Sogni appesi

47 12 23
                                    

22/12/18

Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore

Emily Dickinson 

La prima volta che Jeno baciò un ragazzo, gli sembrò freddo. La prima volta che Jeno baciò un ragazzo, si rese conto che quel ragazzo non sapeva realmente di amarlo, fino a quando le loro labbra non si erano scontrate. 

La prima volta che Jaemin baciò Jeno, invece, si sentì avvolgere in un abbraccio. La prima volta che Jaemin baciò Jeno, invece, non si sorprese dell'esplosione di emozioni all'interno del suo cuore. 

Si staccarono nemmeno dopo un secondo. Eppure entrambi sentivano già la mancanza l'uno dell'altra, erano stati lontani troppo tempo, erano stati lontani troppo tempo senza sapere di desiderarsi oltre l'inimmaginabile.

La seconda volta che Jeno baciò un ragazzo, gli sembrò di aver toccato con un dito il Paradiso. La seconda volta che Jeno baciò un ragazzo, si rese conto che non poteva desiderare altro oltre quel contatto per stare bene.

La seconda volta che Jaemin baciò Jeno, invece, andò oltre il Paradiso, i piedi non gli sembravano ancorati a terra, e si sentiva come in volo, in volo verso un giorno migliore nella quale sarebbe stato realmente felice. La seconda volta che Jaemin baciò Jeno, invece, si rese conto che un po' più di contatto non sarebbe stato male.

Questa volta durò molto, tanto che quando si sciolsero da quell'aggrapparsi di mani alle spalle in modo disperato, quasi a voler cercare un appiglio per non venir risucchiati da quel tornado di emozioni indescrivibili, avevano il fiatone. 

Jeno fece dei respiri profondi e poi, senza preoccuparsi di nulla, continuò a fissare le labbra rosee di Jaemin a cui la Luna regalava un colore più smorto, più spento, eppure rimanevano i boccioli del suo fiore preferito. 

"Non puoi capire da quant'è che ti desideravo." disse Jeno.

"L'eclissi però non è ancora avvenuta, tesoro mio." sorrise maliziosamente Jaemin. 

Ricongiunse le loro labbra e questa volta Jeno si concesse il lusso di assaporarle, scoprendo che oltre a saper di pesca, sapevano di tante cose mai dette per paura, e sapevano di risentimento per giorni passati, e sapevano da troppi pesi sulle spalle che un ragazzo della loro età non dovrebbe portare. 

Jaemin, invece, sulle labbra di Jeno percepiva tante sofferenze e mostri di paure e rimpianti mai veramente superati. 

Le mani di Jaemin stringevano i fianchi di Jeno con una ferocia mista ad un pizzico di dolcezza nascosta. Lo attiravano a lui, per fargli sentire quanto in realtà tutto quello non gli bastasse, quanto di più volesse. 

E Jeno si era convinto così tanto che tutto quello non potesse succedere, che gli sembrava così tanto un sogno, un sogno per il quale avrebbe pagato milioni per non svegliarsi. 

E si dimenticarono di tutto e di tutti. Della Luna che gelosa guardava il loro amore realizzarsi. Delle brutte emozioni provate in precedenza. L'unica cosa che si ricordarono fu quella di mettere in quei baci tutto l'amore che non si erano dati nel resto del tempo passato a desiderarsi, così tanto da fare male al cuore. 

E quando dico che si dimenticarono di tutto, si dimenticarono proprio di tutto.

Jaemin si dimenticò del suo incontro programmato con Fa#.

Jeno si dimenticò che quella notte era lì per rivelare la sua identità.

Si staccarono e si guardarono negli occhi, occhi che parlavano, che trasmettevano tutto tranne che il vuoto, come prima invece era. 

"Ti amo" sussurrò Jeno. Quel sussurro lo sentirono solo loro due, perché il vento era troppo occupato a correre per il mondo per prestare attenzione a quel sussurro che si univa a tanti altri.

"Anche io" si confessò Jaemin. E anche quel sussurro lo sentirono solo loro due, e andava bene così, non c'era bisogno di sbandierare tutto, finché erano felici loro, e finché tutto andava bene così, il resto non importava.

Ho dato un sorriso e mille incidenti
Ma mando avanti la ruota
Lascio che giri da sé
Riesci a capirmi solo se hai sempre voluto qualcosa che non c'è
E adesso tirando le somme
Non sto vivendo come volevo
Ma posso essere fiero di portare avanti quello che credo  

Sogni appesi, Ultimo. 

.

e sì FINALMENTE LI HO FATTI BACIARE DOPO ANNI CHE QUESTA STORIA E' INIZIATA.

anyway, questa sera, mi raccomando guardate la Luna e fatela sentire meno sola.

Jaeminismysmile

❝ pianeti ❞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora