Prologo

188 8 3
                                    

Ciao a tutti,
Questa storia racconta una pura e semplice verità: la mia verità.
Racconta del viaggio che sto per affrontare e di quello che ho dovuto fare per arrivare a compierlo.
Senza spoilerare nulla vi dico subito che il viaggio è di 4 giorni a Padova e Venezia per capodanno con i miei due migliori amici e il mio ragazzo.
Ora voi penserete: quale dovrebbe essere il problema nel fare un viaggio di soli 4 giorni?
Beh questo lo scoprirete leggendo, vi basti pensare che non sempre le cose sono quello che appaiono, a volte sotto c'è di più.
Ho scelto di scrivere questa storiella, anche abbastanza divertente, per raccontare un problema da molti conosciuto ma (a mio parere) molto sottovalutato: gli attacchi di panico e l'ansia.
Tutti usciamo spesso, quasi quotidianamente, l'espressione "che ansia!" Ma pochi sanno cosa voglia dire soffrire davvero di crisi d'ansia, pochi sanno cosa comportano quando iniziano a renderti difficile anche le cose quotidiane.
L'altro motivo per cui scrivo è che ho capito che magari può essere un buon modo per risolvere il mio problema con l'ansia, perché si questa è la mia storia, non la sto inventando, vi racconterò il prima in questi giorni poi, dal giorno della partenza, la narrazione si interromperà e riprenderà al rientro con il racconto dei giorni di vacanza, di quello proverò e di quello che lascerà dentro di me.
Spero di aver reso l'idea di quello che sto cercando di fare.
Godetevi questo piccolo "diario di bordo" in cui vi racconterò tutte le mie stranezze e fissazioni ma anche quanto io sia fortunata ad avere accanto tre persone che mi sopportano sempre nonostante di normale in me ci sia ben poco.
Spero vi piaccia questa piccola storiella, "viaggio di bordo", e spero di ricevere tanti tanti commenti e che potremmo parlarne insieme e magari fare nuove amicizie.
Divertitevi a commentare con me e ad entrare a far parte del mio piccolo strano mondo 🌹
-la collezionista di libri

Il viaggio #watty2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora