1. Sherwood ( versione Larry di Robin Hood)

2.4K 94 70
                                    



In una tiepida giornata di primavera Louis Tomlinson e il suo inseparabile amico Liam Payne camminavano nella foresta di Sherwood.

I due compagni indossavano una specie di divisa di panno verde, uguale a quella di tutti i componenti della " banda" di Tomlinson, che vivevano nascosti nella foresta di Sherwood come fuorilegge.

Erano, però, fuorilegge un po' particolari, perché rubavano ai ricchi per aiutare i poveri in difficoltà.

Conducevano una loro guerriglia personale contro i prepotenti signori che spadroneggiavano in Inghilterra in assenza del buon re Riccardo, che si trovava in Terra Santa per combattere contro i Turchi.

A causa della partenza, il re aveva affidato il trono a suo fratello, il principe Giovanni, che si era però rivelato un tiranno e spremeva con tasse esorbitanti proprio la povera gente.

In quella tiepida giornata di primavera anche il principe Giovanni si trovava nella foresta di Sherwood, infatti si stava recando a Nottingham per tassare anche gli abitanti di quella città.

Louis e Liam videro da lontano il corteo reale e Liam esclamò:

" Vedo un forziere! Sarà colmo di denaro estorto alla povera gente. Che facciamo, Louis? Lo prendiamo? Noi rubiamo al ricco per dare al povero..."

Louis lo interruppe:

" Rubare...che brutta parola. Noi non rubiamo, togliamo qualcosina a chi ha troppo e la diamo a chi ha troppo poco "

Guardò serio la carrozza e aggiunse:

" Oggi è stato un brutto giorno per i sudditi di re Riccardo. Vediamo di fare una ridistribuzione delle ricchezze! "

Veloci, i due fuorilegge misero a punto un piano, si travestirono da zingare e corsero poi per scorciatoie note solo a loro fino a trovarsi davanti al corteo.

Quando la carrozza passò, offrirono al principe di predirgli il futuro.

Superstizioso com'era, questi accettò e i due amici fecero le cose con tanta astuzia che dopo un po' di tempo poterono fuggire nel fitto della foresta con i gioielli, il denaro e perfino i vestiti del principe!

Inferocito per la beffa subita, Giovanni meditò la vendetta.

Tanto per cominciare impose alla povera gente di Nottingham tasse altissime e fece sbattere in prigione chi non poteva pagare.

Poi ebbe un'idea per catturare Louis e disse allo sceriffo di Nottingham, Simon Cowell, un uomo prepotente e crudele, di organizzare un torneo di tiro con l'arco e di porre, come primo premio, una freccia d'oro e un bacio di Lord Harry Styles, il suo bel nipote di cui Louis era da tempo innamorato.

Louis non vedeva Harry da quando era diventato un fuorilegge e il principe era certo che non avrebbe resistito all'idea di poterlo baciare.

Il giorno del torneo, Nottingham era parata a festa.

Fuori dalle mura, al margine del campo di tiro, era stata costruita una lunga impalcatura per ospitare i nobili e, a un'estremità di essa, vicino al bersaglio, si trovava un palco elevato, adorno di nastri, pennoni e ghirlande di fiori destinato ad ospitare Lord Harry, il principe e il suo seguito.

La gente del popolo sedeva per terra, sull'erba, presso uno steccato che delimitava il terreno di gara.

I migliori arcieri d'Inghilterra, accorsi per provare la loro abilità, se ne stavano in una tenda e controllavano archi e frecce.

Lo sceriffo Cowell cercò Louis fra i concorrenti, ma non lo vide.

" È troppo vigliacco per presentarsi " pensò.

Favole LarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora