BETTY
"In tal caso vengo" dice Jug abbozzando un leggero sorriso.
Sono sollevata che abbia accettato. Sarà anche un modo per dimostrare a Veronica il suo valore.
"Perfetto ragazzi.. Sarà una giornata fantastica " dice Veronica entusiasta
"Di cosa parlate?" Dice Cheryl arrivando in aula e sedendosi accanto ad Archie che le racconta della proposta di Veronica
"Ma è un'idea grandiosa. Sarò ben felice di onorarvi con la mia presenza" risponde Cheryl continuando a toccarsi i suoi lunghi capelli rossi. È una bellissima ragazza ma il suo atteggiamento da prima donna non lo sopporto
"No Cheryl non hai capito... tu non sei invitata " interviene Veronica, chiarendosi immediatamente.
"Su Veronica, che festa sarebbe senza moi? "
"Voglio semplicemente passare del tempo con i miei amici. Ci sarà occasione per organizzare qualcosa di diverso"
Sembra che Cheryl non sappia cosa ribattere. Credo ci sia rimasta male.
Si alza dal divano e si avvicina a Veronica con aria di sfida e le dice:" va bene.. spero che vi divertirete " e se ne va.*il giorno dopo*
Sono le 7 quando salto letteralmente giù dal letto. Sono eccitatissima per questa giornata. Ieri ho passato il pomeriggio a telefono con Jug e a preparare lo zaino"Quindi cosa dovrei portare?" Mi chiede Jug. È molto ansioso anche lui.
Sembriamo due bambini davanti ai regali di Natale.
"Nulla Jug,sta tranquillo. Veronica ha preparato degli snack veloci e si è già organizzata per il pranzo. "
"Ah... Va bene" dice e ne segue qualche secondo di silenzio. C'è qualcosa che non va. Forse si è accorto della titubanza di Veronica nell'invitarlo.
" Jug... sei sicuro che vada tutto bene ?"
"Sisi.. certo" mi risponde. Ma un po' ho imparato a conoscerlo.
"Non è vero. Dai dimmi che succede"
" Veronica non voleva invitarmi.. giusto? L'ha fatto per te "
" Non prenderla male.. Veronica ne ha passate molto e ha bisogno di tempo per fidarsi di qualcuno. Vedrai che domani capirà che tipo di ragazzo sei "
" E che tipo di ragazzo sono ?"
Lo sapevo. Dovevo stare zitta.
"Beh sei un bravo ragazzo. Voglio dire, sei una persona di cui ci si può fidare. "
Cerco di tagliare corto. Mi imbarazza parlare di queste cose. E non voglio stare di nuovo male per qualcuno.
"Grazie... sono felice che pensi questo di me "Driin driiin
Il telefono mi riporta alla realtà. È un messaggio di Kevin.
"Tesoro sono davanti casa tua con Archie. Sbrigati a scendere. Non voglio aspettare tanto 😉"
Nemmeno io Kevin.
Prendo lo zaino preparato la sera prima, la giacca e scendo le scale.
I miei stanno ancora dormendo quindi scrivo un messaggio e lo lascio sul tavolo.
Esco di casa, saluto i ragazzi e andiamo insieme davanti scuola dove ci aspettano Jug e Veronica.Jug è bellissimo stamattina. Porta la sua giacca di jeans, con una maglietta bianca e una leggera tuta nera. Il suo ciuffo di capelli gli cade sulla fronte dandogli un'aria da ribelle.
"Ciao Jug sei solo? Dov'è Veronica? " gli dico raggiungendolo e baciandolo sulle guance.Ha un profumo buonissimo. Sembra muschio.
"Eccola.. sta arrivando proprio adesso" mi dice indicando Veronica che ci sta raggiungendo.
"Ciao ragazzi. Scusate il ritardo ma ho incontrato Reggie. Mi ha dato questi cioccolatini per la nostra gita " dice V, mostrandoci i cioccolatini
"Reggie ti ha regalato dei cioccolatini? Non sapevo che ci fosse qualcosa tra di voi" dice Archie intromettendosi.
E Veronica non si lascia sfuggire l'occasione.
"Sei geloso Andrews? "
"Ma che dici... no " dice Archie che , accorgendosi che tutti lo stiamo guardando, cambia argomento bruscamente
"È meglio che andiamo o perderemo il pullman per arrivare al porto"
"Archie ha ragione. Dobbiamo andare" dice Jug prendendo il mio zaino e caricandoselo sulle spalle.
"Ma no Jug non c'è bisogno .. posso .." tento di finire la frase ma mi precede
"Tranquilla Betts.. Voglio portarlo io "
Betts? Mi piace. Mi fa sentire speciale avere un soprannome... E ancora di più che sia stato lui a darmelo.
Mi prende la mano e ci incamminiamo verso la fermata, aspettando il pullmanJUGHEAD
Dopo poco meno di un'ora arriviamo al porto e Veronica ci mostra il suo Yacht. Mi aspettavo qualcosa di più piccolo. È ovvio che non sono abituato a questo lusso.Anche Betty resta senza parole. L'unico che riesce a parlare è Kevin:" Veronica è fantastico. Voglio salire immediatamente "
"Certo ragazzi ... da questa parte, venite"
Dopo Veronica, Kevin e Archie, salgo io, appoggio il mio zaino e quello di Betty a terra e la aiuto a salire.
È molto emozionata, tanto quanto lo sono io ma cerco di non mostrarlo.
Le prendo la mano e le metto una mano sul fianco per aiutarla a salire ed essere sicuro che non cada.
Mi guarda e mi sorride per ringraziarmi. È così bella, così semplice.
Vorrei dirle tante cose in questo momento. Vorrei dirle che sono qui solo per lei. Che del resto non mi importa nulla.
"Ragazzi mettete i vostri zaini nelle cabine. Sono da quella parte" ci dice Veronica che nel frattempo era andata nel cabina del pilota e aveva messo in funzione la barca che, lentamente, si stava allontanando dalla riva.Poco dopo ci ritroviamo tutti fuori dalle cabine, sul terrazzo della barca.
Non sono tranquillo a stare qui. In questo punto la barca non è recintata e si potrebbe facilmente cadere in acqua.
Ma Veronica ha allestito un buffet in questo punto quindi mi siedo insieme agli altri.
Betty ci raggiunge pochi minuti dopo con un vestito diverso.Ha sciolto i capelli e ha messo un vestito rosso con uno stile romantico. È sempre più bella. Gli altri non si accorgono di lei, continuano a parlare tra di loro e a mangiare. Ma come fanno? È impossibile non guardarla. La seguo con lo sguardo incantato mentre lei viene verso di me e si siede accanto a me.
"Sei davvero bellissima" riesco a dirle, sperando di non arrossire.
Lei non ci riesce. Mi ringrazia e abbassa lo sguardo imbarazzata. Sembra un angelo.
"B mangia qualcosa .. ho fatto preparare queste prelibatezze solo per voi" dice Veronica passando a Betty dei cioccolatini e delle crepes.20 minuti dopo
Archie e Kevin ci hanno abbandonati a metà del buffet. Stavano letteralmente crollando sul tavolo e sono andati in cabina a riposare.
"Ragazze vado in attimo in bagno. Torno subito" dico alzandomi e allontanandosi dalla tavola.
Lungo il corridoio inciampo in qualcosa. Un vaso cade a terra rompendosi in mille pezzi esattamente davanti alla cabina di Kevin
Accidenti, l'avrò di sicuro svegliato
"Kevin scusami, sono inciampato "
Non ricevo risposta
"Kevin?"
Entro in camera e noto che Kevin è a letto e Archie è a terra. Nessuno dei due si è svegliato. Ma perchè Archie è a terra?
"Archie? Kevin? "
Non mi rispondono e mi preoccupo leggermente. Li smuovo ma nulla.
Devo avvisare le ragazze.
Esco dalla cabina e mi precipito verso di loro.
STAI LEGGENDO
Tutto È Cambiato- Bughead
Romance(COMPLETA) Jughead si è appena trasferito a riverdale dove incontra Betty, una ragazza molto diversa da lui. Che cosa porterà questa unione?