Decisioni estreme

2.4K 106 16
                                    

JUGHEAD
Dopo la chiamata mi precipito fuori dalla scuola, seguito da Betty, Archie e Veronica.
Quando esco vedo mio padre fuori di sè appoggiato al muro della palestra.
"Jughead andiamo" mi dice avvicinandosi a me per portarmi via.
Sono confuso. Non capisco cosa stia succedendo.
" Papà che stai dicendo? Che succede?"
Betty, prima dietro di me, ora mi sta accanto tenendomi la mano e non staccando gli occhi da mio padre.
"Ho parlato con Sweet Pea .. Mi ha detto tutto"
Inizialmente queste parole mi confondono ancora di più poi capisco:Tall Boy.
" quel figlio di puttana ha osato metterti le mani addosso?!" grida contro di me con la rabbia negli occhi.
Non l'avevo mai visto così. È furioso.
Cammina agitato avanti e indietro, incapace di farsene una ragione.
Incapace di perdonarsi che suo figlio è stato picchiato per la vita che conduce.
"Papà calmati" mi avvicino a lui per la prima volta dopo tanto tempo e gli metto le mani sulle spalle

"Papà calmati" mi avvicino a lui per la prima volta dopo tanto tempo e gli metto le mani sulle spalle

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Al mio tocco sembra crollare. Come indifeso. Mi fa male vederlo così, non ci sono abituato.
" Jug.. Non sono il migliore dei padri, questo lo so bene. Ma non ti ho mai sfiorato nemmeno con un dito"
Vederlo così mi fa sperare e, per la prima volta, credo davvero che lui possa cambiare.
" Figlio mio.. Tall Boy la pagherà, te lo prometto. E ti giuro che cambierò, per te, per Jellybean, per tua madre. Io ho voi e ce la farò "
I suoi occhi mi implorano di credere a queste parole e decido di farlo.
Ho bisogno di farlo.
Senza dire nulla, lo abbraccio

 Aspettavo questo cambiamento da anni e sinceramente non ci speravo più

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Aspettavo questo cambiamento da anni e sinceramente non ci speravo più.
Ora la speranza si è riaccesa e voglio dare questa possibilità a mio padre.
Inizialmente sembra sorpreso dal mio abbraccio ma quando si lascia andare, mi godo questo primo momento padre-figlio dopo anni e anni.

Inizialmente sembra sorpreso dal mio abbraccio ma quando si lascia andare, mi godo questo primo momento padre-figlio dopo anni e anni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

" puoi venire con me adesso?" Mi dice sciogliendo il nostro abbraccio.
"Dove papà?"
"Da Tall Boy"
Il suo sguardo è deciso e determinato. So che andrà lo stesso anche senza di me. Così decido di seguirlo.
Mi giro verso i ragazzi: Betty è terrorizzata.
Non dico nulla mentre seguo mio padre ma Lei mi raggiunge
"Jug ti prego lascia che venga con te"
Quasi mi implora. Ma non la metterò nella tana nel lupo.
"Betty non se ne parla. Torna dentro"
Lei scuote la testa e sta per replicare ma Archie la precede.
"Andrò io con Jughead... per te va bene amico?"
Archie conosce già alcuni membri dei serpents. Ha incontrato Sweet Pea una volta nella roulotte e ha conosciuto Tony a scuola.
E preferisco venga lui anziché Betty
"Ok.. Betty stai tranquilla. Andrà tutto bene" le dico lasciandole la mano per andare incontro a mio padre, insieme ad Archie.

ARCHIE
Quando arriviamo, Tall Boy è seduto al centro della sala e tutti i serpents sono attorno a lui in cerchio.
Sweet Pea deve aver avvisato tutti prima dell'arrivo di Fp.
Appena arriva si fionda su Tall Boy prendendolo per la gola.
"Come cazzo hai potuto picchiare mio figlio? Che mostro sei?"
Due serpents lo allontanano tirandolo per le braccia, cercando di calmarlo.
Io resto accanto a Jug, che guarda sconvolto l'intera scena senza reagire.
"Tuo figlio è un debole " borbotta Tall Boy
"Mio figlio è un serpents ed è contro le regole ferire uno di noi" grida furioso Fp, liberandosi dalla stretta dei suoi compagni.
"TUO FIGLIO NON È UNO DI NOI"
A queste parole tutti i serpents protestano, agitandosi nella folla.
Sembra di essere a un incontro di boxe.
Tony si avvicina al centro, fissando con disprezzo Tall Boy.
Si china su di lui
"Jughead è più serpents di quanto tu sarai mai. Pensi davvero di meritare questo titolo più di lui?"
Tall Boy annuisce, provocando nuovamente l'ira dei serpents.
Uno di loro raggiunge il centro attirando l'attenzione.
"Mettiamolo ai voti. Chi pensa che Tall Boy dovrebbe essere cacciato dalla nostra gang?"
Tutti, e dico tutti, alzano la mano senza alcuna esitazione.
Il padre di Jug si avvicina a lui con un sorrisetto soddisfatto.
"Non è abbastanza. Io penso che questo pezzo di merda dovrebbe essere esiliato."
"Quanti a favore?" grida nuovamente il serpents al centro e la situazione si ripete. Tutte le mani alzate.
Jug continua a restare in silenzio e inizialmente  non riesco a decifrare il suo sguardo.

Non è vittoria ma neanche sconfitta.
Poi capisco. È... paura.

BETTY
Ho chiamato Jug 10 volte lasciandogli infiniti messaggi in segreteria ma ancora nessuna notizia.
Nemmeno da parte di Archie.
Quando finalmente il telefono squilla, alle 3 del pomeriggio, rispondo senza nemmeno leggere il nome sullo schermo
"Jug?"
"Betty ..."
Finalmente. Sentire la sua voce mi fa tornare a respirare.
"Amore mio finalmente. Ero preoccupata. Come stai?"
" sto.. bene. Tall Boy è stato esiliato."
Esulto a questa notizia. È finita.
"Ma è fantastico. Quindi è finita ora... puoi stare tranquillo"
Non risponde, fermandosi per qualche secondo.
"Betty devi permettermi una cosa"
Il suo tono è triste e preoccupato. Non capisco il perché.
"Cosa ?"

"Promettimi che starai attenta e per nessuna ragione dovrai parlare con i serpents

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Promettimi che starai attenta e per nessuna ragione dovrai parlare con i serpents."
Jughead è super protettivo con me e cerca in ogni situazione di tenermi al sicuro. Ma stavolta sembra davvero terrorizzato
"Jug perché mi chiedi questo?"
"Tall Boy è stato espulso dai serpents ed esiliato. Prendo solo precauzioni se dovesse vendicarsi"
Mi si stringe il cuore.
"Amore.. ti prometto che starò attenta. Andrà tutto bene. Starò con te ancora a lungo"
Lo sento sorridere dall'altra parte del telefono e mi rassereno.
"Ci vediamo stasera?"
"Certo.. Dove?" gli chiedo, entusiasta all'idea
"Da pop's alle 8?"
"Ci vediamo lì. A stasera amore"
" A stasera. Ti amo" dice, chiudendo la chiamata.
Mancano 5 ore. Giusto il tempo di rivoluzionare il mio armadio cercando il vestito giusto per un'occasione speciale.

Tutto È Cambiato- BugheadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora