Il giorno dopo:
« Allora, riassumiamo. Yoongi ha 16 anni, frequenta la nostra stessa scuola e muore il 18 maggio tirato sotto da un camion. Noi dobbiamo salvarlo. È corretto?» chiede Haeun con aria solenne. Siamo a ricreazione, c'è anche Hyun.
« Sì, è corretto, ma come facciamo a salvarlo?» chiedo io.
« Beh, dato che sono la più intelligente della mia classe, avrei un piano.»
« Ah, sì? Racconta.»
« Cinque volte all'anno a scuola ci sono i corsi. A domenica. Perciò la scuola è aperta. Tu, Min, dici ai tuoi genitori che vai da un amico. Poi vai a scuola. Prima di mezzogiorno. Entri nel tuo armadietto...»
« Cosa? Non ci sto mai! E poi...» cerco di dire io.
« Non interrompermi. Stavo dicendo: entri nell'armadietto, alle dodici in punto vai nell'altro armadietto. Dato che si aprono dall'interno, riuscirai ad uscire facilmente. Vai a prendere Yoongi e poi tornate indietro. Ecco. Che ve ne pare?»
« Io lo trovo intelligente.» dice Hyun.
« Anch'io, ma non so neanche il suo indirizzo. E nemmeno se l'armadietto si cambia alle dodici in punto.»
« Hai ragione. Domani gli chiedi l'indirizzo, o meglio, oggi dopo pranzo. Io invece salterò il pranzo, ho qui dei panini. Osservo l'armadietto e guardò l'orologio. Domani Hyun farà lo stesso, così vediamo se lo fa sempre alla stessa ora.» dice Haeun
« Mi sembra un bel piano.» dico io.
« Bene. Questa domenica non c'è corso, oggi è venerdì, abbiamo ancora due settimane e quattro giorni, proprio quella domenica c'è corso. Il giorno dopo è il giorno della morte di Yoongi. Ce la faremo. Insieme!» dice Hyun. Lo abbracciamo. Nuova speranza c'è in me.Dopo pranzo Haeun mi riferisce che l'armadietto, alle dodici meno tre, è diventato nero al suo interno, e pochi secondi dopo, quando è tornato il colore, c'era una lettera.
La prendo e la leggoIn che senso? È uno scherzo! Non può essere. Non voglio morire.
Ti prego aiutami.
YoongiScrivo in fretta e furia una risposta
Tranquillo, ho un piano per aiutarti. Devi dirmi il tuo indirizzo, e devi essere a casa il 17 maggio. Ti salverò. Promesso.
MinBuongiorno. Apposta per voi, oggi ho pubblicato ancora in altra parte di storia. Per il mio enorme sforzo, riempite il simbolo a forma di stella così bello.
Ciauu
STAI LEGGENDO
Rispondimi!
FanfictionSin Min-so frequenta una scuola privata a Seoul quando all' interno del suo armadietto compaiono dei messaggi. Scopre che i messaggi sono stati scritti da un certo Min Yoongi, che non ha mai visto. Min Yoongi vive in un mondo parallelo, e l'unico...