Non ho più paura🖊

203 13 4
                                    

Ascoltate Pied Piper, pf

Min's pov
Mancano dieci minuti alle dieci.
Partiremo da casa di Yoongi alle dieci e mezza. Per lui è difficile. Ha messo in una borsa le cose per lui più importanti: una foto di lui e della sua famiglia, un braccialetto che gli ha dato un suo amico, altre cose piccole che non ricordo, e un piccolo quaderno.
« Cosa c'è dentro a quel quaderno?» chiedo poi.
« Ah...niente, niente.»
« Fammi vedere, dai!»
« No.»
« Fammi vedere!»
« No!»
Gli strappo di mano il quaderno e lo apro.
È pieno di fogli riempiti di scritte. Ne leggo alcune e capisco che sono canzoni.
« Sono bellissime. Le hai scritte tu?»
« Sì. Sai, vorrei diventare rapper.»
Gli restituisco il quaderno.
« Ma...non hai paura? Dovrai lasciare la tua famiglia, forse per sempre.»
« Ovvio che ho paura. Ma se muoio mi perdono comunque.»
« Ehi...che ne dici di scrivere loro una lettera? Così almeno sanno che sei ancora in vita. E vicino alla lettera metti l'articolo di giornale del 18 maggio.»
« Hai ragione. Lo faccio!»
Prende carta e penna e scrive. È una lettera lunghissima, spiega ciò che gli è accaduto, scrive di me e della sua morte.
Infine appoggia le cose sul tavolo della cucina, con anche il suo telefono, sul cui c'è un biglietto che dice: Ho lasciato qua il telefono perché non voglio essere contattato da nessuno. E probabilmente non funzionerebbe.
Ciao mamma e papà. Vi voglio bene.

« Yoongi, mi dispiace...solo che-»
« Non deve dispiacerti. Con te non ho più paura.»
Ma vedo che i suoi occhi sono colmi di lacrime.
« Dai, partiamo. Dobbiamo arrivare in tempo a scuola.»
Usciamo di casa. Io chiamo un taxi, che ci porterebbe a scuola. Quando siamo arrivati, manca mezz'ora a mezzanotte.
Yoongi paga il tassista e corriamo verso l'entrata.
« Perché non ci ho pensato...» sussurra Yoongi.
« Cosa c'è?»
« Min, la porta è chiusa. Non possiamo entrare!»

Ciao a tutti. Come vi pare questo capitolo? Un po' cortino, no? Credo che scriverò ancora due capitoli dopo a questo. Continuate a leggere. Ciao👋💝

Rispondimi!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora