Vecchie spiaggette e nuove scoperte

9K 245 1
                                    

Prendo una boccata d'aria finalmente, quella stanza cominciava a starmi stretta. Comincio a camminare verso la spiaggia, quando sento Jade, Rosie e Lily chiamarmi. Continuo a camminare imperterrita ma dopo poco mi raggiungono.
"Dai Kay" comincia Lily "non ti sembrerà di essere un po' troppo scortese con Mark?"
"Si Kay abbiamo capito che proprio non ti piace, però in fondo oggi era lì a servirci pancake...non mi sembra proprio un mostro" dice Rosie
"Si ragazze ma avete visto come mi punzecchia sempre?!"
"Si Kay ma non capisco una cosa..." continua lei
"Cosa?"
"Tu sei una persona molto ironica e di solito non hai problemi con le persone come Mark, anzi ti diverti"
Okay, Rosie ha ragione...
"Hai ragione ma...ma io davvero non so spiegarmelo...ma lui mi mette sempre di cattivo umore" spiego
"Mhhh forse siete solo partiti col piede sbagliato"
"Sì forse lui ha cominciato fin troppo presto con questo rapporto confidenziale"
"Si avrebbe dovuto darle prima modo di conoscerlo e poi passare ad essere così ehm sarcastico"
Le mie amiche sono lì tutte prese a fare le psicologhe.
"Sentite ragazze, possiamo semplicemente goderci una mattinata di sole e mare?" Propongo.
"Oh si questa è una bella idea!"
"Ma non abbiamo il costume"
"No problem, conosco una spiaggetta dove non va mai nessuno, e possiamo tranquillamente fare il bagno in intimo" spiego.
"Uh fantastico, andiamoci allora!"
Finalmente la loro attenzione si è spostata verso qualcosa di diverso da Mark, ed io ne sono molto felice.
Così camminiamo ancora per un po' di tempo proprio perché è un pezzo di spiaggia piuttosto sperduto. Per darci carica durante il cammino, Lily tira fuori un paio di canzoni dalla sua playlist estiva e in quel momento ricordo di aver lasciato il cellulare a casa nella fretta di uscire. Pazienza, penso, avrò una giornata all'insegna del divertimento senza stare sempre attaccata a uno schermo.
Dopo una ventina di minuti arriviamo finalmente in questo posto magnifico in cui non venivo da anni.
È rimasto proprio magico come ricordavo però. La spiaggetta infatti è davvero piccola e graziosa, con moltissimo verde e nessun turista. La gente a me piace, ma qui sembra davvero di essere in un posticino tutto tuo, come se avessi comprato una spiaggia tutta per te.
Arriviamo vicino la riva, ci togliamo scarpe e vestiti e li poggiamo su uno scoglio e poi ridendo e urlando per l'acqua fredda, cominciamo ad entrare in acqua e a schizzarci l'un l'altra.
L'acqua è appunto fredda ma bellissima, essendo poco frequentata l'acqua è sempre limpida. Nuotiamo per un po' di tempo, poi, quando il freddo si fa sentire, decidiamo di uscire dall'acqua e sederci sulla sabbia a prendere il sole.
"Ho sempre voluto fare sesso in un posto come questo"
"Ahahahah Jade sei la solita" scoppia a ridere Rosie.
"Ah credevo lo avessi anche già provato sulla spiaggia...da una esperta come te, mi aspettavo di più" le dico.
"Sono felice che tu mi faccia così esperta" comincia "ma non ho provato così tanti posti, nè tanto meno così tanti ragazzi...forse 2 o 3..."
"Due o cosa?!" La sfotte Lily "al massimo 20 o 30"
"Ah ah ah divertenti ragazze, siete proprio divertenti, ma non mi offendete, sapete?"
"Ahahah lo sai Jade che scherziamo solo, puoi avere tutta la libertà del mondo" le dico.
"Ben detto, ognuno vive la vita come vuole, in fondo Jade è sempre molto chiara coi ragazzi" dice Lily.
"Beh ovvio, sin dall'inizio sanno che non voglio nulla di serio, non illudo nessuno"
"Perché non vuoi mai sentimenti e relazioni serie?" Chiede Rosie.
"Per ora non mi va" risponde Jade.
"Si ma insomma.... ci vuoi dire questo numero di ragazzi?" riprendo il discorso io.
"Hey hey Kay, curiosona eh?" Mi canzona lei.
"Beh hai cominciato a parlarne tu" le faccio una linguaggia.
"Beh ragazze non molti, credo 5...anzi no, con Andrew fanno 6"
"Andrew?" Le chiedo
"Sì un ragazzo dell'ultimo anno, niente di serio, appunto" risponde, ma mentre lo fa abbasse lo sguardo. Chissà cosa ci nasconde...
"Sicura che non sia niente di serio nemmeno con questo Andrew?" chiede Rosie.
"Si infatti sei arrossitaaaa!" Urla Lily.
"Ragazze volete piantarla?!" Dice Jade mentre si alza e comincia a rivestirsi "per me Andrew è già un discorso chiuso, ci siamo divertiti l'ultimo weekend prima di venire qui, e ora io sono già con la testa ai fighi che abitano questa città" chiude il discorso Jade.
"E ho fame, su alzatevi e torniamo"
"Ma abbiamo mangiato poco fa.." faccio io
"Ho fameee" grida lei mentre comincia ad allontanarsi. Noi altre ci guardiamo, scoppiamo a ridere e infine la seguiamo.

Il nostro bacio sotto il soleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora