 anni, anno prossimo ne compio 17. Sono nato il 9 marzo 1989. Rispondimi.
Yoongi

Scribacchio su un foglio:

Ciao Yoongi. Risolveremo insieme il mistero, promesso. Se vuoi prossima volta allego una mia foto, ma devi promettere che non la mostri a nessuno. Dimmi com'è stato a Seoul nel 2005. Secondo te perché questo succede? Se lasciamo la scuola gli armadietti continuano a scambiarsi?
Rispondimi.
Min

Metto il foglio nell'armadietto e poi raggiungo Hyun. Gli ho promesso che l'avrei aiutato con Shou.
« Allora, prima di tutto vai da lui e chiedi se gli puoi parlare un attimo. Poi lo inviti a mangiare un gelato o a bere un caffè. Fai dapprima amicizia con lui. Poi, quando te lo senti ti dichiari.»
« D'accordo. Lo faccio.» dice Hyun.
Si avvicina un po' insicuro ai ragazzi.

Hyun's pov

Raggiungo Shou e i suoi amici.
« Ehm... Shou, potrei parlarti un attimo?» la mia voce trema.
« Va bene. Ragazzi, vi raggiungo dopo.»
Andiamo nel corridoio dove si trova l'aula professori, che è sempre vuoto.
« Allora, che c'è?» chiede Shou in modo gentile.
« Ehm... forse vorresti venire con me a prendere un caffè, dopo scuola?»
Shou mi guarda un attimo, poi però dice:
« D'accordo, incontriamoci davanti alla scuola. »
E con queste parole e un sorriso se ne va.

Min's pov

« Seriamente?» dico incredula.
« Sapevo che avrebbe funzionato, ma non pensavo posse così facile. » aggiungo.
« Tutto questo grazie al mio charme...» si vanta Hyun.
« Sì certo. Non credo sia per quello.»
« Forse sì. E Yoongi? Non ho ancora chiesto.»
« Mi ha scritto che attualmente si trova nell'anno 2005. Ha sedici anni.»
« Allora adesso ha 29 anni e forse vive in Australia.»
« Sì. Forse. Ma forse è qui a Seoul. Chi lo sa?»
« Temo nessuno. Ma non scoraggiarti. E oggi non posso aiutarti. Dopotutto mi incontro con Shou. » dice Hyun con un sorriso a trentadue denti.
« Sì, lo so. Spero che andrà bene.»
«Sì, lo spero anch'io. Non vedo l'ora che la scuola finisca. E se andrà bene, lo invito al cinema, tanto domani è sabato.»
Non rispondo. Semplicemente sorrido.
Sono contenta per Hyun.

Rispondimi!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora