Continuiamo a cenare e tra chiacchiere e risate la serata vola via.
Alle 23 ci salutiamo perché abbiamo tutte bisogno di fare al volo le valigie.
In California farà caldissimo ma ci dovremo portare pur qualcosa.
Così vado nella mia camera e apro l'armadio...bene, iniziamo! Tiro fuori un paio di bikini, uno giallo e uno verde...da quando mi piacciono questi colori così sgargianti? Mah mi sa che non mi piacciono più molto... in ogni caso li prendo e li metto in valigia. Poi prendo una marea di t-shirt a maniche corte, i miei amati top, gonne e shorts, e qualche vestitino estivo. Poi prendo una quantità abbondante di biancheria e poi passo alle scarpe... prendo un paio di vans, un paio di sandali e un paio di dr martens.
Poi mi dirigo in bagno e comincio a frugare tra le mie trousse...mhhh questa sì che è una scelta difficile... cosa porto? Cosa lascio? Eyeliner e mascara SI decisamente... questo illuminante anche...correttore ommioddio si è la mia salvezza...questi ombretti forse non sono necessari...anche se...potrebbe sempre esserci una serata più eleg...
Ho capito: porto tutto!
E così la mia valigia si riempie di trousse e borsellini vari contenenti diversi prodotti di makeup.
"Ah ma ora devi chiuderla quella valigia lì?" È mia madre appena entrata nella mia camera ridacchiando.
"Ehm si...eh si"
"Dai ti do una mano"
E così ci mettiamo insieme a piegare gli indumenti nella maniera che più ci permetta di massimizzare gli spazi, incastrando qua e là una trousse o un anfibio. Dopo un quarto d'ora la mia valigia ha un aspetto decisamente più ordinato e riesco anche a chiuderla. Magia!
"Ecco fatto Kay! È tutto pronto eh?"
"È tutto pronto sì"
"Ti vedo in ansia Kay" non manca di notare mia madre, attenta come sempre
"Si ahahah forse un po'"
"Perchè tesoro?"
"Non so...forse è che è da tanto che io e te non ci separiamo, e poi... insomma è successo tutto così velocemente! Fino a ieri non avrei mai immaginato tutto ciò! Però insomma sono anche molto molto felice mamma" la tranquillizzo e MI tranquillizzo
"Ahahah tranquilla vi verrò a trovare presto...il tempo di ambientarti e prendere un po' di colorito su quelle guance...ed io sarò già arrivata" e mi abbraccia
"Dai ora dovresti dormire, domani sveglia presto"
"Si hai ragione"
"Notte allora"
"Notte mamma" la saluto e mi butto sul letto
"Wow sta per succedere davvero..."
Penso ancora incredula e rimugino su tutto ciò che mi è accaduto nelle ultime ore. E, seppur l'emozione sia tanta, la stanchezza ha la meglio su di me e mi addormento come un ghiro ancora con un sorriso stampato sulle labbra.
STAI LEGGENDO
Il nostro bacio sotto il sole
RomanceKayla, 17enne timida ma solare, ha i genitori divorziati e vive a Boston con la madre, donna in carriera. Ma a giugno parte per la California dove starà dal suo strepitoso papà che suona come dj nei locali. Kayla a Boston non ha mai avuto molto succ...