la serata del falò

3.3K 129 30
                                    

BETTY
"Non lo capisci che non vuole vederti? "
"Non Mi interessa, dimmi subito dove si trova. A casa tua non l'ho trovata "
Non so come uscire da questa situazione. Jason sta diventando troppo insistente. Se non fossi insieme a centinaia di persone, sinceramente avrei paura.
Ha le braccia ai lati della mia testa bloccandomi contro l'albero e spero solo di non crollare
"Non ti dirò nulla ora lasciami in pace"
"Allora non..."
"L'hai sentita amico. Lasciala subito andare"
Mi giro di scatto e vedo Jughead accanto a me con una sguardo minaccioso verso Jason. Tiene i pugni stretti e mi guarda per un attimo con grande agitazione.
" Questi non sono affari che ti riguardano. Ritorna alla topaia da cui sei venuto." gli risponde Jason che a quel punto mi prende per il polso e inizia a trascinarmi in un angolo più appartato.
Si tratta di un attimo. Jughead mi prende l'altro braccio e con l'altra mano spinge via Jason che molla la presa su di me.
"Non voglio casini ma non azzardarti a toccarla. Vattene".
Vedere Jughead cosi mi confonde. Non sa nemmeno chi sia lui o quale fosse il motivo della nostra discussione e non gli importa. Mi fa sentire protetta. Ma allo stesso tempo mi preoccupa. Jason non è il tipo da lasciarsi intimidire e la situazione potrebbe degenerare.
"Jason per favore va via. Non so dove sia Polly , ti giuro che se saprò qualcosa te lo dirò "
Non è vero. Ma dovevo pur dirglielo per convincerlo a lasciarci in pace.
Jason non risponde. L'unica cosa che fa è fissare Jughead avvicinandosi a lui con un atteggiamento da maschio alfa predominante.
Beh certo... ora per lui non conta più Polly. È una questioni di principio.
"Io e te ci vediamo presto " dice Jason a Jug squadrandolo intensamente.
"Quando vuoi, ci trovi sempre insieme " risponde Jug
Non mi aspettavo questa sua risposta. Dentro di me, mi fa sorridere.
Almeno ha messo Jason al suo posto che abbandona la scena senza altri problemi. Non ci speravo
"Tutto bene? " mi chiede Jughead mettendomi le mani sulle spalle dove ancora ho la sua giacca a riscaldarmi.
"Si Jug tutto bene. Grazie davvero per essere intervenuto "
"L'avrebbe fatto chiunque"
"Beh nessuno lo ha fatto. Tranne te "
Abbassa lo sguardo e sorride. L'avrò messo in imbarazzo.
"Jug ti va se... insomma a questo punto è anche giusto che ti racconti cosa è successo "
"Betty non devi.."
"Voglio farlo.. se vuoi ascoltarmi ovviamente "
"Ma certo..."
So di potermi fidare di lui. Non sono mai stata così tranquilla nell'affidarmi a qualcuno.

JUGHEAD
Iniziamo a camminare lungo il ponte di separa le due sponde del fiume. Il suono dolce delle cascate renderebbe perfetta l'atmosfera per una conversazione scherzosa e piacevole ma quello che Betty mi sta raccontando non è piacevole: è disgustoso.
"Quindi ricapitolando Betty: tua sorella Polly ha trovato a casa di Jason questo quaderno dove annotava tutte le sue conquiste?"
"Esatto. Vi erano scritte tutte le conquiste di Jason e dell'intera squadra dei Bulldogs. Ma Jug il fatto è che... le ragazze erano presentate come dei trofei..."
Non posso credere che ci siano ragazzi che riescono a giocare in questo modo con i sentimenti degli altri.
"... Ad ogni ragazza viene assegnato un punteggio su una scala da 1 a 10 e alla fine della settimana il ragazzo che ha totalizzato il punteggio più alto riceve un premio stabilito dalla squadra"
Betty è sconvolta mentre mi racconta questa storia. La capisco. Già la cosa è disgustosa, ma sapere che è successo alla tua stessa sorella è deplorevole.
"Mia sorella non lo vuole più vedere. Si sono lasciati ma lui continua a cercarla."
"Betty mi dispiace davvero per tua sorella. Comunque non lascerò che Jason ti infastidisca ancora. Ci sarò io a proteggerti"
Cavolo se ci sarò. Nessuno le farà del male. Jason non mi piace, non mi fido di lui.
Betty mi prende la mano facendomi fermare di fronte a lei
"Grazie Jughead, lo apprezzo molto " e mi abbraccia
Non dico niente altro. Non serve. Restiamo sospesi in quell'abbraccio per un po' prima che Archie ci interrompa.
"Ragazzi ho fatto il barbecue. Venite a prendere un panino prima che finiscano."

-------------
Che ne dite? Vi sta piacendo la storia?😁😁

Tutto È Cambiato- BugheadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora